+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Dopo violento acquazzone trasmissione dati OFF

Bava di vento L'avatar di ischiameteo.com

Predefinito Re: Dopo violento acquazzone trasmissione dati OFF

1) I pc usati per le diagnosi nelle officine meccaniche non sempre sono quelli dentro valigette, spesso si vedono anche semplici desktop collegati all'apparato di diagnosi dei gas di scarico ed appoggiati su un mobile dove il meccanico fa la diagnosi.
    2) I pc usati nelle paline delle fermate degli autobus, quelli con schermo piatto dove compare l'orario del prossimo bus in arrivo
    3) I pc usati nei totem informativi posti nelle hall delle stazioni ferroviarie
    4) I pc usati nelle sale macchine delle navi, in un ufficio dove c'è una scrivania ed un monitor a circuito chiuso, tra l'ufficio e l'inferno c'è solo una porta
    5) I pc usati dai trasportatori di alimentari che fanno le fatture direttamente dal furgone
    5) I pc trasportati ogni giorno da migliaia di lavoratori pendolari, rappresentanti e studenti su e giù per treni, bus e metrò, con frequenti sbalzi di temperatura e umidità, semplicemente contenuti dentro la loro borsa di tessuto traspirante
    6) I pc usati nei ristoranti con il collegamento tra cassa e cucina
    7) Le fotocamere digitali che mettiamo nelle custodie stagne per fare le nostre webcam, le salva solo una ventola da pc ed una piccola resistenza per sbrinare il vetro dalla condensa che è notevole soprattutto in zona Padana
    8) I lettori DVD con monitor LCD usati nei camion e nelle auto o al posto del poggiatesta o sulle alette parasole, l'auto è un covo di umidità e freddo, ma questi hardware sono del tutto simili a quelli che usiamo in casa
    9) aggiungete voi qualcosa...
    Sono tutte macchine ordinarie, se si scassano lo fanno come lo fa la macchina a casa vostra o perché dopo tot ore di funzionamento si devono fermare, o perché c'è una sequenza di picchi di corrente sulla rete, o scariche elettrostatiche di temporali (a proposito, quanti di noi si preoccupano di difendere il proprio impianto da questi due problemi, riducendo il rischio che un fulmine entri in casa attraverso il cavo del TH o della webcam, considerando che spesso il punto più alto della casa è proprio il palo della stazione meteo ?).
    Hardware ordinario magari spacciato da abili venditori per hardware straordinario. Fabbricato con gli stessi range di funzionamento di quello che abbiamo in casa.
    Se lo mettiamo sotto la pioggia o sotto il sole siamo dei matti, ma non è questo il caso.
    Faccio questo mestiere da oltre 25 anni e ne ho viste di tutti i colori. I notebook sono ancora più robusti dei desktop. Perché lavorano in condizioni più estreme, con poco spazio per il raffreddamento.
    Diverso è il discorso per la centralina, lo ripeto. Lì parliamo di un oggetto sicuramente fatto per essere protetto meglio di un pc.
    Ultima modifica di ischiameteo.com; 07/02/2010 alle 02:35
    Stazione La Crosse WS 2350 cablata, schermo solare passivo autocostruito
    dati on line: www.ischiameteo.com

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Rignano Sull'Arno (FI) Quota: 110/693 m slm

Citazione Originariamente Scritto da ischiameteo.com Visualizza Messaggio
    ......a proposito, quanti di noi si preoccupano di difendere il proprio impianto da questi due problemi, riducendo il rischio che un fulmine entri in casa attraverso il cavo del TH o della webcam, considerando che spesso il punto più alto della casa è proprio il palo della stazione meteo ?
    L'argomento è stato trattato più volte, ma purtroppo almeno per le WS2350 non sembra esistere un sistema che assicuri protezione al 100%, se non usarla in Wireless. Si tratta a tal punto di ridurre al minimo possibile
    il verificarsi dell' evento......

Le stazioni di **Rignano Meteo** nella rete mnw -cem:
    Monte Corneto, Rignano Sull'Arno capoluogo, Salceto

Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di ibibi

Guarda che se leggi attentamente i miei post ed i tuoi e quelli degli altri, stiamo dicendo cose simili, con coloriture diverse, da parte mia, lo ammetto, una un po' pessimista, dato che vivo effettivamente in un luogo un pochetto disagiato....ma basata sull'esperienza personale.
    L'ho già detto, che a mettere un Pc in una semplice Roulotte areata od in un armadio sfinestrato si ha già una buona protezione.
    Naturalmente, sono soluzioni hobbystiche, non si capisce altrimenti come mai esistano Pc di vario tipo, da quelli tropicalizzati a quelli che ci puoi passeggiare sopra etc etc.
    I problemi dei Pc ho cominciato ad esserne vittima negli anni '60, la prima cosa che mi ricordo è un garage allagato dall'acqua di raffreddamento del circuito di candizionamento ambientale di un IBM grande come un garage appunto, che andava solo se l'impianto non si rompeva....
    buona domenica!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. lat 42 09 45.9 N long 13 03 06.6 E
    dati meteo san lorenzo ( lacrosse WS 2350 )
    Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Guarda che se leggi attentamente i miei post ed i tuoi e quelli degli altri, stiamo dicendo cose simili, con coloriture diverse
    Invece é stato scritto "è sbagliato mettere fuori un pc", cosa opposta a quanto da me sostenuto.
    Intendiamoci, ognuno può dire e fare ciò che pensa
    Da questo forum sto imparando molte cose sulle stazioni meteo, sono praticamente un bimbo dell'asilo che sta imparando. Ma sull'informatica non sono più un bimbo da molti anni, proprio come te. Ed è per questo che ho insistito sul fatto che sono comuni pc che lavorano all'esterno (dentro idonee protezioni, e non all'aria, si intende).
    Tutti qui.

