Ciao a tutti,
ho da pochissimo comprato una stazione Lacrosse ws 2300 che monterò prox in modalità cablata.
Attualmente stò facendo alcune prove,testando la stazione in questione in modalità wireless.
Purtroppo non riesco a far dialogare il pc (porta seriale con la consolle della stazione) e quindi a scaricare i dati sul pc.
Seguendo la normale procedura una volta accesa la consolle con la comparsa dei dati su questa mi succede che collegando il cavetto seriale-plug al pc e lanciando il programma Heavy weather non mi succede nulla nonostante setti la porta corretta (nel mio caso COM 1).
La prova è stata effettuata anche con il software Weather Display e sul pc di mia moglie senza alcun esito positivo.
Cosa potrebbe essere?Che potrei fare?Sbaglio qualcosa?
grazie
meteoPaolo
![]()
potrebbe essere un problema di console o di cavo. Non conosci nessuna nella tua zona con la stessa stazione per far delle prove?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Allora ho provato a cambiar le altre porte ma nulla...
Ho fatto una prova col tester per vedere se il cavetto funziona:c'è continuità quindi sembra ok!
Precisamente col cavetto in mio possesso ho constatato i seguenti collegamenti:
guardando il plug con la linguetta di plastica nascosta e da sx verso dx:
- nero - al pin 5 della seriale
- giallo - al pin 3 della seriale
- blu - al pin 4 della seriale
- grigio - al pin7 della seriale
- verde - al pin 6 della seriale
- bianco - al pin 8 della seriale
E' così anche a voi?
Altra cosa:
ma il pc riconosce la stazione connessa tramite la seriale come nuova periferica?Chiede istallazione del software o simili?
Non so più che fare a questo punto.
Sarà la consolle difettosa?
Boh
meteoPaolo
Altra cosa ma a che velocità avete settato la com?
9600 baud?
meteoPaolo
Il cavo della 2300 ha solo 4 conduttori, da sx a dx con linguetta sotto ( come hai descritto te ):Precisamente col cavetto in mio possesso ho constatato i seguenti collegamenti:
guardando il plug con la linguetta di plastica nascosta e da sx verso dx:
- nero - al pin 5 della seriale
- giallo - al pin 3 della seriale
- blu - al pin 4 della seriale
- grigio - al pin7 della seriale
- verde - al pin 6 della seriale
- bianco - al pin 8 della seriale
blu -> pin 7 della seriale
marrone -> pin 2 della seriale
verde -> pin 3 della seriale
bianco -> pin 4 della seriale
NoAltra cosa:
ma il pc riconosce la stazione connessa tramite la seriale come nuova periferica?Chiede istallazione del software o simili?
Non ha importanza, la velocità corretta la setta il programma che usi ( es: HW )Altra cosa ma a che velocità avete settato la com?
9600 baud?
P.S. Il tuo cavo è per una 3600 vedi http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=22555&page=2
Ti ringrazio vivamente per queste tue risposte.
Meno male, allora non è un problema hardware o simili:il cavetto che ho trovato nella confezione è di un'altra stazione.
Mi sarà stato spedito erroneamente.
vabbè allora problema risolto,mi faccio spedire quello giusto!
grazie!
meteoPaolo
Ultima modifica di meteoPaolo; 21/02/2007 alle 22:12
Segnalibri