Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: aiuto ws2350

Bava di vento L'avatar di ciciulen
    Menzionato
    0 Post(s)

Question aiuto ws2350

ciao ho da poco cambiato il pc ein questo non posso attarci la stazione ws perche' la presa di connessione e' uguale a quella della stazione meteo cosa posso fare !!!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: aiuto ws2350

Citazione Originariamente Scritto da ciciulen Visualizza Messaggio
    ciao ho da poco cambiato il pc ein questo non posso attarci la stazione ws perche' la presa di connessione e' uguale a quella della stazione meteo cosa posso fare !!!
    o ti comperi un convertitore Seriale RS232 >>>>>USB oppure vai col cavetto in un negozio di computer e prendi un connettore maschio maschio o femmina femmina. Costa poco.
    ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

con la seriale ho gia' provato e vista non la riconosce e anche maschio mascio efemmina femmina non sucede niente

Menzionato
    0 Post(s)

prenditi il connettore RS232 >> Usb....controlla intanto se il BIOS ha impostato la porta seriale come attiva, poi controlla in Risorse computer se la stazione è connessa.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

non vorrei che sia il programma d'istllazione perche' mi scarica le visulizzazioni ma non i manuali

Menzionato
    0 Post(s)

il connettore usb rs232 serial port adapter ce l'ho qui sotto gli occhi con annesso cd d'istallazione ma vista mi dice che non lo riconosce e non e' compatibile

Menzionato
    0 Post(s)

Ma hai installato i programmi ? controlla nel manuale quel che devi fare,c'è scritto tutto.

Menzionato
    0 Post(s)

scusa e' da poco che ho il pc di quale manuale stai parlando io mi riferivo a quelli della stazione meteo

Menzionato
    0 Post(s)

evviva ci sono riuscito grazie ibibi

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciciulen Visualizza Messaggio
    E' bene per evitare confusione, chiamare le cose con il giusto nome.

Il connettore che deve essere attaccato sul PC è un DB9, appunto a 9 pin, due file da 5+4 contatti e questi pin sono sul "lato cavo" maschi.

Non esiste un simile connettore sul PC per cui non capisco a cosa ti riferisci quando dici "la presa di connessione e' uguale a quella della stazione" ne esiste uno apparentemente uguale ma ha 3 file da 5 pin ciascuno che sono pin femmina e che comunque fà capo all'uscita VGA per il monitor.

C'è da dire per la verità che su gli ultimi PC la seriale chiamata COM1 è praticamente estinta per cui si deve far ricorso per tutte le apparecchiature che necessitano di tale connessione, ad un adattatore USB/SERIALE.

Io ho usato questo tipo con risultati positivi, puntualizzo questo dato che sul forum ho letto di un'altra marca che non ricordo e si ricavava la convinzione che le Lacrosse funzionavano solo con tale marca.

Francamente non capisco che cosa e dove hai collegato "e anche maschio mascio efemmina femmina non sucede niente" anzi per togliermi il dubbio che ancora tutto funzioni a modo farei, se hai la possibilità, una prova di verifica su di un PC dotato di seriale classica. Quando si mette mano sulle porte del PC, sopratutto se si usano adattatori sbagliati, i guai sono dietro l'angolo, te lo dico per esperienza fatta.

Un'altro problema è quello di avere, mi sembra di aver capito, il S.O. che è Vista, non è facile fargli digerire i drive di alcune periferiche e la tua potrebbe essere tra queste, se viene dichiarata compatibile con Vista, dai un'occhiata sul sito del tuo adattatore per vedere se esistono drive più aggiornati.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •