....in linea con le richieste dell'accusa. ..se l'accusa ha chiesto la C1 per la Juve ( e normalmente l'accusa chiede il massimo), poi gli danno la B con 20 punti di penalizzazione, credo che ci sia poca differenza. Per tornare in A ci vogliono sempre 2 anni od un miracolo.![]()
Anticipazione della Gazzetta dello Sport
Sentenza calciopoli: finirÃ* così
Milan in A senza coppe europee. Juve, Fiorentina e Lazio in B. Pesante handicap di punti per i bianconeri (-20 p), medio per le altre due (-6 o -7 p)
Cesare Ruperto, presidente della Caf (Ansa)
MILANO - Ecco come finirÃ*, almeno secondo la clamorosa anticipazione riportata in prima pagina dalla Gazzetta dello Sport. Juventus, Fiorentina e Lazio retrocesse in serie B. Milan in A , ma senza la possibilitÃ* di partecipare alle coppe europee. In più ci sarÃ* una partenza ad handicap molto forte in termini di punti per i bianconeri nella serie cadetta. Penalizzazione di 6-7 punti, invece, per gigliati e biancazzurri. Per la Juventus si parla invece di un handicap di 20 punti. Quanto al Milan, oltre alla sanzione afflittiva da scontare nel campionato appena concluso, in modo da non poter partecipare alle coppe, si parla di una possibile, ma improbabile penalizzazione di 15 punti nel prossimo campionato. Se andrÃ* veramente così lo si saprÃ* stasera alle 20, quando il presidente della Caf Ruperto leggerÃ* le sentenze, che saranno trasmesse in diretta televisiva.
JUVE E MILAN- Alla vigilia del verdetto, le societÃ* più importanti implicate nel processo, Juventus e Milan, si sono mosse e pesantemente. Il presidente onorario dei bianconeri, Franzo Grande Stevens, si è augurato «che le sanzioni applicate siano tali da consentire un rapido ripristino della grande Juve». Il rischio, secondo Grande Stevens, sarebbe quello «della serie B con una penalizzazione che non ci consentirÃ* di essere promossi il primo anno. Ma non credo proprio che ci sarÃ* l'amnistia, anche se bisognerebbe distinguere tra chi ha responsabilitÃ* e chi invece non ne ha». Il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, invece, contrario ai tempi stretti della giustizia sportiva, ha lanciato la sua proposta di una moratoria: «Il prossimo campionato inizia così com'è e poi si va al processo con calma - ha detto Berlusconi - in attesa di chiarimenti definitivi». Pronta la replica di Rossi: «Non mi interessa quello che dice Berlusconi, io faccio un altro mestiere».
SECONDO GRADO - Le squadre condannate potranno comunque fare ricorso in secondo grado alla Corte federale, ma questo ulteriore processo si dovrÃ* concludere entro il 27 luglio, data fissata dalla Uefa come limite ultimo per presentare l'iscrizione delle squadre alle competizioni europee per club.
14 luglio 2006
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Anche troppo buoni direi..
Mi ero ripromesso di non intervenire piu' ma dopo quello che leggo in questo topic non posso esimermi dal farlo...
SENTENZA EQUA ???? CHE ODONO LE MIE ORECCHIE..SENTENZA EQUA ???? MA FAMMI IL PIACERE TIFERNATE, QUESTA E' UNA SENTENZA VERGOGNOSA !!
Cioe' la lazio sullo stesso piano della Juve e peggio del Milan le due societa' che hanno comandato negli ultimi 15 anni ???
Ma come si fa a dire una cosa del genere...per favore almeno non intervenite !!![]()
![]()
![]()
D'accordo con te, la juve meriterebbe la C o la D ma almeno la C e 15-20 punti di penalizzazione sono sacrosanti.Originariamente Scritto da Valedatt
![]()
..........la Lazio è giÃ* stata "salvata" una volta ai tempi di Cragnotti.........Originariamente Scritto da Valedatt
![]()
Citta' di Castello(PG):
.......io sono contro la Juve, ma, oggettivamente, il sistema Juve/Moggi senza l'appoggio di altre squadre non sarebbe stato in piedi........
Citta' di Castello(PG):
Salvata per cosa ?? oddio non vi capisco....Originariamente Scritto da tifernate
![]()
Per quanto riguarda questa pseudo-sentenza ancora devo capire dalle intercettazioni che cosa vi entri la lazio, figuriamoci se si puo' accettare la serie B !
ma si dai...cancelliamo la juve dalla faccia della terra..solo così certi "tifosi"
saranno soddisfatti.
la veritÃ* è che siccome non si riesce a vincere quanto ha vinto la juventus,allora bisogna trovare il modo per renderla inoffensiva per l'eternitÃ*.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
e beh, giustamente il Milan in B mica ci va.
se no Ilvio la prende come un attacco politico.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Originariamente Scritto da Valedatt
hanno commesso EVENTUALMENTE gli stessi reati.
alla lazio addebitano pero 5 partite con responsabilita diretta, al milan 1 con responsabilita oggettiva
mi spiegi secondo quale mostruosa logica la lazio dovrebbe subire una pena minore di quella del Milan?
cmq se vogliamo dirla tutta, in un processo giusto rimarrebbero tutte e 4 in A , visto che non esiste uno straccio di prova di partite taroccate ma solo teoremi.
palese invece la violazione dell'art1
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Segnalibri