ho bisogno di alcuni chiarimenti sul software in oggetto.
il primo è questo l'history file quanti dati può contenere perchè la prima volta che lo ho usato è arrivato a 245 e dopo non salvava più i dati.
il secondo è questo ho visto che nell'history file per quanto riguarda la piovisità la centralina salva il dato della pioggia totale. è possile invece che la pioggia totale salvare invece il dato della pioggia oraria?
grazie a tutti
Salve posseggo da pochi giorni una stazione ws2357.
se qualcuno mi può dare delle spiegazioni sulla pressione, visto i confronti con le altre stazioni meteo ,i miei dati sono molto diversi e alquanto bassi.
pressione 983.7hPa, assoluta 978.9hPa.
Vi ringrazio.
Ciao FAbio..la cosa e' molto semplice...devi adeguarla manualmente .
come ? semplice
Premi il tast SET fino a quando non sei nella pagina della pressione (sulla stazione) e vedrai che il "numero" relativo ad essa lampeggia.
a quel pun to ,prendendo di riferimento con le stazioni della rete MNW la pressione nei tuoi dintorni ,la imposti con i tasti + o - in base a quelli ,dopodiche' prosegui il "settaggio" della stazione e alal fine avrai memorizzato il dato..da quel momento dovrebbe segnarla in linea con le altre ...
attualmente per esempio ,la pressione li' da te e' sui 1017.8 / 1018.0
spero di essere stato chiaro
se hai dubbi...chiama pure
![]()
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
No, molti, ma molti di più...... e non mi pare che nessuno abbia mai raggiunto il limite..... Il fatto che ti si sia "piantato" potrebbe essere stato dovuto ad un problema di "dialogo" fra consolle e PC, magari a causa dell'adattatore seriale-Usb......
No, sul file History .dat è presente soltanto il dato relativo alla pioggia totale, il dato della pioggia oraria lo trovi su HWeather (e va gestito manualmente) oppure in consolle.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
ciao damiano ti ringrazio per i suggerimenti dati pero' ho un altro problema legato all'installazione del software della stazione metereologica.in particolare non riesco a registrare i dati provenienti dalla centralina sul computer.infatti dopo l'installazione del software il computer non comunica con la centralina pur avendola collegata alla porta usb.hai qualche idea in proposito ? grazie ciao fabio
Immagino che avrai frapposto tra la consolle e la porta USB del PC un Adapter che trasforma la COM in USB.
Hai installato correttamente i drive di questo adapter?
Ti sei aassicurato che la porta USB che emula la porta COM abbia lo stesso numero che è settato in HeavyWeather?
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Sempre grazie, ti sono debitore, spero di farcela,te lo farò sapere e sempre grazie!
Ciao Damiano. sono ancora alle prese con la stazione-meteo. Sono andato in un centro specilizzato, e ho fatto installare il programma Heavy heather e i driver. anche su altri pc, con porte com giuste. ma sembra che la centralina non riesca a mandare i dati. cosa devo fare? Grazie ancora.
llora,PREMESSO CHE E' MOLTO DIFFICILE A distanza capire il tutto ,facciamo passo passo l'installazione e qualche settaggio..
innanzitutto (io parlo per WINDOWS XP) siamo sicuri del settaggio dell'adattatore usb/com (quello ce l'hai giusto???..e' quell'adattatore che si inserisec sul cavo seriale che dalla stazione va al pc e trasforma la serile in usb )OK?
dalal schermata del del desktopo di windows andiamo in :
1) PANNELLO DI CONTROLLO
2) SELEZIONAMO LA CARTELLA SISTEMA
3) SELEZIONIAMO HARDWARE
4) SELEZIONIAMO GESTIONE PERIFERICHE
4) NELAL LISTA SELEZIONIAMO CLICCANDO SUL + PORTE (COM E LPT)
A QUESTO PUNTO C'E UNA LISTA DI PORTE UTILIZZATE DAL PC E SE TUTTO E' STATO FATTO BENE DOVRESTI VEDERE TRA LE PORTE LA DICITURA : USB (serial port) COM (ed un numero)
QUEL NUMERO E' IL NUMERO CHE IL PC HA ASSEGNATO DALL'ADATTATORE USB ALLA SERIALE
QUEL NUMERO LO DEVI SETTARE NEL PROGRAMMA DI WD
A QUESTO PUNTO SIAMO SICURI DELLA COM CHE IL PC HA ASSEGNATO ALLA SERIALE E VEDIAMO I SETTAGGI DEL WEATHER DISPLAY
LA PRIMA COSA IMPORTANTE DA FARE E' :
APRIRE WEATHER DISPAY (WD PER COMODITA') E CLICCARE SU
1) CONTROL PANEL
2) COM PORT (PRIMA FINESTRA IN ALTO A SINISTRA)
3) VEDIAMO DIVERSE "CARTELLE" VEDIAMO I SETTAGGI:
1) APRI PORTA COM :QUI DEVI SPUNTARE (SELEZIONARE ) LA FINESTRINA IN BASSO DOVE DICE : "non seleziOnare tempo di apertura porta com" IN QUESTO MODO LA COMUNICAZIONE E' SEMPRE "APERTA" E NON AD ORARIO
2) NUMERO PORTA COM : MI SEMBRA CHIARO SELEZIONI A QUESTO PUNTO DALL'ELENCO IL NUMERO DELLA PORTA COM CORRISPONDENTE A QUELLA LETTA NEL PC ; POI DESELEZIONI LA CASELLA IN BASSO "reimposta portra com all'avvio"
FATTO QUESTO DAI OK..MI RACCOMANDO RICORDATI SEMPRE DI "SALVARE "L E OPZIONI DANDO OK..
ADESSO ANDIAMO ALL'IMPOSTAZIONE DELLA STAZIONE:
APRI ,SEMPRE NEL CONTROL PANEL DEL WD : STAZIONE DI TIPO E IMPOSTAZIONI".
NELLA CARTELLE ": ELV/LACROSSE2010/13 ECC ECC " SELEZIONA
"LA CROSSE WS 2310/WS2310/WS2315ELV/CONRADWS2300/HYUNDAY "ECC ECC INSOMMA PIU' O MENO QUELLA CENTRALE E SE UTILIZZI LA STAZIONE CABLATA ,CONTROLLA CHE TUTTE LE FINESTRE NELLA PAGINA SIANO DESELEZIONATE.
iN CASO LA UTILIZZI IN WIRELESS DEVI INVECE SELEZIONARE LA FINESTRINA DOVE DICE " ITS BEGIN USED AS WIRELESS".
FATTO QUESTO CLICCHI SULAL FINESTRINA "FORCERESET/RESTAR TO DATE " CHE E PRORPIO NELAL CASELLA DOVE HAI SELEZIONATO LA STAZIONE " E POI CHIUDI
cHIUDI IL PROGRAMMA WD E LO RIAVVII..E VEDIAMO CHE SUCCEDE...
SE GIA' TROVI QUALCHE "PROBLEMA "DURANYTE IL OERCORSO ,ANDRA' RISOLTO..
IMPORTANTE E FONDAMENTALE E' CHE IL PC ABBIA RICONOSCIUTO L'ADATTATORE E PRENDERE L'INFORMAZIONE DEL NUMERO DELLA COM.
cIAO
PER IL POSSIBILE SONO SEMPRE DISONIBILE
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
Segnalibri