siccome da ben 8 mesi tutti i record battiamo di caldo record, se continua cosi
avremo valori mostruosi nei prossimi mesi
Milano ne fuori ne in campagna, a norma mai ha fatto 40°,e prima del 2003 mai ha superato i 37°perlomeno negli ultimi 70 anni,prima non lo so
quest'anno si rischia ,è certezza
e senza fohn , o cmq col fohn saranno cosa certa,gia a giugno al NW,si faranno 38°senza fohn ,col fohn penso anche oltre i 40!!
ma anche il rest d'italia rischia, per me la +25°verra' e anche il centro sud rischia un 1982 o 1983 bis
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Sono solo illazioni le tue, come al solito. Nessuno può dire con certezza che, se stiamo battendo record di caldo adesso, lo faremo anche i prossimi mesi. Un conto è direi che il trend globale e temporale è in aumento, un conto associare
arbitrariamente un record attuale, a un record fra un mese.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
sarà un'estate fresca e piovosa. A parte due o tre fiammate di pochi giorni
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
e qualora tra poche settimane i forum verrano intasati da segnalazioni di temporali, grandinate o nevicate sui vari comparti montuosi, sarà bello rileggere alcuni "rischi certi" di record infernali....![]()
![]()
ho sempre invidiato chi ha certezze nella vita....![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Non ho parole,forse sarebbe meglio che non rispondessimo nemmeno a cosi' tante
baggianate.
saluti Paolo
ci mancano i +42°C di Agosto...![]()
![]()
![]()
Segnalibri