...saranno almeno 200mt di fronte! Notare lo spessore di neve nel punto del distacco! L'innevamento sugli apparati glaciali dell'Adamello sembra notevole.
Le fotografie sono di oggi...
...azzz ..
Speriamo solo che sotto lì ci sia una lingua,in modo che l'alimenti un pò
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
che bestia!!! si in teoria lì sotto c'è ciò che rimane della lingua... qualcuno può confermare?
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
non è una bella cosa...
![]()
Non è assolutamente una bella cosa.
ha asportato un cospicuo strato in una zona centrale del ghiacciaio... mi ricorda l'enorme valanga scesa dalla marmolada se non ricordo male a seguito della grossa nevicata del novembre 2002... e poi a giugno ci accorgemmo che proprio dove era partita la valanga il ghiaccio è affiorato per primo e la fusione è iniziata presto....
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
mi correggo... ho cannato del tutto! era dell'ottobre 2005 dopo la settimana di pioggia della prima decade..![]()
era un modo di dire, almeno se il danno c'è stato che la neve sia finita sul ghiacciaio potrebbe essere una consolazione...
Segnalibri