Risultati da 1 a 9 di 9
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito la crosse WS2357 e software Heavy Weather

ho bisogno di alcuni chiarimenti sul software in oggetto.

il primo è questo l'history file quanti dati può contenere perchè la prima volta che lo ho usato è arrivato a 245 e dopo non salvava più i dati.

il secondo è questo ho visto che nell'history file per quanto riguarda la piovisità la centralina salva il dato della pioggia totale. è possile invece che la pioggia totale salvare invece il dato della pioggia oraria?

grazie a tutti

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: la crosse WS2357 e software Heavy Weather

Salve posseggo da pochi giorni una stazione ws2357.
    se qualcuno mi può dare delle spiegazioni sulla pressione, visto i confronti con le altre stazioni meteo ,i miei dati sono molto diversi e alquanto bassi.
    pressione 983.7hPa, assoluta 978.9hPa.
    Vi ringrazio.

Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio67 Visualizza Messaggio
    Salve posseggo da pochi giorni una stazione ws2357.
    se qualcuno mi può dare delle spiegazioni sulla pressione, visto i confronti con le altre stazioni meteo ,i miei dati sono molto diversi e alquanto bassi.
    pressione 983.7hPa, assoluta 978.9hPa.
    Vi ringrazio.

Ciao FAbio..la cosa e' molto semplice...devi adeguarla manualmente .
    come ? semplice

Premi il tast SET fino a quando non sei nella pagina della pressione (sulla stazione) e vedrai che il "numero" relativo ad essa lampeggia.
    a quel pun to ,prendendo di riferimento con le stazioni della rete MNW la pressione nei tuoi dintorni ,la imposti con i tasti + o - in base a quelli ,dopodiche' prosegui il "settaggio" della stazione e alal fine avrai memorizzato il dato..da quel momento dovrebbe segnarla in linea con le altre ...

attualmente per esempio ,la pressione li' da te e' sui 1017.8 / 1018.0

spero di essere stato chiaro
    se hai dubbi...chiama pure

La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leo1967 Visualizza Messaggio
    il primo è questo l'history file quanti dati può contenere perchè la prima volta che lo ho usato è arrivato a 245 e dopo non salvava più i dati.
    No, molti, ma molti di più...... e non mi pare che nessuno abbia mai raggiunto il limite..... Il fatto che ti si sia "piantato" potrebbe essere stato dovuto ad un problema di "dialogo" fra consolle e PC, magari a causa dell'adattatore seriale-Usb......

Citazione Originariamente Scritto da leo1967 Visualizza Messaggio
    il secondo è questo ho visto che nell'history file per quanto riguarda la piovisità la centralina salva il dato della pioggia totale. è possile invece che la pioggia totale salvare invece il dato della pioggia oraria?

No, sul file History .dat è presente soltanto il dato relativo alla pioggia totale, il dato della pioggia oraria lo trovi su HWeather (e va gestito manualmente) oppure in consolle.....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao damiano ti ringrazio per i suggerimenti dati pero' ho un altro problema legato all'installazione del software della stazione metereologica.in particolare non riesco a registrare i dati provenienti dalla centralina sul computer.infatti dopo l'installazione del software il computer non comunica con la centralina pur avendola collegata alla porta usb.hai qualche idea in proposito ? grazie ciao fabio

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

ciao damiano ti ringrazio per i suggerimenti dati pero' ho un altro problema legato all'installazione del software della stazione metereologica.in particolare non riesco a registrare i dati provenienti dalla centralina sul computer.infatti dopo l'installazione del software il computer non comunica con la centralina pur avendola collegata alla porta usb.hai qualche idea in proposito ? grazie ciao fabio
    Immagino che avrai frapposto tra la consolle e la porta USB del PC un Adapter che trasforma la COM in USB.

Hai installato correttamente i drive di questo adapter?
    Ti sei aassicurato che la porta USB che emula la porta COM abbia lo stesso numero che è settato in HeavyWeather?
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Sempre grazie, ti sono debitore, spero di farcela,te lo farò sapere e sempre grazie!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Damiano. sono ancora alle prese con la stazione-meteo. Sono andato in un centro specilizzato, e ho fatto installare il programma Heavy heather e i driver. anche su altri pc, con porte com giuste. ma sembra che la centralina non riesca a mandare i dati. cosa devo fare? Grazie ancora.

Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Damiano. sono ancora alle prese con la stazione-meteo. Sono andato in un centro specilizzato, e ho fatto installare il programma Heavy heather e i driver. anche su altri pc, con porte com giuste. ma sembra che la centralina non riesca a mandare i dati. cosa devo fare? Grazie ancora.
    llora,PREMESSO CHE E' MOLTO DIFFICILE A distanza capire il tutto ,facciamo passo passo l'installazione e qualche settaggio..

innanzitutto (io parlo per WINDOWS XP) siamo sicuri del settaggio dell'adattatore usb/com (quello ce l'hai giusto???..e' quell'adattatore che si inserisec sul cavo seriale che dalla stazione va al pc e trasforma la serile in usb )OK?

dalal schermata del del desktopo di windows andiamo in :

1) PANNELLO DI CONTROLLO

2) SELEZIONAMO LA CARTELLA SISTEMA

3) SELEZIONIAMO HARDWARE

4) SELEZIONIAMO GESTIONE PERIFERICHE

4) NELAL LISTA SELEZIONIAMO CLICCANDO SUL + PORTE (COM E LPT)

A QUESTO PUNTO C'E UNA LISTA DI PORTE UTILIZZATE DAL PC E SE TUTTO E' STATO FATTO BENE DOVRESTI VEDERE TRA LE PORTE LA DICITURA : USB (serial port) COM (ed un numero)

QUEL NUMERO E' IL NUMERO CHE IL PC HA ASSEGNATO DALL'ADATTATORE USB ALLA SERIALE
    QUEL NUMERO LO DEVI SETTARE NEL PROGRAMMA DI WD

A QUESTO PUNTO SIAMO SICURI DELLA COM CHE IL PC HA ASSEGNATO ALLA SERIALE E VEDIAMO I SETTAGGI DEL WEATHER DISPLAY

LA PRIMA COSA IMPORTANTE DA FARE E' :

APRIRE WEATHER DISPAY (WD PER COMODITA') E CLICCARE SU

1) CONTROL PANEL

2) COM PORT (PRIMA FINESTRA IN ALTO A SINISTRA)

3) VEDIAMO DIVERSE "CARTELLE" VEDIAMO I SETTAGGI:

1) APRI PORTA COM :QUI DEVI SPUNTARE (SELEZIONARE ) LA FINESTRINA IN BASSO DOVE DICE : "non seleziOnare tempo di apertura porta com" IN QUESTO MODO LA COMUNICAZIONE E' SEMPRE "APERTA" E NON AD ORARIO

2) NUMERO PORTA COM : MI SEMBRA CHIARO SELEZIONI A QUESTO PUNTO DALL'ELENCO IL NUMERO DELLA PORTA COM CORRISPONDENTE A QUELLA LETTA NEL PC ; POI DESELEZIONI LA CASELLA IN BASSO "reimposta portra com all'avvio"

FATTO QUESTO DAI OK..MI RACCOMANDO RICORDATI SEMPRE DI "SALVARE "L E OPZIONI DANDO OK..

ADESSO ANDIAMO ALL'IMPOSTAZIONE DELLA STAZIONE:

APRI ,SEMPRE NEL CONTROL PANEL DEL WD : STAZIONE DI TIPO E IMPOSTAZIONI".

NELLA CARTELLE ": ELV/LACROSSE2010/13 ECC ECC " SELEZIONA

"LA CROSSE WS 2310/WS2310/WS2315ELV/CONRADWS2300/HYUNDAY "ECC ECC INSOMMA PIU' O MENO QUELLA CENTRALE E SE UTILIZZI LA STAZIONE CABLATA ,CONTROLLA CHE TUTTE LE FINESTRE NELLA PAGINA SIANO DESELEZIONATE.

iN CASO LA UTILIZZI IN WIRELESS DEVI INVECE SELEZIONARE LA FINESTRINA DOVE DICE " ITS BEGIN USED AS WIRELESS".

FATTO QUESTO CLICCHI SULAL FINESTRINA "FORCERESET/RESTAR TO DATE " CHE E PRORPIO NELAL CASELLA DOVE HAI SELEZIONATO LA STAZIONE " E POI CHIUDI

cHIUDI IL PROGRAMMA WD E LO RIAVVII..E VEDIAMO CHE SUCCEDE...

SE GIA' TROVI QUALCHE "PROBLEMA "DURANYTE IL OERCORSO ,ANDRA' RISOLTO..
    IMPORTANTE E FONDAMENTALE E' CHE IL PC ABBIA RICONOSCIUTO L'ADATTATORE E PRENDERE L'INFORMAZIONE DEL NUMERO DELLA COM.

cIAO

PER IL POSSIBILE SONO SEMPRE DISONIBILE
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi