Ed ora che ho finito di montarla che ci faccio???
A parte gli scherzi sono contento di aver rispettato il piano lavori ed averla terminata prima del fine anno in modo tale da iniziare ad acquisire i dati con l'inizio del nuovo.
In foto potete vedere l'insieme dell'installazione e il particolare dello schermo che mi sembra sia sempre la cosa che maggiormente viene analizzata e criticata![]()
Purtroppo di quella lunga non sono riuscito ad allegarla ruotata, come si fà?
Se avete suggerimenti saranno ben ascoltati, è la mia prima stazione in fondo.....
Adesso, come già richiesto in altro thread sono in attesa di qualche anima buona che mi aiuti a metterla On-Line.
Mi accontenterei di partire con qualche cosa di semplice tipo HevyWeatherPublisher, spero nel vostro aiuto.
![]()
se vuoi intanto allora scaricati questo pre-impostato fatto da me e copialo nella cartella di publisher
http://www.fileshost.com/en/file/76633/TEST.html
Poi apri publisher
File-Load e cerchi quel file e lo carichi.
poi
Extras-Option e dove c'è WEather Data FileName fai "Search" e vai a cercare Currdat.lst nella cartella di Heavy Weather.
Ricordo che entrambi i programmi devono restar aperti (HW e HWP)
intanto vediamo se riesci ad arrivar fin qua
Beh, dalle foto forse non si capisce molto bene e potrei chiaramente sbagliarmi, ma il palo che sostiene il tutto, seppur tirantato, mi pare eccessivamente sottile (che diametro è).
Così "a spanne" dirrei che per tale altezza ti ci sarebbe voluto perlomeno un 60 mm come palo di base e un 55 mm nella parte superiore per rendere il tutto sufficientemente stabile.
L'aver posto lo schermo così in alto (ad occhio sui 3 metri dal tetto) e vicino all'anemometro, potrebbe in caso di vento neppur eccessivamente forte inficiare un po' il buon funzionamento dello strumento che si troverebbe ad oscillare in maniera eccessiva e a registrare valori non proprio veritieri..... Alla prima occasione di vento forte (sui 35-40 Km/h almeno) osserva attentamente il comportamento dell'anemometro e se vibra parecchio, cerca qualche soluzione per ridurre il problema !![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Intanto grazie.
Fino a qui è stato facile, e in parte lo avevo realizzato e verificato con il pulsante "Test" che si appoggia al sito http://www.heavyweathertest.info/test.
Quello che non mi riesce a fare è la pubblicazione della paginetta sul sito webalice (tanto per iniziare poi pensavo di appoggiarmi su Altervista)
A proposito nel tuo file sono presenti i tuoi dati compresa la password criptata che ti assicuro non utilizzerò
Proseguiamo?
![]()
La sezione terminale dove è montato lo schermo è da 25mm, tutto il palo è il classico telescopico da 4 sezioni da 2mt
In effetti l'anemometro svetta a 5mt e lo schermo starà a circa 4 mt buoni ma in questi 4 mt ci sono due livelli di tiranti con cordino in acciaio bet tesi e al disotto dei tiranti c'è una staffa di ancoraggio aderente alla soletta di cemento. Ho provato a scuotere il palo ed ho visto che la sola cosa che oscilla leggermente è il "lampioncino da giardino" ma su se stesso, per evitare questo ci vorrebbe un aggancio anche tra la sua base e il palo che comunque rimane fermo.
C'è da dire che effettivamente fino ad ora di vento forte non ce ne è stato, attualmente oscilla intorno ai 10Km...
Certamente questi primi giorni sono sempre a spiare l'installazione, se dovessi notare qualche comportamento anomalo non mancherò di seguire il tuo consiglio abbassando il tutto e magari spostandolo sulla sezione inferiore che è quella da 30 mm per cui più rigida anche per il fatto di stare piu vicino al livello dei tiranti, mi sembra che in altezza ci siano margini sufficienti prima di arrivare troppo vicino al tetto.
Ciao e grazie dei consigli.![]()
se vai nella scheda EXPORT
ti chiede
1) indirizzo del sito
2) username di connessione all'FTP del sito
3) password relativa all'username sopra
se hai questi dati li devi inserire e poi metter la spunta in alto sul quadratino relativo al profilo che stai creando
Cosa succede, hai cambiato nick?
Allora al momento attuale ho i dati che si aggiornano in locale nella tua paginetta.
Sulla riga SERVER NAME ho inserito ftp.webalice.it ( ho fatto anche una prova con la URL per visualizzare il sito ma con gli stessi risultati) sul campo Username ho inserito il nome con cui faccio Login per entrare nel sito, nel campo password la password per entrare nel sito, tutte e tre le informazioni le indica WEBALICE prima di entrare sul sito
Nella Home page del sito sono entato in modalità File Manager ed ho creato una Directory chiamata "lacrosse" come risulta nella pagina Export sul campo "target" dove ho anche specificato come "File Path" /lacrosse/ come avevi usato anche tu.
Quello che non mi è molto chiaro è il campo "File Name" sempre nella pagina Export di Publisher. Tu hai indicato "online.jpg" immagino che sia la pagina grafica con il contenuto dei dati ma facendo un search dentro a tutto il mio C:/ non riesco a trovare questo file che dovrebbe essere trasferito in ftp al server.
Dopo aver messo la spunta in alto sulla righa "New Image" inizia un conto alla rovescio infinito e sotto a "Last Status" compare "Error"
Secondo te ne usciamo fuori?
![]()
significa che non riesce a connettersi al ftp.. prima di cercar di visualizzarla dobbiamo vedere se riusciamo a trasmetterla...
riesci a far uno screen della pagina dell'export cosi vediamo come l'hai configurato?
ps. inoltre a te serve un gestore di FTP, scarica questo è gratis ed ottimo "Filezilla" (non usare il filemanager dentro il sito) praticamente non devi mai entrarci nel sito da alice
https://www.ohloh.net/projects/filez...in32-setup.exe
sicuro di ftp.webalice.it?
E' questo il nome del server ftp?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri