La massima di ieri +23.0°C, a Ghedi (Bs) rappresenta la massima più calda dal 1975 ad oggi per la terza decade di Ottobre!
Questa ondata calda ha quindi lasciato il segno indelebile nella storia![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
...e siamo all'inizio...Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Sia oggi che domani dovremo battere il record di ieri...e l'altro ieri avevamo eguagliato il record precedente... immaginati te cosa stiamo vivendoOriginariamente Scritto da Alex
![]()
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Stefano stavo dando un'occhiata a vecchie carte, mi puoi dire + o - che temperature ci furono a Brescia il 26/27/28 di ottobre del 1989.Pura curiosita'.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Originariamente Scritto da StefanoBs
Qui a Sondrio x ora no: ieri ho registrato +20.1° di Tmax. quindi ancora lontana dal +23° di Tmax. assoluta x la 3° decade di ottobre dal 1988 ad oggi.
Tale valore qui fu' toccato (dati Ersaf) nel 1990,1996 e 1999, a seguire poi si ha un bel +22° nel 1989 e sempre 1996.
Vediamo se i prossimi giorni si riuscira' comunque pure qui a ritoccare tali record....![]()
![]()
Probabilmente c'era nebbia... ho massime di:Originariamente Scritto da cris1973
26 +17.0°C
27 +13.2°C
28 +13.9°C
Questo anche per ricalcare, che i cambiamenti climatici a volte dipendono anche da questi fattori. Una volta magari c'era più nebbia, e massime di 23-25°C erano impossibili a fine Ottobre, pur avendo isoterme di +15 come oggi:Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
a mio avviso il cambiamento + notevole è la riduzione della nebbia dal nord italia...avete delle statistiche su cui ragionare al riguardo di questo fenomeno?alla fine basta aver 1-2gg in meno di nebbia e invece di far minime a 10-12° si va a 18-20° e questo poi influenza x mezzo grado la media (8° in + x 2gg...)
Cavolo che temp, te l'ho chiesto i quanto stavo guardando appunto la cartina che poi hao postato qui sotto, diciamo pero' che per tutta la giornata in quei giorni ci deve essere stata la nebbia, poi il 27/28 con una +15 approssimativa sulla crapa fare ste temperature e' alquanto strano.Grazie mille eOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Pensa che la media del giorno è +8, con minima +7Originariamente Scritto da cris1973
In pratica ci deve essere stata nebbia per quasi tutto il giorno, con forse un'oretta di sole che ha fatto salire fino a +13°C la max. Veramente altri tempi...![]()
Segnalibri