Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Vento moderato L'avatar di SnowByu
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Penso non sia stata una buona idea quella di unire i forum...

E voi direte..chi se ne frega?in effetti non avete tutti i torti ma voglio sprecare 2 righe sulle motivazioni, peraltro non polemiche, che mi spingono ad affermare che l'unione dei forum ha portato più dolori che gioie.

Le motivazioni sono le seguenti:

-Essendo la nostra penisola un intreccio di microclimi spalmati su uno stivale di 1500km trovo che le discussioni nella stanza di metereologia generale siano spesso troppo lunghe e polemiche.
    Si perde più tempo a difendere il proprio orticello ed esultare o deprimersi su ogni piccolo cambio favorevole o no per i 20km^2 intorno a casa mia, al posto di discutere obbiettivamente e scientificamente su modelli o previsioni.

-C'è un continuo, snervante, incessante, e peraltro piuttosto inutile scambio di frecciatine tra meteoappassionati del nw VS centrali adriatiche, puglia VS campania, nw VS resto d'italia, alpi VS appennini e chi più ne ha più ne metta.
    Ed in questo continuo "scambio di opinioni" non si cerca di crear cultura o discutere pacificamente con il nostro rivale meterologico, si cerca soltanto di dimostrare che il mio microclima è meglio dell'altro, che al nw sono tutti degli sfigati piagnuccoloni che voglion far annegare l'Italia a costo di veder due fiocchi, che gli adriatici sono degli ingordi...MA DAIIIIIIIII!!!!!
    Siamo in un forum meteo o al bar?

-Noto anche con dispiacere che la cospiqua aggiunta di utenti, che di per se è una buona cosa, abbia invece creato situazioni al limite della sopportabilitÃ* meterologica, ognuno a scrivere quello che pensa in quel momento senza alcuna motivazione ne interesse nel migliorare la discussione (run farlocco, il 06z fa schifo, inverno finito e compagnia bella...)

Mi fermo qui ma avrei anche altre cose da dire, diciamo che queste sono le più macroscopiche.

Mi si potrÃ* rispondere che anche nei forum singoli c'erano gli stessi, o quasi problemi, ma l'unione ha portato un avutizzarsi dei lati negativi a scapito di quelli positivi e penso sia arrivato davvero il momento di farlòo notare, senza polemica ripeto, ma con chiarezza.

Soluzioni?Per me 2:o si ridividono i forum per almeno tre macroaree climatiche,nord sud e centro oppure si cerca di evitare, a tutti i costi ed in tutti i modi, i discorsi e le discussioni che ho cercato di far notare in questo post.

Questa è una mia idea, spero altri utenti si aggiungano per cercar di migliorare convivenza e cultura su questa fantastica SCIENZA che ci accomuna e che merita di essere trattata come tale!

p.s.scusate la lungaggine!
    [LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"

Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
    [/LEFT]

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Penso non sia stata una buona idea quella di unire i forum...

Scusate, evedentemente ho inserito il post nella stanza sbagliata, ma spero venga lo stesso letto da molti!
    [LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"

[/LEFT]

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Il presidente ed altri amici dello staff hanno giÃ* ampiamente mostrato i motivi per cui l'unione possa portare tanti benefici e creare una realtÃ* forte come questa comunitÃ*.... per i piccoli problemi che hai notato, credo che i moderatori stiano lavorando il possibile, se hai seguito ieri è stata una giornata particolarmente difficile, una grossa mano possiamo e dobbiamo darla noi stessi cercando di mantenere ordinato il forum ed evitare sterili polemiche.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Sono in quasi totale disaccordo. Da quello che vedo stanno lì a scannarsi spesso utenti del nord con utenti del nord, del sud con utenti del sud ecc.ecc., addirittura arrivano a tirar questioni utenti della stessa estrazione geografica!!!

No, no, credo il problema vero sia il modo in cui ci si pone in generale (esasperato nei periodi più "caldi", paradossalmente, dell'anno e in prossimitÃ* di possibili irruzioni fredde), non certo la questione geografica... Ho mille e mille esempi concreti di persone di diversa estrazione che si pongono correttamente, costruttivamente, pacatamente...Ed io è su quelli che pongo la mia fiducia, è su quelli e per quelli che costruirei e farei crescere un forum, sul loro apporto, sulla speranza che tutti diventino come loro.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    0 Post(s)

Bravo inocs, belle parole davvero, ma vai un pò a vedere cosa sta succedendo adesso nella stanza di meteo generale ed evrai un esatta idea di come il foru sia diventato una massa di azzuffoni da bar che se la prendono uno con l'altro al primo cambiamento di modelli...Io rimango della mia idea ed anzi, con stasera, penso si sia proprio toccato il fondo!

[/LEFT]

Vento fresco L'avatar di ORYmiglionico
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowbyu
    Bravo inocs, belle parole davvero, ma vai un pò a vedere cosa sta succedendo adesso nella stanza di meteo generale ed evrai un esatta idea di come il foru sia diventato una massa di azzuffoni da bar che se la prendono uno con l'altro al primo cambiamento di modelli...Io rimango della mia idea ed anzi, con stasera, penso si sia proprio toccato il fondo!
    sono in disaccordo su tutto quello che dici.
    Ci vuole solo un pò di disciplina... tutte queste frecciatine non le vedo?
    Parli di frecciatine tra pugliesi e campani??? ma quando mai??? non so che dire spero che chiudano questo topic!!!
    Tecnico MNW Puglia e Basilicata.

Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
    La mia stazione meteo di Miglionico
    www.meteomiglionico.it

always looking at the sky

Vento fresco L'avatar di ORYmiglionico
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowbyu
    Questa è una mia idea, spero altri utenti si aggiungano per cercar di migliorare convivenza e cultura su questa fantastica SCIENZA che ci accomuna e che merita di essere trattata come tale!

p.s.scusate la lungaggine!

appunto una scienza che ci accomuna! tu vuoi dividerci! noto un bel pò di contraddizioni nel tuo discorso!!!
    Tecnico MNW Puglia e Basilicata.

Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
    La mia stazione meteo di Miglionico
    www.meteomiglionico.it

always looking at the sky

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

premesso che non sono per nulla convinto che il ridividere il forum sarebbe la soluzione del problema(anzi personalmente dico che non se ne parla nemmeno di dividerli,c'è stato troppo lavoro dietro e poi a suo tempo vi è stato un sondaggio che ha parlato in modo parecchio chiaro).
    Va detto che comunque un minimo di ragione Snowbyu ce l'ha.
    le frecciatine ci sono e sono all'ordine del giorno,gli sfottò anche,spesso non sono così lampanti ma restano comunque.
    Io credo che il problema non sia l'unificazione dei forum ma credo sia il MODO in cui la meteo viene presa dalla maggior parte degli utenti,vale a dire alla stregua di una partita di calcio dove le opposte fazioni di tifosi si contrappongono continuamente.
    Ecco,quello che non vorrei vedere,è esattamente quello che sto vedendo accadere su altri lidi,dove si è arrivati a rasentare una sorta di "meteorazzismo"(e scusate il neologismo),questa è davvero una cosa che potrebbe farmi pensare addirittura di lasciare tutti a cuocere nel loro brodo,non mi ci ritroverei davvero e questo credo sia un sentimento condiviso da molti.
    Insomma,la meteorologia è una passione che dovrebbe accomunarci ma che di fatto sto vedendo che sta contrapponendo gli utenti in una sorta di "tutti contro tutti" che non porta da nessuna parte.
    Il problema più grosso da risolvere a mio avviso è proprio questo,non certo
    l'unificazione dei forum che stanno bene così come sono.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Brezza tesa L'avatar di DavideCt
    Menzionato
    0 Post(s)

Ridividere il forum sarebbe un grande passo indietro e tra l'altro una scelta molto impopolare visto come sono andate le cose a suo tempo.
    Allora secondo te se si viene provocati si è giustificati a reagire?
    Non si può pensare di risolvere i problemi in questo modo.
    Purtroppo c'è gente che non ha idea di trovarsi in un forum di discussione pubblico e tra l'altro letto anche da professionisti del campo.
    Insomma un conto è se volano insulti nel forum del mio amico ciccio, un conto se succede qui, non vi pare?
    Ma qui entra in gioco la mentalitÃ* a mio modo di vedere sbagliata di alcuni forumisti : solo perchè si ci trova dietro ad un monitor si è autorizzati a dire quello che ci pare, invece bisognerebbe capire che i messaggi che mandiamo ci qualificano esattamente per come siamo.
    E' vero, un attimo di sconforto o qualche esagerazione ci può stare per tutti, ma bisogna sempre rimanere lucidi e pensare due volte prima di schiacciare il tasto invio.
    Non mi pare di aver mai letto per esempio Montel-Na, inocs, biddo, Gio (ma ce ne sarebbero tanti altri) mandare palesemente a quel paese qualcuno, cosa che invece in questi giorni è successa più volte in altre situazioni.
    Se ci riescono loro...è così difficile mantenere la calma?
    Mi viene quasi da sorridere quando si parlava dei ban per i discorsi sulla politica in agorÃ*: lì almeno si parlava anche di questioni serie, qui a momenti stiamo rasentando il ridicolo.
    Ritorniamo a gioire per quella che non deve essere una gara, bensì una passione!

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ribadisco quello che ho detto prima: la qualitÃ* del forum non deve venire solo dall'alto, ma soprattutto da noi, dato che un forum vive grazie ai suoi utenti ed ai post. E' quindi chiaro che ognuno di noi deve contribuire nel suo piccolo a mantenere un certo livello di qualitÃ*, purtroppo nel cesto c'è sempre qualche mela marcia, noi non dobbiamo far altro che isolare questi elementi (nel senso di non dargli retta, sia che essi provochino volontariamente o non), al resto pensa lo staff dei moderatori.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •