Impossibile riassumere nel titolo la strepitosa rosa dei nomi che interverrà ad Abano Terme per l'evento dell'anno Thunderstorms 2007, mi limito a riportare l'incredibile elenco stilato poco fa da Arpa Veneto e inviato ai relatori stessi.
Signori, non mancare ad un appuntamento del genere sarebbe un "delitto" (Vi ricordo che ci sarà il raduno congiunto MNW/MTG con la mia presenza e di Andrea Meloni).
L'appuntamento è per i giorni 27-28-29 Aprile 2007.
Ed ecco il ricco menù che vi sarà servito :
>: I cambiamenti climatici in Veneto, Adriano Barbi e Alessandro Chiaudani (Centro Meteorologico di Teolo, ARPAV)
>: Ghiacciai e cambimenti climatici: dall'Antartide alle Dolomiti, Anselmo Cagnati (Centro Valanghe di Arabba, ARPAV)
>: Storia dei cambiamenti climatici nell'agricoltura, Luigi Mariani (Dipartimento di Produzione Vegetale dell'Università di Milano)
>: Documentazione scritta e pittorica di cambiamenti climatici, Dario Camuffo (Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima, CNR)
>: La salute umana ed i mutamenti del clima, Vincenzo Condemi e Angelico Brugnoli, (Biometeolab Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica dell'Università di Milano)
>: La fauna e il clima che cambia, Leonardo Latella, (Museo di Scienze Naturali del Comune di Verona)
>: L'accelerazione del cambiamento climatico ad alta quota in Himalaya, Gianni Tartari (Presidente Consiglio Scientifico Ev-K2-CNR)
E' prevista anche una conferenza apposita per i bambini delle scuole elementari dal titolo:
>: L'Era Glaciale ed i bambini delle scuole elementari, Alessandro Ceppi e Giovanni Tesauro (Meteonetwork)
Venerdì 27 aprile è previsto il Convegno Nazionale "Cambiamenti climatici e fenomeni meteo estremi" di cui segnaliamo i relatori.
Sessione mattina: "Cambiamenti climatici: un argomento che scotta"Sesssione pomeriggio: "Eventi meteo estremi in Italia"
- Sergio Castellari (INGV, Focal Point per l'Italia del IPCC)
- Franco Prodi (Direttore dell'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima - CNR)
- Mario Giuliacci (Centro Epson Meteo)
- Roberto Vacca (Università di Roma)
- Teodoro Georgiadis (ISAC-CNR Bologna)
- Dibattito
- Guido Bertolaso (Capo Dipartimento Protezione Civile Nazionale)
- Stefano Bovo (Direttore Area Monitoraggio Meteoambientali dell'ARPA Piemonte)
- Giuseppe Bianco (Direttore Servizio Agrometeorologico della Sardegna)
- Stefano Micheletti (Direttore OSMER - ARPA Friuli Venezia Giulia)
- Bill Conway (Vice Presidente Weather Decision Technologies - Norman, Oklahoma)
- Dibattito
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
![]()
![]()
![]()
![]()
Assolutamente imperdibile...
Come si dice? "Fatti, non parole" . Eccellente![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
that's incredible!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Uhm, ho come l'impressione che quel giorno salterò le lezioni all'università ...![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
peccato non poter esserci anche il 27, sarebbe molto interessante visto che parlerà anche bertolaso.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
spero il più possibile di avere il weekend libero, ho 3 impegni importanti con date labili in quella settimana... però ci terrei un sacco
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Urka!![]()
farò di tutto per esserci
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
Caspita che "guest stars"!La cosa mi sta invogliando.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Allego il PDF del comunicato stampa che a breve verrà emesso da Arpa Veneto :
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
mò vedo se riesco a salire...![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Segnalibri