Ciao a tutti!
Come anticipato a Finsty ecco il piccolo reportages del giro al Berlinghera.
La prima idea era di salire una cima con un bel panorama sul lago Maggiore, la sera prima verso le 22 la scartiamo prendendo come meta definitiva lo “Scoggione” sotto il M.Legnone.
Ci troviamo alle nove a casa mia.. e vedendo questo monte ancora totalmente in ombra..decidiamo
di salire al Berlinghera,prendendocela con calma e magari ammirare da li il tramonto.
Il Berlinghera è una cima con una panorama spettacolare sul lago di Como, sul lago di Mezzola e sulle varie Montagne che circondano questi laghi!
Si lascia l'au to a San Bartolomeo, 11,5 km circa da Gera Lario.
Da qui si sale un sentierino che parte a destra della fontanella che prima sale attraverso un bosco di pini silvestri poi su prati e poi lungo la cresta finale fino a raggiungere la vetta.
Appena fuori dal bosco, da cui si gode un bellissimo panorama.
Poco sopra le baite, salire verso sinistra lungo una facile cresta (in mezzo ai lariceti).
Beh non vi annoio più e metto qualche fotina!
Premetto già da ora che le foto (tranne un paio) non mi soddisfano molto)...ma le metto come reportages!
Luca nel bosco..
Una foto che dedico ai Valgerola...
Prendendo ispirazione dall' avatar di Fabry64...
Luca e il Larice...studia il numero di aghi ecc
Il fondovalle..
La facile crescat in mezzo ai larici...
in cima..
Tentativo di panoramica... (non le faccio mai e non ho nemmeno un porgramma decente x unire le foto..)
Inoltre c'era molta foschia a quell'ora..
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Beh è proprio come me lo aspettavo o anche meglio! Bellissima il panorama fino al Pizzo Stella..
E' da un pò che voglio salire al Sasso Canale, speriamo in futuro
ps: lo Scoggione ha un bellissimo panorama sul Lago Maggiore, peccato, sarà per la prossima![]()
Finsty
Me gusta assai la penultima, quella con il lago!
in quest'ultima sull'estrema sinistra si vede il P.Badile, mai visto da questa angolazione![]()
Beh guarda, quello degli scarponi è il mio avatar estivo perchè in genere d'estate vado su per le montagne. D'inverno mi piace girare per borghi antichi che è un'altra delle mie passioni.
D'inverno uso altri avatar. Adesso per esempio ho messo i cristallii di neve al microscopio. Sono troppo belli e ho deciso di lasciarli per tutta la stagione invernale con la speranza che siano di buon auspicio per le nevicate abbondanti a Roma...l'importante è crederci...
![]()
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Ma perché lo fai stancare così?
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Belle foto!.
Grazie della dedica.
da Diego.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri