Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Aspettando Tiscali

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Angry Aspettando Tiscali

da più di un mese e mezzo che ho sottoscritto l'abbonamento con Tiscali ma ...

tutto è iniziato il 17 dicembre (portasse sfiga il 17 ) dove per telefono "sottoscrivo" l'abbonamento ADSL 8 Mb + linea voce. L'operatore mi dice che il mio indirizzo email sarà attivando a breve e fornendomi la password provvisoria.

Provo a verificare ma non esiste traccia del mio indirizzo email nei giorni a seguire. Il giorno 24 dicembre mi telefona il call center di Tiscali avvertendomi che per problemi (ancora non ho capito quali) ci potevano essere ritardi di qualche giorno l'attivazione della linea voce e della linea dati.

Ho chiesto quando si poteva presumere l'arrivo del tecnico (anche perchè io non ho mai avuto linea telefonica a casa e, quindi, l'allaccio alla rete la devono effettuare proprio loro) e la risposta è stata "verso il 10-15 gennaio".

Non ricevendo alcuna chiamata e non arrivando il loro modem, telefono al call center cercando di capire se il ritardo è più lungo del previsto. La risposta del call center è stata "si, ci sono dei problemi tecnici, comunque lei mandi un fax di protesta mentre io scrivo contemporaneamente un sollecito"

faccio il fax ed attendo gli eventi

il giorno dopo del fax ricevo una nuova email in cui si conferma il ricevimento dei miei fogli in cui sottoscrivo l'abbonamento e mi si informa che l'indirizzo email è disponibile.

Allora faccio la prova di entrare sul mio indirizzo email ma mi dice che ancora non esiste (ma mi state prendendo per il "mio lato B"? )

il giorno 1 febbraio telefono al call center un po' imbufalito chiedendo quando si degna il tecnico di contattarmi per attivare la linea. La ragazza del call center rimane sorpresa: "ancora non è stato contattato dal nostro tecnico? faccio allora una nota di sollecito..."

domando: " mi scusi, ma il modem mi deve arrivare con il corriere espresso, ma cosa aspettate a mandarmelo? anche perchè quando verrà il tecnico io voglio effettuare subito la prova di connessione ad internet e verificare che tutto vada bene e non aspettare un ritorno di questo tizio nella malaugurata ipotesi che qualcosa non vada bene"

la risposta "non si preoccupi anche perchè il modem QUASI sempre arriva prima del tecnico"

A tutt'oggi sto ancora senza nulla. Ogni sera ritorno a casa fiducioso che trovo almeno il foglio del corriere espresso che mi avverte che il modem sta arrivando...

mo mi incazzo veramente
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Aspettando Tiscali

l'epilogo ieri sera (brutto epilogo):

dopo la sesta o settima telefonata di protesta in tutto questo tempo, chiamo di nuovo il call center dicendo che dopo un sollecito di 4 settimane fa, di 2 settimane fa e poi di martedì scorso in cui l'operatore mi rassicurava che il tecnico mi avrebbe chiamato entro 48 ore, incazzato come non mai, chiedo spiegazioni possibilmente da un responsabile e non dall'operatore del call center (che non c'entra nulla)

dopo varie attese, casca la linea ...........

.....

(che strano )

telefono di nuovo e questa volta una ragazza mi dice che è spiacente, ma non sanno effettivamente quando il tecnico può venire a casa ad allacciare la linea

domando "ma il tecnico sta venendo a nuoto da Cagliari? No, perchè sono fortunato che abito a Roma, c'è solo il mar Tirreno, pensi se abitassi a Pordenone... si deve fare il giro di tutta Italia a nuoto"

la ragazza ride un po' sommessamente e mi dice che può fare un nuovo sollecito (l'ennesimo?)

alla fine spazientito chiedo che mi mettano in contatto con l'area per la disdetta e così mi tocca mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno (non accettano il fax che è valido solo per attivare la linea e non per disattivarla)

che dire? che disastro Tiscali! e queste sono le aziende italiane???

capisco perchè andiamo sempre peggio

il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Mai lasciare mamma Telecom.
    Tiscali, Infostrada, tele2 , la stessa fastweb...
    Danno quasi sempre solo problemi.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Quotissimo!
    Always looking at the sky!

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Mai avuto un problema con Infostrada.. E Telecom l'ho lasciata quasi 3 anni fa..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    18 Post(s)

Michele, il problema è che non ho mai avuto Telecom (proprio perchè non ho linea a casa)

a questo punto sto pensando seriamente di chiamare per la prima volta Telecom (la bistrattata Telecom) e chiedere di mettere la linea

Vento moderato L'avatar di Genevris
    Menzionato
    0 Post(s)

Superquoto
    Tutti gli operatori diversi da Telecom che ho provato o prima o poi hanno dato problemi. Fastweb il peggiore in assouluto.
    Anzi no Teleunit (delinquenti legalizzati dal ministero delle telecomunicazioni)
    http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
    Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Mai avuto un problema con Infostrada.. E Telecom l'ho lasciata quasi 3 anni fa..
    Idem! Però 40 euro 40 per disdire il contratto.

Adesso nella casa nuova per internet mi affiderò a fastweb penso, andrei pure in fibra ottica.

100 euro per attivare la linea con telecom, 49 in offerta con libero entro fine marzo, 34 con fastweb se pago con la carta di credito entro fine marzo.
    Problemi li possono dare tutti i provider, le storie più atroci le ho sentite proprio con Tiscali però.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

dopo 5 giorni di fastweb abbiamo chiesto subito il rientro da mamma telecom
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Idem per me

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •