Ciao a tutti,
tra poco dovrei avere una Lacrosse ws 2300, oltre al pc con connessione adsl flat (che giÃ* ho).
Cos'altro di hardware e/o software mi serve per mettere la mia stazione on line? Serve il datalogger o è incorporato nella stazione?
E qualcuno mi potrebbe spiegare la procedura per mettere on line (creazione sito, ecc...)?
Qualsiasi informazione, anche per una sola delle domande, è graditissima!
![]()
![]()
Ultima modifica di Celsius; 16/07/2006 alle 17:55
Qualcuno sa rispondermi almeno a questa semplice domanda?Originariamente Scritto da Celsius
![]()
![]()
Quindi in pratica hai collegato direttamente la stazione al pc ed hai installato il programma? Non sono serviti altri componenti hardware, ho capito bene?Originariamente Scritto da stefano_1991
Grazie![]()
Io non ho molta competenza in merito ma il data-logger la 2300 ce l'ha di serie.Originariamente Scritto da Celsius
Per metterla on line non so se basta il software Heavy Weather che viene fornito anch'esso di serie. Di certo è bene avere VWS oppure WD. Sono programmi che elaborano i dati della stazione in molte salse e permettono di mettere on line questi dati sotto varie forme.
Per il resto è necessario ottenere uno spazio web su quale creare una pagina nel modo in cui si preferisce.
Ultima modifica di Conte; 17/07/2006 alle 08:19
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Come si trovano? Sono gratuiti?Originariamente Scritto da Conte
![]()
![]()
Non sono gratuiti. Si trovano in rete le versioni di prova. Se poi sei un hacker.....Originariamente Scritto da Celsius
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Aaa... se capìOriginariamente Scritto da Conte
![]()
In questo post si parla sempre di utilizzare i soliti programmi per permettono di interfacciare automaticamente la stazione con la pagina web: è semplice, veloce, ma vengono fuori pagine web basate sempre sullo stesso schema, seppur con variazioni personali fra un sito e l'altro.
Vi chiedo, se esiste un modo per realizzare una pagina meteo con grafica totalmente personalizzata e che sia possibile da fare senza magari realizzarsi programmi di interfaccia ad hoc per ogni singolo caso.
Quello che potrebbe appunto fare un abile programmatore.....
Tipo se fosse possibile magari partire dal software di gestione della stazione (tipo Heavy weather o Weather link) ed arrivare ad importare i dati rilevati direttamente in una pagina web personalizzata secondo i propri gusti ed esigenze.
Spero che qualcuno mi dia una dritta.......sarebbe una cosa interessante da realizzare
Grazie !
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri