Per tornare a vedere le nostre alpi belle bianche, il grande assente è lui l'atlantico...torna presto ci manchi.![]()
up![]()
Vedo che riscontri molto successo!Originariamente Scritto da Fabio
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fabio, non ti ho risposto perchè il mio pensiero , oltrechè di "parte", è risaputo.
Ho giÃ* in mente di proporre a Konrad di fondare il club degli atlantofili.
Ho detto tutto.
Ciao.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Nonno Giorgio e la bora calda, l'Atlantico per le Alpi. Finalmente è cominciata la stagione invernale![]()
Fabio e Michele...ve le ricordate le previsioni di Bernacca? Quelle che in inverno ci mostrava la perturbazione da NW che "scivolerÃ* verso le nostre regioni interessando, da domani, le Alpi nord occidentali con nevicate diffuse al di sopra degli 800-1000 mt e pioggie in pianura. In serata prime pioggie e nevicate anche sul NE". E non sbagliava mai![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
quel tipo di tempo non esiste più da tanti anni ormai,e,a parte alcuni anni particolarmente sfigati,esempio un paio di inverni nel bel mezzo degli anni 70,non era del tutto deleterio neanche per la romagna.Un'atlantico non eccessivamente basso portava spesso pioggie anche qui e non garbinate tremende a oltranza,negli interregni anticiclonici nebbie e inversioni con frequenti galaverne,e in questa "normalitÃ*"si poteva sempre inserire un'ondulazione maggiore del flusso,una rimonta repentina o un ponte anticiclonico che ci poteva sparare una siberianata,che trovava terreno anche fertile in un contesto più umido e che spesso arrivava su freddo da inversione!
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Tipo gennaio-febbraio 1977 ???Originariamente Scritto da Fabio
Vade retro.
Scirocco dove seiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Originariamente Scritto da remigio zago
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()