Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

neve 14/15 giugno 2008: Indagini Nivo-meteorologiche al Ghiacciaio del Lupo °°video online°°

Buona sera a tutti:

Dopo innumerevoli rinvii causa maltempo sia infine riusciti ad effettuare i rilievi nivologici al Ghiacciaio del Lupo (Alpi Orobie). Il tempo è stato poco clemente ma siamo riusciti lo stesso ad effettuare iquasi tutto il programma. Oltre alla meteo ne sono capitate veramente di tutti i colori...Vi dico soltanto che prima è scivolata a valle una sonda da 4m mettendo quasi fuori gioco la prima squadra di sondatori in seguito si è rotto il filetto di uno dei pezzi della sonda da 8,5 m che ci è scivolata a sua volta a valle perdendosi nel vallone che conduce al Ghiacciaio del Marovin. A quel punto il rilievo degli spessori poteva considerarsi concluso (eravamo rimasti con spezzoni da meno di 3m di lunghezza). L'amico Enrico Benedetti con il suo gruppo ha però incredibilmente ritrovato la sonda ora da 6 m mentre saliva dal vallone e ce l'ha riportata consentendoci di concludere i sondaggi!! )O/O( (non eravamo neanche a metà del lavoro). Altre sfighe sono capitate durante il rientro ma per queste lascio la parola ai colleghi più direttamente interessati

i primi dati li potete leggere su questo documento:
    http://www.sgl.cluster.it/20080617lu...blicazione.pdf

seguiranno le mappe di altezza neve sul Ghiacciaio con i relativi dati riguardanti volume della neve ecc. Domani dovrebbe essere pronto pure il modello 4 aineva con i dati nivologici

nel file trovate anche i dati di temperatura del Bivacco Corti, scaricati in occasione del rilievo

invito gli amici Davide S., Davide P. e Alberto A. a postare le loro immagini in questo thread in attesa di comporre il pdf unico e definitivo con anche i loro contributi

video
    http://it.youtube.com/watch?v=zMvQh6u5gYI
    Ultima modifica di Ricky nibi; 23/06/2008 alle 22:05 Motivo: inserimento video
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 14/15 giugno 2008: Indagini Nivo-meteorologiche al Ghiacciaio del Lupo (Alpi Orobie)

Gran bel lavoro!

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 14/15 giugno 2008: Indagini Nivo-meteorologiche al Ghiacciaio del Lupo (Alpi Orobie)

grandi, spettacolare!
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Brezza leggera L'avatar di DavidePEG
    Menzionato
    0 Post(s)

Grandi! E' stata dura ma ci siamo riusciti...certo la sfiga non è mancata, ma dopo un'attenta riflessione posso dire che BISOGNA PRENDERLA CON FILOSOFIA.
    Bravo Ricky come sempre ottima relazione. Grazie anche per la comprensione.
    Ringrazio tutti gli amici con cui ho condiviso questi momenti a tratti ''difficili''.

Vorrei chiedere scusa ancora a Sirio e Alberto per averli fatti soffrire più del necessario dopo aver sbagliato sentiero al ritorno...grazie anche per la vostra sincerità!

Bravi tutti

Speriamo che il LUPO tenga duro! La densità della neve misurata sembra dare buone speranze...attendiamo il modello aineva compilato!

Brezza leggera L'avatar di powder82
    Menzionato
    0 Post(s)

ottimo report....uno di questi sabati vado a farci un giretto...
    lo snowboard sono 2 sci uniti...facciamo parte della stessa famiglia..quella degli amanti della montagna.

Vento moderato L'avatar di sirio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DavidePEG Visualizza Messaggio
    Grandi! E' stata dura ma ci siamo riusciti...certo la sfiga non è mancata, ma dopo un'attenta riflessione posso dire che BISOGNA PRENDERLA CON FILOSOFIA.
    Bravo Ricky come sempre ottima relazione. Grazie anche per la comprensione.
    Ringrazio tutti gli amici con cui ho condiviso questi momenti a tratti ''difficili''.

Vorrei chiedere scusa ancora a Sirio e Alberto per averli fatti soffrire più del necessario dopo aver sbagliato sentiero al ritorno...grazie anche per la vostra sincerità!

Bravi tutti

Speriamo che il LUPO tenga duro! La densità della neve misurata sembra dare buone speranze...attendiamo il modello aineva compilato!
    Ma si dai, alla fine è andato tutto bene e poi come detto l'hai pagato più di tutti quel fuori programma visto che eri già stanco e ti assicuro che di tenacia nei hai da vendere altrochè! Piuttosto mi spiace ancora per la brutta sorpresa finale ( fammi sapere come va a finire ).

Per il resto grande esperienza!
    L'unica cosa di cui sono un po' dispiaciuto è non aver potuto effettuare come desideravo i sondaggi!

Davide
    La neve è poesia... il temporale un poema!

La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).

Reinhold stecher

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Dai dati che ho letto mi sembra si possa effettivamente sperare, forse, nel....miracolo quest'anno

Come giustamente evidenziato nel sunto dei dati, i mesi venturi saranno fondamentali: sperem !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

zampe
    Ospite

Grande lavoro come sempre. E' un immenso piacere leggere questi report. E naturalmente speriamo nel miracolo dell'Estate fresca!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Bellissimo lavoro!
    Perchè non lo fate su tutti i ghiacciai italiani?

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

GRANDI !!!!
    come sempre

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •