Domani a quanto pare sarÃ* una giornata "interessante" per alcuni e per altri no.
Cerchiamo tutti insieme di mantenere un forum pulito e leggibile e senza atti di isteria collettiva, in particolare :
. nessun "meteosuicidio" in caso di neve mancata, nonostante le aspettative
. nessuna "temperatura minuto per minuto" aggiornata ogni decimo di grado, limitatevi a segnalazioni significative, non serve stupirsi se da +0.2°C scende a +0.1°C
. lamentarsi non serve a fare abbassare le isoterme
. litigare tra utenti innevati e non serve a fare nevicare dove non sta accadendo
. la caccia ai "meteoman" non porta a risultati utili
Insomma, basta comportarsi civilmente per ottenere un forum gradevole e sereno, in questi giorni scrivete oltre 3000 messaggi per giorno, comprenderete che è difficile controllarli tutti; quindi in caso di necessitÃ* la nostra unica "arma" per tenere il forum ordinato sarÃ* la severitÃ*.
Il rispetto innanzitutto.
Grazie per la collaborazione.
Staff moderatori MNW
Moderatore MeteoNetwork Forum
è quasi un topic COMICO!!!![]()
![]()
![]()
cmq giustissime raccomandazioni!![]()
qui siamo passati da +2.8° a +2.7°,calo incredibile!!!![]()
![]()
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Guardi che Lei sta rischiando il bannaggio.Originariamente Scritto da meteopadova.it
Non si può rispondere ad un annuncio del Moderatore(art.6 comma 9 del regolamento)
Torni a provare macchine e gomme che qui non vendiamo nulla![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
mazza la miseria che carattarinaccio!!!Originariamente Scritto da beppe
![]()
![]()
va bene,torno a provare gomme termiche e macchine da neve...
![]()
![]()
![]()
![]()
quasi quasi provo anche le motoslitte,i gatti delle nevi e non ultimi gli spargisale e gli spazzaneve!!!!!!![]()
![]()
![]()
Metepadova sei il migliore!![]()
Originariamente Scritto da Fabio
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E sopratutto evitiamo di dare i soliti numeri insignificanti sulla neve caduta con frasi limitate del tipo "qui da me ne ha fatta 15 cm, qui da me ne ha fatta 20 cm" ecc ecc.
Diamo cortesemente le specifiche sul valore di HSx (spessore massimo neve al suolo) e HSn (valori cumulati neve caduta misurati in tavoletta a norma OMM, o "quasi"per chi abita in centro cittÃ*), con osservazioni su regolaritÃ* del profilo nevoso e segnalaz di eventuali accumuli disturbati dal vento.
Le foto, poi, sono fondamentali. E' una menata segnalare nell'apposito thread che verrÃ* creato le suddette indicazioni e poi in "ditelo con le foto" piazzare 3 o 4 immagini significative del proprio sito di osservazioni innevato. Vi porta via 5 min al massimo. E da maggior qualitÃ* al forum.
Che nn mi trovo a leggere di 25 cm caduti fusi in meno di 12 h per un'anomala scaldata (leggi 4 Marzo 2005), altrimenti rischio il fegato dalle risate!!!
Ricordatevi sempre che un forumista puo' leggere il vs dato qui esposto, e per lavoro puo' casualmente trovarsi nel vs sito di osservazione accorgendosi delle eventuali incongruenze; ovvero: la sputtanata é dietro l'angolo.
Ciao a tutti!!
Davide V
Segnalibri