ecco gfs run del 14 novembre
ecco l'analisi di oggi,praticamente la tendenza l'hanno presa in pieno... ricordo anche i föhn del 2007,presi anche a 10gg ,ovvio cambiano solo i dettagli,GRANDE PERFORMANCE A 7GG,strabattuta reading
Caro konrad questa volta non posso darti completamente torto.....per carita' non so se il titolo del 3d sia completamente giusto ma qui hanno azzeccato con precisione chirurgica con 7 giorni d'anticipo!!!
Tanto di cappello a Gfs!!!!!!![]()
...a forza di riceve mazzate da reading una volta gli andrà pur bene no???..comunque anche reading prevedev a suo tempo fohn, magari non è stata così precisa.
Infatti guardando fuori dalla finestra vedo cadere la neve..
![]()
A dire il vero le Gfs si sono accodate a Reading più di una volta...in primis per lunedi e martedi prox. Vedremo naturalmente se le nevicate al Ne ci saranno o meno (ma credo proprio di si); nel caso in questo caso sarebbe stata Reading a tracciare la via per prima.
Avremmo avuto föhn sia che la colata fosse andata 500km ad ovest, che 500km ad est, non è difficile prevederlo, basta che arrivi qualcosa da nord.
Quello che forse si fa finta di non vedere è che doveva soffiare per giorni e giorni... invece gia da stasera calerà e abbiamo un ottimo sfondamento in atto con neve fino a quote collinari
[
lasciamo perde va...
vorrei ricordare che sl basso adriatico si vedeva entrare una -35 abbondante..
adesso a malapena entra la -25!!
Il fatto, anzi il "fattaccio", è che molti di noi su proiezioni dei modelli che sono state ottime per la tempistica e l'impianto generale della colata, si sono fatte troppe "bianche illusioni" ....
Ma la voglia di neve e gelo per noi ha il sopravento sulla "ragione".-
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri