per la terza volta in 2 giorni i valori di temperatura sono completamente sballati (per 2 ore circa poi tutto torna normale). qualcuno ha già avuto questo problema? come si risolve?
datemi una mano, comincio ad essere in crisi.....
Ultima modifica di scipio; 28/02/2008 alle 19:15
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Problema noto e già discusso qui sul forum.
Anzitutto assicurati che la pila al litio del gruppo ISS sia ancora carica e se non lo fosse sostituiscila immediatamente e vedi se tutto ritorna nei ranghi.
Altrimenti potrebbe essere un problema di funzionamento del modulo termometro-igrometro ed in questo caso lo dovrai probabilmente sostituire, meglio per te se hai acquistato in Italia e sei ancora in garanzia (scrivi o telefona al tuo rivenditore o all'importatore nazionale).
![]()
Ultima modifica di bio; 28/02/2008 alle 12:58
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
ciao e grazie per le info. mi chiedevo: qui a ferrara c'è nebbia fitta da 4-5 gg. che non sia un problema di ricarica della batteria? mi pare che da consolle posso vedere la carica no? appena vado a casa controllo. nel frattempo un tuo ulteriore parere è moooooolto gradito.
![]()
La pila che alimenta il gruppo sensori NON è ricaricabile... sebbene molti lo pensino.
Da console puoi vedere solamente la carica delle pile della console stessa. La carica della pila del gruppo sensori non la puoi vedere, però quando è scarica dovrebbe comparire un messaggio sulla console del tipo "Low battery on ISS1".
Ultima modifica di bio; 27/02/2008 alle 22:40
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Ultima modifica di scipio; 28/02/2008 alle 19:14
Eh eh allora direi che purtroppo restano pochi dubbi sul fatto che sia il modulo temp/hum ad essere difettoso.
Io ho riscontrato lo stesso tuo problema su più di una Davis VP 2. Quando l'UR saliva oltre il 90% la temperatura rilevata iniziava a scendere verso valori da zero Kelvin per poi rimanere inchiodata a -70 e rotti finchè l'UR non ritornava a scendere.
Il rivenditore mi ha prontamente inviato nuovi sensori (in garanzia).
Vedi anche qui e soprattutto qua.
![]()
Ultima modifica di bio; 28/02/2008 alle 12:58
E' un problema che durante questi giorni di nebbia ha messo KO molti sensori di Temp/umidità delle Davis.
Prova a scrivere a MeteoSystem zambelli@meteo-system.com , al 99% bisogna sostituirlo
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri