Carissimi amici,
MeteoNetwork è lieta di presentarvi un nuovo progetto seguito e realizzato in questi mesi dagli amici di MeteoTriveneto e e che ha portato ad una importante offerta da proporre a tutti voi.
Alcuni già sono a conoscenza del progetto che da diversi mesi MeteoTriveneto sta portando avanti, progetto che concerne la comparazione tra schermi solari Davis e uno schermo autoscostruito, opera del Socio M3V Luigi Carbonera (Gigi600 nel forum M3V), al fine di testare in maniera scrupolosa le performance di questo schermo di ottima fattura al fine di renderlo disponibile all'acquisto da parte di tutti voi.
Ebbene dopo questo lungo periodo dedicato a test, analisi dei dati, accordi presi con il costruttore siamo in questa sede a presentare il frutto finale di questo lavoro che cpn piacere presentiamo assieme ai nostri "compagni di viaggio" di M3V.
Aggiungiamo, e questa è la cosa più importante, che il lavoro che di seguito si andrà ad esporre (vedi allegato), è stato valutato ed approvato dal responsabile reti stazioni Meteonetwork Giovanni Tesauro, il quale ha giudicato lo strumento idoneo ad entrare senza test aggiuntivi nella rete stazioni di M3V-MNW, grande novità quindi quest'ultima che permette agli acquirenti di accedere in maniera pressochè immediata alla rete stessa.
Già in occasione del Raduno di M3V tenutosi lo scorso 30 Novembre 2008 in Valmenera, molti di voi hanno potuto 'toccare con mano' lo strumento, altri lo hanno pure già acquistato... qui di seguito esponiamo le specifiche tecniche, le modalità di comparazione e le conclusioni finali in modo che tutti possiate farvi un'idea precisa e soprattutto possiate apprezzare, e qui viene il bello, il costo di acquisto particolarmente vantaggioso.
L'Associazione tutta ringrazia nuovamente in questa sede il Socio Luigi Carbonera per la competenza, accuratezza nella realizzazione e cortesia e anche MeteoTriveneto per averci reso partecipi in questo interessante progetto.
Per chi fosse interessato ecco i costi di acquisto:
. Socio MeteoNetwork (ordinario o sostenitore) : Schermo solare G01.08 - 25,00 Euro
. Solo schermo per NON Socio - 30,00 Euro
Come potete osservare si è deciso di privilegiare giustamente i nostri Soci nell'acquisto del materiale, altre iniziative simili seguiranno con il medesimo criterio.
N.B: Informiamo tutti gli interessati, che questo non sarà un negozio virtuale dove potremmo acquistare ogni giorno schermi, verranno inseriti gli eventuali ordini in una lista che verrà evasa secondo i tempi di costruzione.
Il produttore infatti, fa tutto questo per pura passione personale e senza alcun scopo di lucro, conseguentemente a questo, costruisce questi schermi in momenti liberi della sua vita.
Abbiamo preferito scrivere questo fin da subito per evitare richieste in velocità e con fretta.
Per chi fosse interessato all'acquisto mandi una mail a info@meteonetwork.it
Direttivo Meteotriveneto e l'ideatore e autore del progetto Marco Rabito.
Direttivo MeteoNetwork e responsabile rete Giovanni Tesauro.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Quanti ne avete?...
Potrei ordinarne uno?..
In questo momento non posso pagarlo. Potrò prenderlo solo ad aprile-maggio, e volevo appunto sapere se fino a quella data saranno ancora disponibili!
[URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]
Come ideatore ed esecutore del progetto, voglio in questa sede ringraziare l'amico Marco Giazzi, l'Associazione che egli rappresenta, il Direttivo di MNW e Giovanni Tesauro per la fiducia e il risalto dato a questa mia iniziativa, con la speranza che questa possa essere un tassello in più per favorire la divulgazione, la corretta conoscenza e rilevazione strumentale, nonchè un sistema per dare la possibilità a molti nuovi appassionati di entrare nella splendida realtà che è la nostra Rete Stazioni.
Ad integrazione di quanto riportato nel topic iniziale e in risposta al messaggio del forumista qui sopra, informo che per ogni chiarimento e/o informazione cercherò di essere puntuale in questo 3D.
Grazie ancora Amici di MNW!![]()
- Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
http://www.serenissimameteo.eu
http://www.nordestmeteo.it
- Marco Rabito - Davis V. Pro 2 ventilata 12h. Cavazzale 7 km a NNE di Vicenza, 42 m. slm
http://www.serenissimameteo.eu
http://www.nordestmeteo.it
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Complimenti anche da parte mia, considerando anche che l'utilizzo di questo schermo permetterà di evitare il mese di test per entrare nella rete MNW e complimenti anche per il prezzo sicuramente conveniente...
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Complimentoni, soprattutto per la volontà e il rigore scientifico!![]()
Ringrazio tutto lo staff di M3V che ho potuto conoscere in parte al radunoper la fiducia e MeteoNetwork
In particolare Marco che ha portato avanti il test e il progetto![]()
Come già descritto sopra porterò a termine il lavoro nelle mie ore libere che d'inverno sono poche causa il mio lavoro siate comprensivi
Gigi![]()
A me interessa tantissimo questo i-button.. dove trovo altre informazioni, e dove si puo reperire?
E' una roba programmabile? Easy or not?
E se non ho capito male puo salvare 50 dati, quindi se lo imposto a 10 minuti come intervallo potrei arrivare fino a piu di 3 giorni di capacità.
Ma quello che non ho capito è se si compra gia cosi (con termometro) o no...
Ultima modifica di falcon!!!; 06/12/2008 alle 18:36
[
Ciao
Qui qualche informazione chiedi
http://forum.meteotriveneto.it/viewt...hp?f=4&t=15645
Gigi![]()
Segnalibri