Risultati da 1 a 10 di 10
    Bava di vento L'avatar di scipio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito temp -43°C davis vantage pro2 wireless

per la terza volta in 2 giorni i valori di temperatura sono completamente sballati (per 2 ore circa poi tutto torna normale). qualcuno ha già avuto questo problema? come si risolve?

datemi una mano, comincio ad essere in crisi.....

Ultima modifica di scipio; 28/02/2008 alle 19:15

TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: temp -43°C davis vantage pro2 wireless

Citazione Originariamente Scritto da scipio Visualizza Messaggio
    per la terza volta in 2 giorni i valori di temperatura sono completamente sballati (per 2 ore circa poi tutto torna normale). qualcuno ha già avuto questo problema? come si risolve?

www.estensemeteo.com

Si ce l'ha anche un ragazzo che conosco ma che non scrive qui.
    Il problema è tutt'ora irrisolto..pensa che lui ce l'ha fisso il problema con tempertaure che vanno dai -30 ai -20

Vento fresco L'avatar di bio
    Menzionato
    35 Post(s)

www.estensemeteo.com
    Problema noto e già discusso qui sul forum.
    Anzitutto assicurati che la pila al litio del gruppo ISS sia ancora carica e se non lo fosse sostituiscila immediatamente e vedi se tutto ritorna nei ranghi.
    Altrimenti potrebbe essere un problema di funzionamento del modulo termometro-igrometro ed in questo caso lo dovrai probabilmente sostituire, meglio per te se hai acquistato in Italia e sei ancora in garanzia (scrivi o telefona al tuo rivenditore o all'importatore nazionale).
    Ultima modifica di bio; 28/02/2008 alle 12:58
    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    Problema noto e già discusso qui sul forum.
    Anzitutto assicurati che la pila al litio del gruppo ISS sia ancora carica e se non lo fosse sostituiscila immediatamente e vedi se tutto ritorna nei ranghi.
    Altrimenti potrebbe essere un problema di funzionamento del modulo termometro-igrometro ed in questo caso lo dovrai probabilmente sostituire, meglio per te se hai acquistato in Italia e sei ancora in garanzia (scrivi o telefona al tuo rivenditore o all'importatore nazionale Salvarani).
    ciao e grazie per le info. mi chiedevo: qui a ferrara c'è nebbia fitta da 4-5 gg. che non sia un problema di ricarica della batteria? mi pare che da consolle posso vedere la carica no? appena vado a casa controllo. nel frattempo un tuo ulteriore parere è moooooolto gradito.

Menzionato
    35 Post(s)

ciao e grazie per le info. mi chiedevo: qui a ferrara c'è nebbia fitta da 4-5 gg. che non sia un problema di ricarica della batteria? mi pare che da consolle posso vedere la carica no? appena vado a casa controllo. nel frattempo un tuo ulteriore parere è moooooolto gradito.

La pila che alimenta il gruppo sensori NON è ricaricabile... sebbene molti lo pensino.
    Da console puoi vedere solamente la carica delle pile della console stessa. La carica della pila del gruppo sensori non la puoi vedere, però quando è scarica dovrebbe comparire un messaggio sulla console del tipo "Low battery on ISS1".
    Ultima modifica di bio; 27/02/2008 alle 22:40

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    La pila che alimenta il gruppo sensori NON è ricaricabile... sebbene molti lo pensino.
    Da console puoi vedere solamente la carica delle pile della console stessa. La carica della pila del gruppo sensori non la puoi vedere, però quando è scarica dovrebbe comparire un messaggio sulla console del tipo "Low battery on ISS1".

il punto è che, per tutta la durata del problema (a proposito oggi tutto ok), i pacchetti dall'ISS alla consolle sono arrivati tutti al 100%. quindi le mie conclusioni sono che il problema non è nell'alimentazione dell'ISS, ma nel sensore. tu cosa ne pensi?
    Ultima modifica di scipio; 28/02/2008 alle 19:14

Menzionato
    35 Post(s)

il punto è che, per tutta la durata del problema (a proposito oggi tutto ok), i pacchetti dall'ISS alla consolle sono arrivati tutti al 100%. quindi le mie conclusioni sono che il problema non è nell'alimentazione dell'ISS, ma nel sensore. tu cosa ne pensi?
    Eh eh allora direi che purtroppo restano pochi dubbi sul fatto che sia il modulo temp/hum ad essere difettoso.
    Io ho riscontrato lo stesso tuo problema su più di una Davis VP 2. Quando l'UR saliva oltre il 90% la temperatura rilevata iniziava a scendere verso valori da zero Kelvin per poi rimanere inchiodata a -70 e rotti finchè l'UR non ritornava a scendere.
    Il rivenditore mi ha prontamente inviato nuovi sensori (in garanzia ).

Vedi anche qui e soprattutto qua.

Ultima modifica di bio; 28/02/2008 alle 12:58

Vento moderato L'avatar di *summer*
    Menzionato
    0 Post(s)

E' un problema che durante questi giorni di nebbia ha messo KO molti sensori di Temp/umidità delle Davis.
    Prova a scrivere a MeteoSystem zambelli@meteo-system.com , al 99% bisogna sostituirlo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da *summer* Visualizza Messaggio
    E' un problema che durante questi giorni di nebbia ha messo KO molti sensori di Temp/umidità delle Davis.
    Prova a scrivere a MeteoSystem zambelli@meteo-system.com , al 99% bisogna sostituirlo
    ok, ho telefonato a Monica della Salvarani, lunedì cambio il sensore in garanzia.

un saluto e grazie per l'ottima consulenza

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da *summer* Visualizza Messaggio
    E non mi sembra una bella cosa questa.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •