Buongiorno amici campani e lucani !
è arrivato il momento di giocarcela sul campo !!!!
Sebbene in questi giorni abbiamo perso nuovamente l'occasione di attrarre ragazzi appassionati alla meteo provenienti dalla nostre zone, cerchiamo di non far mancare il nostro apporto in sede di segnalazione !
Questa è un'autocritica in quanto non siamo stati capaci di organizzare una discussione previsionale per le nostre zone ed abbiamo lasciato che forum disorganizzati e confusionari avessero ancora il controllo della situazione; questa non è solo una mia idea, è quello che ho potuto leggere in questi giorni, su forum dedicati alle nostre zone, da parte di nuovi utenti.
Non mi sembra più il momento di stare a guardare i modelli, la possibilità che si crei un minimo nel Mediterraneo è sempre più una concreta propabilità ...... la quota neve si alzerebbe leggermente ma non avremmo sfiocchettate coreografiche sparpagliate, che per un inverno da rivincita risulterebbero solo una farsa.
Fiato alle trombe del nowcasting e buon freddo a tutti !!
![]()
Ovviamente il pensiero è da condividere in pieno...però quella frase che ho sottolineato quanto mi intristisce...praticamente è una condanna perenne: se c'è il freddo giusto non viene giù nulla, se viene giù qualcosa c'è richiamo mite e allora....E vabbè, d'altronde il mio clima è questo.
Buona giornata
Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura
Situazione: cielo parz. nuv., vento da NE in rinforzo i questi istanti, +13, U.R. 50%.
P.S. Ragazzi siamo un po' tirchietti in quanto a Nowcasting nel nostro 3d
Diamoci da fare!
Con una -9, se qualcosa dovesse crearsi in mare e richiamare venti da SW, la quota neve salirebbe da sotto terra a pianura (.... non intendo il rione di Napoli)
Comunque ecco la bomba in avvicinamento
Segnalo anche io venti da NE con umidità in forte diminuzione ...... cielo molto nuvoloso e temperatura a 7,8 °C ...... segnalo anche delle leggere pioviggini per tutta la mattina.
A dopo![]()
Giorno compari,
Il sole splende sul Rione Alto. Qui la temperatura è di 9.5°C e l'umidità al 47%. Un vento gelido sta prendendo a sollevarsi..
Temp scesa a +12
Segnalo temporaneo incremento della nuvolosità con temperatura ad 8.4 °C e vento da Nord a 3-4 nodi
Il nostro amico sta per abbandonare l'Ucraina occidentale con buona velocità
Posto una immagine da Wunderground per le temperature e il vento delle zone interessate
La temp. continua a calare: +10. Vento forte da NE e prime virghe nevose a 6-700 mt. visibili indirezione E (Monte Terminio, bassa Irpinia)
Segnalibri