Volevo upgradare il mio PC.
Hard-disk più capiente (attuale 80Gb), RAM più potente (attuale 512MB), nuova scheda grafica (attuale GeForce 6600/256MB), eventualmente potenziare il processore (attuale 3GHz).
La scheda grafica però è da confermare, più che altro la prenderei per farci girare PES2008 ma prima vorrei vedere se aumentando RAM e processore possa bastare?
Mi costerebbe meno rifarmi il PC nuovo (mantenendo ovviamente ciò che si può tenere, tipo floppy, masterizzatori e magari motherboard)?
Consigliatemi sugli aggiornamenti giusti.
![]()
Secondo me,parere da trafficone informatico, upgrada disco rigido (montane un secondo),scheda grafica e memoria ram....però controlla bene le compatibilità della Ram e i driver della sch. video, lascia stare il processore. E leggiti il libretto della Motherb. per sapere cosa puoi fare.
ps
e nel frattempo metti in linea un secondo PC, un muletto,per non rimanere in mutande....non si sa mai.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Mah..io dovendo metterci soldi valuterei per bene..
Io sono dell'idea di cambiare sempre tutto il pacchetto; e per pacchetto intendo mobo+ram+processore; se però vuoi tenerti stretto il processore (che modello hai?) devi cercare una scheda madre adatta a quel tipo di processore. Certo se è un tipo vecchio (tipo un socket 468) trovare una scheda madre adatta è difficile e pure non molto economico (ne furbo) come investimento. A quel punto io cambierei il pacchetto di cui scrivevo sopra e buonanotte.
Diciamo che (senza voler spendere un patrimonio ovviamente) con una spesa sotto i 200¤ hai tutti e tre gli elementi e puoi vivere relativamente tranquillo e "sopravvivere" ancora per un pò prima che Bill tiri fuori qualche applicativo che giri bene solo su pc della Nasa (leggasi Vista)
Esempio:
Un processore Pentium 4 E2200 oggi lo trovi sui 60¤ circa; con 45-50¤ ti prendi 2 Giga di Ram abbastanza buoni; con altri 70-80 ¤ ti prendi una motherboard tutto sommato discreta. Come vedi sei sotto i 200¤; se vuoi fare le cose per bene prenditi pure un bell'alimentatore potente...ne gioverà l'intero sistema
Farsi un assemblato è sempre la miglior cosa, anche perchè poi conosci bene la tua macchina. Prenderlo nuovo di zecca non conviene quasi mai, a meno che non si opti per una macchina parecchio performante; ma questo è un altro discorso
![]()
Ultima modifica di Cris1981; 08/06/2008 alle 09:10
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Guarda Marco, a saperlo prima ti potevo dire di andare in zona idroscalo la settimana scorsa, c'era la fiera dell'elettronica con prezzi RIDICOLI su certe cose.
Io ho preso un Core 2 Duo (processore) a 50 euro
Per la scheda video, attualmente come rapporto qualità prezzo la Geforce 9600 GT è ECCELLENTE. Costa 150 euro, l'ho presa anch'io e ha prestazioni veramente ottime (un po' rumorosetta la ventola, ma se scarichi RivaTuner puoi gestirti la velocità della ventola come vuoi, di notte la metto al 12% e non la sento).
La ram a mio avviso è la cosa più importante su un PC, ormai la DDR2 costa poco, te la tirano dietro in pratica, ti fai 2 GB di RAM Kingstone con meno di 100 euro.
E anche gli HD costano poco, un 7200 rpm da mezzo tera byte viene anche meno di 100. L'importante è scegliere bene i negozi dove comprare. Con 300 euro ti fai un ottimo pc, sempre che la scheda madre supporti tutto (CPU e soprattutto scheda video, devi avere uno slot PCI Express per far funzionare una 9600 GT). E se non supporta, una nuova mobo viene sui 50 scarsi
Ottime anche le ATI, l'HD3850 per esempio.
Segnalibri