attiva da qualche giorno sul mio terrazzo una lacrosse ws 2350 in schermo solare passivo autocostruito.
sono molto deluso dalla qualità dei materiali con cui sono realizzati gli elementi della stazione. inoltre il pluviometro, a mio avviso, è realizzato male. superfice di captazione piccola e profondità insignificante, cio soprattutto in condizioni temporalesche dovrebbe rilevare una sottostima della precipitazione.
wirelesse funziona perfettamente, invece cablata da anomalie per quanto riguarda la velocità del vento con raffiche anomale e errore OFL, come descritto nel sottoforum dedicato alle stazioni lacrosse.
ringrazio Andrea Manzo per i suggerimenti riguardanti la costruzione dello schermo solare.
![]()
complimenti, pensi di metterla on line ?
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
appena acquisisco un po di dimistichezza con i programmi tipo hw publischer, hw review e wd ci provo.
mi mancherai Tubular
Bene così, complimenti.
Il problema del vento quando la stazione è cablata è relativo alla messa a terra?
![]()
mi mancherai Tubular
guarda io ho l'impianto con la messa a terra, per me la terra non centra. da una valutazione sommaria per me il problema dipende dal riscaldamento delle prese del cavo che collega la stazione al termoigrometro. collegando il cavo per qualche ora non rilevo nessun problema poi OFL e raffiche anomale a 91,8 kmh. nel tempo cercherò di analizzare il problema in maniera più dettagliata.
mi mancherai Tubular
CHE NOTIZIA!
Finalememte martì!
Se ti serve una mano con i programmi, te la posso dare io, poi mercoledì poemeriggio sarò proprio a Pisticci per una visita, quindi sono a tua disposizione.
Ci sentiamo!
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Segnalibri