Negli ultimi 10 giorni è aumentato fino a circondare interamente la Finlandia
![]()
Se consideriamo che lì è stanziato per parecchio tempo un bel nocciolo freddo, non c'è nulla di strano![]()
Perchè non si capisce cosa ci stanno raccontando col "riscaldamento globale" se poi il ghiaccio aumenta proprio mentre "usciamo" dall'inverno.
Le foto NOAA del 11 e 12 Febrajo (per esempio) mostrano chiaramente una estensione del ghiaccio a coprire più o meno l'area che in questa mappa è in grigio, mentre le foto degli ultimi giorni mostrano che il ghiaccio occupa adesso tutta la zona che qui è colorata in rosso e verde: quindi il freddo è aumentato proprio mentre la norma stagionale dovrebbe riscaldare anche quella zona.
Inoltre un eventuale "nocciolo freddo" non starebbe lì nemmeno da tanto tempo se la "zona artica in frigo" venne battezzata dai Vikinghi (solo mille anni orsono) con nomi che san più di "verde" che di bianco.
Non mi riferisco direttamente alla Groenlandia, che però venne battezzata (così) proprio da quelli che all'epoca abitavano di regola tra il Mar Baltico e il Mare del Nord.
Gran freddo in Scandinavia![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Segnalibri