Buona serata a tutti,
con un poco di ritardo arriva anche la relazione conclusiva dell'Assemblea Generale 2007 che si è tenuta nel mese di Marzo a Gambettola (Fc).
Il ritardo è dovuto principalmente al tempo necessario per la preparazione dei documenti ufficiale che sono da oggi a disposizione dei soci.
C'è una prima novità: il bilancio consuntivo 2006 e preventivo 2007 che sono stati approvati nel corso dell'assemblea verranno inviati direttamente a tutti i soci via posta elettronica. In questo modo l'Associazione rende totalmente trasparente la sua gestione economica ai soci in modo che tutti possano prendere visione di questi importanti dati.
E' un passo importante ed innovativo che vuole avvicinare sempre più Meteonetwork ai suoi soci.
E' poi disponibile su richiesta, per coloro che fossero interessati, anche il verbale dell'Assemblea; è sufficiente contattare l'associazione alla solita mail soci@meteonetwork.it
Questo messaggio vuole però presentare gli aspetti principali dell'assemblea 2007 a tutti, soci e semplici forumisti, per dare a tutti la possibilità di conoscere appieno la nostra realtà associativa.
L'assemblea si è svolta come detto a Gambettola (Fc) il 17 Marzo 2007 con il fondamentale supporto in loco del socio Claudio Biondi.
All'assemblea erano presenti 44 soci mentre 23 sono state le deleghe giunte in segreteria per un totale di 47 voti espressi.
Era presente all'assemblea quale gradito ospite il Dott. Verga dell'Epson e una rappresentanza di Meteoromagna.
Dopo le incombenze di rito il Presidente Marco Giazzi ha presentato la relazione sull'attività svolta dall'associazione nell'anno appena trascorso; sono stati rimarcati i notevoli successi e anche qualche piccolo "incidente di percorso" che hanno caratterizzato il 2006.
Al termine della relazione è stato distribuito e posto in votazione il bilancio consuntivo 2006 che è stato approvato all'unanimità seguito dal bilancio preventivo 2007 anche questo approvato all'unanimità dopo alcune richieste di spiegazioni da parte dei soci presenti.
Si passa poi alle relazioni dei responsabili dei singoli settori operativi dell'Associazione:
Stefano Carotti presenta il settori Soci; questi i numeri principali: MNW ha oggi 375 soci totali di cui 347 attivi, 59 nuovi soci nel 2006 e già 18 nei primi tre mesi del 2007.
Giovanni Tesauro presenta la situazione della Rete Stazioni MNW-CEM: 381 stazioni attualmente presenti nella rete con 124 nuovi ingressi nel corso del 2006. E' in dirittura di arrivo il nuovo software che consentirà l'invio e la gestione in automatico dei dati delle singole stazioni.
Matteo Fumi presenta il settore Tecnico che al momento è particolarmente impegnato nella messa a punto del software per la rete stazioni anche se il lavoro è molto e su più fronti.
Il Presidente presenta all'assemblea la realzione del Thunderstorm Team.
Ogni relazione è brevemente commentata ed approvata dall'assemblea.
Sempre il Presidente presenta poi gli obbiettivi per il 2007 tra cui spicca l'importantissimo evento di Abano Terme. Viene poi presentato il nuovo assetto dello staff di MNW e ricordati i prossimi appuntamenti tra cui Oggebbio 2007
Viene poi discusso il punto riguardante la quota sociale: il Presidente propone all'assemblea l'aumento della quota dagli attuali 5 ¤ e l'assemblea approva all'unanimità questa mozione. Vengono poi presentate due proposte di nuova quota sociale minima: una di 10¤ e una di 15¤; si passa a votazione e la prima proposta riceve 31 voti mentre la seconda 12 voti. L'assemblea Generale stabilisce quindi che dal 2008 la quota sociale minima per aderire a MNW sarà di 10¤
Il Presidente ricorda poi a tutti che il prossimo anno sarà anno di elezioni per MNW e che l'associazione ha bisogno di forze nuove per continuare a crescere. Fa quindi appello a tutti i soci perchè pensino ad un loro eventuale maggiore impegno nell'associazione.
Questi sono i punti principali dell'assemblea che dimostrano come MNW sia una realtà viva e molto attiva.
------------------------------------------
Garbolino Luca
Segretario Generale
Associazione Meteonetwork - ONLUS
Andezeno (casa) * Mathi (lavoro) - Prov. di Torino
[I]always looking at the sky [/I]
Grandissimo!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
e un grazie va al nostro grande segretario; mamma mia quanta pazienza che ci vuole
Mi unisco al ringraziamento, ne ho già chiesto una copia.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Grazie segre.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri