Si fa tanto parlare della eventuale tassazione del CSX, ma chi di voi ha BOT e CCT?
Io no. La mia famiglia nemmeno. Abbiamo risparmi che usiamo investendo in immobili e fondi di investimento.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Io non ne ho, però qualcuno dovrÃ* pure averli, dato che l'Italia ha un debito pubblico non indifferente.Originariamente Scritto da bugigio
Paolo
io ho fondi di bot,che sto vendendo a poco a poco per arrivare a fine mesema comunque si parla di cifre che non sono certo preoccupato delle tasse dei komunisti eheh
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Io non ne ho ...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
perche' c'e' ancora qualcuno che investe in titoli di stato??
Quando ami per davvero, non ti basterà il futuro
Vuoi soltanto avere lei che vale più dell’oro nero
Vuoi svegliarti la mattina e vederla riposare
Per avere la certezza che non se ne vuole andare
Io ne ho uno residuo che è quasi arrivato alla scadenza (mannaggia a lui). Una volta rendevano eccome, ricordo il primo che mi fece mio padre al 12.75%... adesso non convengono più granchè, e non credo che se ne piazzino molti.
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Vendili in fretta che se dovesse vincere il csx.......Originariamente Scritto da lg59
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Un eventuale aumento delle rendite finanziarie colpirebbe in modo veramente leggero BOT,BTP e CCT per il semplice fatto che il 12,5% si applica sullo scarto d'emissione (ed eventuali cedole), inoltre i rendimenti sono molto esigui.
C'è da aggiungere che l'aumento della tassazione su questi tipi di investimento non gioverebbe molto allo stato.
Al contrario sarebbe una bella mazzata per azioni ed obbligazioni (fondi comuni, sicav, ecc..) emesse da societÃ* ed enti privati la quale tassazione grava sulla plusvalenza realizzata (ben maggiore rispetto ai titoli di stato, in particolare per le azioni).
Altro discorso l'abbassamento dal 27% al 20% dell'aliquota sui conti correnti, anche qui il beneficio per i correntisti è veramente minimo, sarebbe un 20% sullo 0,5% netto circa...e poi chi al giorno d'oggi tiene grandi cifre in conto corrente?!
Benefit più elevati per i possessori di c/c conto arancio.
Ciao!
ma quali risparmi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri