Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema pluvio WS3650

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problema pluvio WS3650

Come sapete ho intrapreso una battaglia personale contro quelli della LaCrosse perchè si adoperino per togliere il bug del pluvio da HeavyWeather.
    Sto mandando periodicamente delle mail di sollecito al loro Service anche abbastanza incaxxate.
    Inizialmente come risposta ricevevo che il probelema sarebbe stato risolto in breve tempo. Purtroppo nell'ultima risposta ricevuta hanno detto che l'aggiornamento non sarà disponibile a breve (leggi MAI!). Ovviamente ho mandato una mail in cui li ho brutalizzati.....

Preso atto di ciò con estremo rammarico comunque mi sono adoperato per fare in modo che il problema non sia poi così castrante.
    Elenco diverse soluzioni:
    - correggere manualmente il file History.dat (troppo macchinoso)
    - caricare il file di dati in DB .mdb (esiste utility in rete), ripulire i dati errati e ricaricare il file History (molto più semplice)
    - per chi usa Graph Weather esiste e funziona il metodo di correzione del dato. Occorre andare in Options-Probe-Scheda Probe, nel campo Probe impostare Relative rainfall, nella sezione Probe correction spuntare la casella Activate the correction for this probe, nel campo Measure corrected mettere 0.49 nel primo campo (la divsione fra il dato errato 0.518mm e quello giusto, l'inch, 0.254mm) lasciando 0 nel secondo. Così i dati visulizzati in GW saranno a posto.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problema pluvio WS3650

Citazione Originariamente Scritto da andy05 Visualizza Messaggio
    Come sapete ho intrapreso una battaglia personale contro quelli della LaCrosse perchè si adoperino per togliere il bug del pluvio da HeavyWeather.
    Sto mandando periodicamente delle mail di sollecito al loro Service anche abbastanza incaxxate.
    Inizialmente come risposta ricevevo che il probelema sarebbe stato risolto in breve tempo. Purtroppo nell'ultima risposta ricevuta hanno detto che l'aggiornamento non sarà disponibile a breve (leggi MAI!). Ovviamente ho mandato una mail in cui li ho brutalizzati.....

Preso atto di ciò con estremo rammarico comunque mi sono adoperato per fare in modo che il problema non sia poi così castrante.
    Elenco diverse soluzioni:
    - correggere manualmente il file History.dat (troppo macchinoso)
    - caricare il file di dati in DB .mdb (esiste utility in rete), ripulire i dati errati e ricaricare il file History (molto più semplice)
    - per chi usa Graph Weather esiste e funziona il metodo di correzione del dato. Occorre andare in Options-Probe-Scheda Probe, nel campo Probe impostare Relative rainfall, nella sezione Probe correction spuntare la casella Activate the correction for this probe, nel campo Measure corrected mettere 0.49 nel primo campo (la divsione fra il dato errato 0.518mm e quello giusto, l'inch, 0.254mm) lasciando 0 nel secondo. Così i dati visulizzati in GW saranno a posto.
    la cosa che più fa incazzare è che loro per correggere quel baco ci metteranno sì e no 10 minuti ... è che nel mondo lacrosse lo sviluppo software non esiste proprio ...

io con la lacrosse ws3600 avevo 2 problemi:
    1- raffiche fantasma a 181 km/h (imputabile sì a problemi di messa a terra, ma tamponabile con un opportuno check via software)
    2- accumuli pioggia che improvvisamente facevano salti di centinaia di mm

........ ed in più una serie di mancanze tipo assenza della pioggia del giorno (c'era solo quella delle ultime 24h)

così un giorno mi sono messo a farmelo da solo un software che fa quello che chiedo io ...

ed io che non ci capisco un gran che partendo da 0 con un nuovo software avrò impiegato sì e no 24 ore di tempo, immaginati te quanto ci mettono loro a cambiare 1 riga di un programma già costruito
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Calma di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Purtroppo LaCrosse costruisce stazioni discrete ma per tutto il resto lascia il cliente da solo a risolvere i problemi. E purtroppo non si tratta solo del software: io ad esempio ho inviato in riparazione uns WS3650 da circa due mesi e ne ho perso le tracce: non rispondono nemmeno ai miei messaggi di sollecito. Fortunatamente ho anche una IROX PRO X USB che e' un gioiello.
    Maurizio

Brezza leggera L'avatar di Marco Senatore
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi scusate se vado offtopic rispetto al tema principale, ma qualcuno saprebbe darmi qualche info sulla taratura del pluvio della ws3650??
    A quanti mm dovrebbe scattare la bascula, in relazione al volume del collettore?
    Trappeto Nord(CT)Davis VP2
    http://www.meteosicilia.it/stazionecatania/index1.htm
    Acitrezza(CT)Davis VP1
    http://www.meteosicilia.it/stazioneacitrezza/index1.htm
    Stazioni montane rete MeteoSicilia:
    Stazione Etna nord(1830 m.s.l.m);
    Stazione Meteo Etna Sud(1935 mslm):
    http://www.meteoetna.it/

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco Senatore Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate se vado offtopic rispetto al tema principale, ma qualcuno saprebbe darmi qualche info sulla taratura del pluvio della ws3650??
    A quanti mm dovrebbe scattare la bascula, in relazione al volume del collettore?
    Scusa non ho capito bene la domanda.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco Senatore Visualizza Messaggio
    Ma non c'è nessuna taratura da fare se si esclude un'accurata messa in bolla su due assi a 90º tra loro.
    Il bilancino ogni volta che è pieno (0,254mm) scatta e conta ...
    O forse come dice andy05 non abbiamo capito la domanda
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andy05 Visualizza Messaggio
    CUT

Visto che il problema esiste, ho cercato di risolverlo come qui indicato ma ho ottenuto i seguenti risultati:

Premessa, valore reale della precipitazione = 2,3mm del giorno 11 Marzo,

Situazione 1) applicata correzione di 0,49 al probe "Relative rainfall"
    Risultato ottenuto: sul grafico giornaliero ( Grafici/Oggi) ho un valore pluvio pari a metà del reale.
    Invece valore OK sul rapportino a fondo pagina e nella pagina statistiche.

Situazione 2) applicata correzione al probe "Absolute rainfall"
    Risultato ottenuto: sul grafico giornaliero il valore è OK 2,3mm.
    Invece sul rapportino e nelle statistiche è il doppio, 4,7mm
    Gli stessi risultati di questa situazione si ottengono non applicando nessuna correzione a nessuno dei due probe.

Situazione 3) applicata correzione a tutti e due i probe (relativa e assoluta)
    Risultato ottenuto: sul grafico giornaliero il valore è la metà del reale (1,20).
    Invece sul rapportino a fine pagina e nelle statistiche il valore è esatto (2,3)

La versione di GW che uso al momento è la 2.0.265b

Forse per capire meglio a cosa mi riferisco con "grafico giornaliero" "rapportino a fine pagina" e "statistiche" sarebbe bene dare uno sguardo al mio sito, (se ne avete voglia )

Qualcuno ha idea di come possa risolvere questo problema??

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •