ieri sera,c'era un bel temporale in direzione VCO che aveva fulminazioni ogni secondo,ho deciso quindi di fare un tentativo con la fotocamera usando il blocco otturatore...ebbene,ho cavallettato il tutto,posizionato la fotocamera e ho impostato il tempo scattando foto e aumentando il tempo di apertura dell'otturatore per vedere cosa usciva....
la qualitÃ* della foto come colori era decisamente buona,ma...c'è un ma...
nonostante il cavalletto,le foto venivano perfettamente ferme solo fino a 6" di esposizione,oltre quel tempo venivano mosse manco avessi il terremoto sul balcone.....com'è possibile? voglio dire,posso arrivare fino a 20" ma non posso utilizzarli perchè mi vengono mosse cavolo....
la fotocamera è una Canon digital ixus v3 da 3.2milioni di pixels.
qualcuno ha qualche idea?
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
O vivi in una casa collocata in un sistema di riferimento non inerziale, o il tuo cavalletto non blocca bene. A meno che un qualche algoritmo di riduzione del rumore non faccia porcate...
l'idea che mi sono fatto io dopo aver controllato la stabilitÃ* del cavalletto è proprio la seconda che hai detto...non c'è un modo per eliminare 'sti algoritmi o roba simile? mi scoccia 'sta cosa oh!Originariamente Scritto da Solda
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri