Ciao a tutti.
Come molti su questo sito ho problemi, causa mia incapacità a pubblicare con HWP le rilevazioni della mia stazione.
Ho letto un bel po di roba ma non sono riuscito a venirne a capo.
Allora vado per gradi:
Stazione: 2355
Software usato: Heavy weather.
Ho già lo spazio su altervista.
Con microsoft publisher ho realizzato il sito.
Il file transfer lo faccio via "ftp" con filezilla.
Nella sezione gestione file della pagina web su altercista, vedo sia la prima pagina: index.html, sia la cartella con tutti i file
Ho impostato tutti i parametri con HWP, faccio il test invio e tutto ok.
Quando vado a trasferirlo sul mio sito, niente mi da error.
Come devo fare ?
Ultima modifica di corel; 05/11/2009 alle 03:21
Orami è passato quasi un anno e molte cose le ricordo solo vagamente...
Comunque in questo thread ci trovi praticamente tutto quel che c'è da sapere e all'interno di questo, ci sono altri link a post riguardanti lo stesso argomento.
http://forum.meteonetwork.it/stazion...publisher.html
Ti consiglio di fare una lettura attenta che sono anche poche pagine, se poi trovi difficoltà in qualche specifico passaggio, piuttosto che sull'intero argomento, fatti sentire che vediamo di arrivarne a capo..
Se poi metti anche il link al tuo sito, potrebbe anche aiutare a capire a che punto stai...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Orso sto leggendo e rileggendo quel post, ma non riesco a far caricare sul mio server, la pagine con HWP, mi da sempre : error.
Edit
Questo quello che metto in export:
Server name: www.nomemio sito.altervista,org
Username: quella che ho scelto
Pawword. quella che ho scelto
File patch: le ho provate un po tutte ma nulla
File name: metto il mone del file da modificare che prendo nella cartella dei file relativa alla pagina index.html
P.P.S.
Sono riuscito a trasferire la pagina tramite HWp, ma non aggiorna ho sempre la stessa pagina.
Ultima modifica di corel; 04/11/2009 alle 14:25
Allora vediamo se piano piano mi ricordo..
Server name: nomemiosito.altervista.org senza il www e con il punto invece della virgola...
username : nomemiosito
password: quella scelta
Nel campo "Target" devi mettere il percorso di dove deve andare in remoto il file con i dati, immagino che lo spedici sul server e nella sua radice per cui sarà "/"
Il nome in "File name" che ad esempio potrebbe essere prova, deve indicare necessariamente l'estensione per cui sarà prova.jpg e deve essere quello che vedi andando nel folder "Properties" e che vedi nel campo "Image name", lo stesso nome deve comparire anche in alto e nella casella "Active" deve esserci il segno smarcato accanto a questo nome e poi devi seguire i messaggi che compaiono nel campo "Last Status" e dirceli...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ho risolto finalmente !!! forse la notte porta consigli.
Allora dato che ho penato un bel pò, posto i settaggi che ho usato, nella speranza di essere di aiuto a qualcuno, e di evitargli sbattimenti simili al mio.
Questa è la procedura che ho usato:
Software: microsoft publisher; filezilla.
Spazio web: altervista.org
1) Apro HW ed HWP
2) Aspetto che HW trasmetta i dati e che compaiano su HWP.
3) Clicco su proprieties e regolo la formattazione dei dati nella schermata di HWP: grandezza carattere, colore, ecc.ecc..... se volete inserire altri parametri, cliccate su: elements e scegliete quello che più vi aggrada.
4) Apro menu file in alto a sinistra e clicco su save.
5) Clicco su export
6) Clicco su test, e HWP mi fa la prova di funzionamento del FTP.
7) Dopo aver cliccato su test, in automatico si apre una pagina del browser con l'immagine che è la schermata precedentemente impostata in Proprieties di HWP
8) Clicco sull'immagine della pagina test e la salvo, stando ben attento a rinominalra come più mi aggrada, nel mio caso la ho chiamata: ""prova4.jpg""
9) Vado su publisher, ed inserico nella mia pagina web il file appena salvato: ""prova4.jpg"
10) salvo come pagina web stando ben attento a chiamare il file: ""index.html""
A questo punto bisogna usare filezilla ftp client
1)apro il programma e lo configuro in questo modo:
Host: ftp://"proprionick".altervista.org (senza apici)
Nome utente: quello che avete scelto quando vi siete registrati su altervista
Password: logicamente quella che avete impostato per ccedere al vostro spazio su altervista.
Porta: 21
fatto questo cliccate su: Connessione rapida
Fatto ciò, la schermata del programma è divisa in due :
a sinistra il vostro pc ,
a destra quello che è contenuto nello spazio web assegnatovi da altervista. ( che sarà vuoto visto che non avete trasferito nulla ancora)
Trovate la cartella dove avete salvato il sito realizzato con pubblisher, lo afferrate tenendo premuto con il mouse e lo tascinate nella schermata di destra.
Trasferite prima la cartella: index_file
Dopo il file: index.html.
Dopo questo fate il login su altervista ,
aprite la directory dei file su altervista
cliccate su : ""alter sito"" e poi su ""gestione file""
Vedrete due file:index.html
E index_file
A fianco di index.html ci sta l'icona di un foglio con una matita sopra, se vi fermate sopra con il cursore sopra vi dice: ""editor html"" .
Cliccateci sopra e si apre tutto il vostro sito in versione html.
Ora andate su nella tool bar della finestra: dove ci sta scritto: File-Modifica- visualizza-Preferiti.
Cliccate su modifica=>trova nella pagina=> e scrivete il nome del file che avete usato come immagine per mostrare i dati, nel mio caso: ""prova4"".
troverete una linea in cui il file ""prova4"" è associato ad un nome, nel mio caso: <v:imagedata src="index_file/image063.jpg" o:title="prova4"/>
Ora dovete segnarvi come chiama il vostro file, in questo caso: ""image063.jpg "", e questo verrà inserito nel campo File Name di Export di HWP.
Fatto questo andate su HWP:
1) cliccate su export
2) Selezionate direct connection
3)Su server name mettete il nome del sito senza www
4) Su Password: mettete la pass di accesso al vostro spazio web
5) Su target -File path: dovete mettere la cartella presente sullo spazio di altervista che contiene tutti i file del vostro sito quindi:
/index_file
6) Su file Name: bisogna mettere quel nome ""imagexxx.jpg"" che avete trovato con la procedura di prima.
7) fatto questo ASSOLUTISSIMAMENTE IMPORTANTE CLICCARE SU APPLY IN FONDO A DESTRA
8) Dopo di ciò, nell'elenco di file exsample che avete usato ci sta un quadratino, cliccate li e nettete il segno di spunta, la trasmissione della pagina a questo punto parte.
9) In alto a partire da sinistra leggete:
Active...........Name...........Status.......Last Status..........
Se la trasmissione avviene correttamente sotto last status uscirà dopo qualche secondo la scritta: Success, il che significa che il trasferimento sta avvenendo con successo.
Con questo avete finito, mettete nel browser il link del vostro sito e vedete se funziona.
QWuesta la procedura che ho usato per fare un sito usando come immagine i file exsample di HWP.
Il sito che ho realizzato è a questo link: www.meteoredipiano.altervista.org
Considerate che fino a ieri, non sapevo una mazza di editor e linguaggio html, e come primogenito, anche se non mi piace granchè, non credo che sia poi così orrendo, anche se ancora il sito non aggiorna in maniera automatica, ma bisogna premere f5 per farlo ricaricare, non so se dipenda da HWp oppure ho omesso qualcosa.
Il sito ancora è in fase embrionale, ci sta molto da cambiare, e sicuramente, userò altri software, dato che sotto l'aspetto grafico HWP lascia molto a desiderare.
Considerate che ho ancora tutti i sensori buttati sulla scrivania del pc !!!
Adesso che ho messo la stazione on line, finalmente potrò dedicarmi al cablaggio ed alla costruzione dello schermo solare.... un passo alla volta.
Ultima modifica di corel; 05/11/2009 alle 03:23
Segnalibri