...per ora si ferma lì.
Si vedono anche dal satellite all'infrarosso. Tutte nei bassi strati..
![]()
...da qui si vede meglio
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Si vede?E' tutta nebbia!
![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
didattica questa
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Come dicevo a Enrico ieri diversi cm di neve li ha fatti tra i Sibillini ed il Gran Sasso. Postando l'immagine del Prata aveva replicato con la sfiga dei Sibillini. Dalle immagini invece si nota un bel manto bianco sul lato espsto ad oriente (com'era logico) e quindi, sebbene non saranno 30 cm, tutta questa sfiga non la vedo se non nel versante occidentale che peraltro io non consideravo per via dell'effetto stau dalla mia parte adriatica. Ho avuto circa 17 mm di pioggia qui sulla costa per cui 20 cm almeno ci saranno lassù.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Stau proprio niente male sul lato orientale... è da stamattina che il cielo qui è coperto in modo compatto, con una pioggerella molto debole e fine![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Mah, c'è sempre da verificare la distribuzione della neve al suolo e la sua ripartizione in relazione all'altitudine. Purtroppo, le webcam le abbiamo quasi tutte ad altezze modeste, anche se ai Prati si dovrebbero vedere l'Arapietra (2028m) e l'Orientale del C.Grande (2903m). Quella ideale è la cam del M. La Prata. Infatti di neve se ne vede poca, anche sul crinale principale dei Sibillini, che lì supera i 2000 metri e che dovrebbe essere investito dallo stau adriatico..
Cmq, in queste circostanze le precipitazioni avvengono a macchia di leopardo. Capita che sul Carpegna ci siano 50cm di neve, sul Nerone 60cm e sui Sibillini 10cm. Nulla di strano, anzi, è un copione stravisto...
C'è da aggiungere che i Sibillini non sono eccezionali dal punto di vista nivometrico. Tranne la valle del Lago di Pilato e poche altre zone, che accumulano moltissimo, il resto non è granché
Intanto a Le Polle sparano in continuazione.
Campo Felice aprirà il 23 dicembre...ma su quale neve ????
![]()
Segnalibri