Vento moderato L'avatar di fabrym

Non facciamone una polemica ognuno di noi ha detto la sua e ognuno ha dato le propie ragioni , pertanto dopo questi consigli ognuno sceglie la propia installazione traendone vantaggi o svantaggi e migliorandola .....

Condividiamo questa passione senza creare delle incomprensioni tra di noi
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    LaCrosse WS2350 in schermo solare passivo
    Dati on line 24/24 & Webcam
    Stazione certificata MNW-CEM

www.stazionealena.altervista.org

webcam:
    http://www.stazionealena.altervista....cam_alena.html

Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    Non facciamone una polemica ognuno di noi ha detto la sua e ognuno ha dato le propie ragioni , pertanto dopo questi consigli ognuno sceglie la propia installazione traendone vantaggi o svantaggi e migliorandola .....

Quoto !

Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di ibibi

Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio

massì!
    Quando si scrive, spesso e volentieri si ignora tutto o parecchio di chi ha fatto una domanda o legge , ci si allarga in spegazioni o raccomandazioni che possono anche essere prese per un "guarda adesso ti spiego io" e prese male ...
    Che vi devo dire? sempre meglio che non ti risponda nessuno....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. lat 42 09 45.9 N long 13 03 06.6 E
    dati meteo san lorenzo ( lacrosse WS 2350 )
    Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Che vi devo dire? sempre meglio che non ti risponda nessuno....
    Le tue risposte come quelle degli altri amici, le nostre discussioni, anche le piccole polemiche costruttive, sono cosa buona e dobbiamo sempre portarle avanti. Altrimenti a che serve un forum ?

Ieri ho avuto un dialogo con un tecnico di una azienda italiana che realizza display a LED di ogni grandezza (dal mega schermo 3 metri x 2 metri allo schermo ospitato su furgone). Usano come interfaccia un Mini Mac ospitato direttamente all'interno della struttura che contiene le mattonelle a led e tutti i circuiti. i vani sono chiusi da porte in metallo (credo alluminio) e sono accessibli dal retro del mega schermo. Mi ha riferito che con questo normale pc non hanno problemi da 3 anni di installazioni, mentre con computer industriali i guasti erano più frequenti. Riferisco così come sentito. Ha anche aggiunto che il pc si trova in una zona della struttura dove c'è un circolo d'aria che non lo investe direttamente e che tra il calore generato dai circuiti e l'aria che entra dalle griglie si crea un mciroclima interno con un umidità che non è mai eccessiva. Ha infine aggiunto che hanno sperimentato rotture quando il pc viene investito direttamente da correnti d'aria soprattutto contenenti salmastra.

Ho riportato questa memoria perché credo che questa esperienza sia importante anche per chi deve montare il pc asservito alla stazione meteo in un box alternativo ad un locale (per esempio io non ho un locale da dedicare alla stazione e l'unica stanza potrebbe essere quella di mio figlio, ma il pc accesso 24h darebbe fastidio). La questione di fondo è dunque l'umidità più che la temperatura.

Sto inoltre monitorando con SpeedFan la temperatura del disco fisso e della CPU: mentre quest'ultima è molto variabile, quella del disco fisso si mantiene quasi costante in un range compreso tra 30 e 35 gradi che risulta essere la temperatura ideale di funzionamento di un HD secondo uno studio pubblicato da Google.

Vento moderato L'avatar di fabrym

Citazione Originariamente Scritto da ischiameteo.com Visualizza Messaggio
    Ieri ho avuto un dialogo con un tecnico di una azienda italiana che realizza display a LED di ogni grandezza (dal mega schermo 3 metri x 2 metri allo schermo ospitato su furgone). Usano come interfaccia un Mini Mac ospitato direttamente all'interno della struttura che contiene le mattonelle a led e tutti i circuiti. i vani sono chiusi da porte in metallo (credo alluminio) e sono accessibli dal retro del mega schermo. Mi ha riferito che con questo normale pc non hanno problemi da 3 anni di installazioni, mentre con computer industriali i guasti erano più frequenti. Riferisco così come sentito. Ha anche aggiunto che il pc si trova in una zona della struttura dove c'è un circolo d'aria che non lo investe direttamente e che tra il calore generato dai circuiti e l'aria che entra dalle griglie si crea un mciroclima interno con un umidità che non è mai eccessiva. Ha infine aggiunto che hanno sperimentato rotture quando il pc viene investito direttamente da correnti d'aria soprattutto contenenti salmastra.

Ho riportato questa memoria perché credo che questa esperienza sia importante anche per chi deve montare il pc asservito alla stazione meteo in un box alternativo ad un locale (per esempio io non ho un locale da dedicare alla stazione e l'unica stanza potrebbe essere quella di mio figlio, ma il pc accesso 24h darebbe fastidio). La questione di fondo è dunque l'umidità più che la temperatura.

Sto inoltre monitorando con SpeedFan la temperatura del disco fisso e della CPU: mentre quest'ultima è molto variabile, quella del disco fisso si mantiene quasi costante in un range compreso tra 30 e 35 gradi che risulta essere la temperatura ideale di funzionamento di un HD secondo uno studio pubblicato da Google.

ma che pc usi?
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    LaCrosse WS2350 in schermo solare passivo
    Dati on line 24/24 & Webcam
    Stazione certificata MNW-CEM

www.stazionealena.altervista.org

webcam:
    http://www.stazionealena.altervista....cam_alena.html

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri