Risultati da 1 a 7 di 7
    train
    Ospite

Predefinito Anenometro congelato!!!

eh si, umidità al 90%, nebbia fitta e una temperatura di -2.2 gradi questa notte mi hanno congelato l'anemometro bloccando la banderuola.

come risolvete voi questo problema?

mi sto preparando un riscaldatore per il pluviometro, che sia il caso di fatlo anche per l'anemometro?

Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Anenometro congelato!!!

chiedo info anche io visto che in montagna 2 stazioni sarde hanno lo stesso problema.
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Bè, o una piccola serpentina che avvolga l'astina dell'anemometro oppure una forte lampadina ad infrarosso posta poco sotto alle coppette che irradi lo strumento in caso di necessità.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di Amedeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Bè, o una piccola serpentina che avvolga l'astina dell'anemometro oppure una forte lampadina ad infrarosso posta poco sotto alle coppette che irradi lo strumento in caso di necessità.
    Abbiamo fatto un'esperimento...a 1800 metri www.campocatinometeo.it abbiamo spruzzato dello spray che si usa per lo sci...non mi chiedete altro perchè lo ha fatto il proprietario..e non potevo oppormi.....adesso vediamo..

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amedeo Visualizza Messaggio
    Abbiamo fatto un'esperimento...a 1800 metri www.campocatinometeo.it abbiamo spruzzato dello spray che si usa per lo sci...non mi chiedete altro perchè lo ha fatto il proprietario..e non potevo oppormi.....adesso vediamo..
    Avevo pensato anch'io ad un antigelo però temendo per l'elettronica non l'ho proposto.
    Se funge sarebbe in effetti la soluzione più semplice.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

train
    Ospite

alla fine la cosa piu' semplice mi sembra sia l'utilizzo di un cavo riscaldante per i rettilari; pochi euro, impermeabile e gia' pronto; non scalda tantissimo ma sufficiente per evitare il congelamento.

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

E' successo più di qualche volta quando abitavo a Rovigo e ... ho aspettato il disgelo.
    Ciao Leo.
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •