Ho leggiucchiato un po' di cose online e quel wiki meteonetwork sulle stazioni La Crosse.
Ho capito male o le La Crosse 23xx hanno solo uscita seriale e non funzionano con adattatori seriale-USB?
Credo proprio che la La Crosse che istallerò prossimamente sia una qualche 23xx (non l'ho ancora vista).
Perciò dovrò acquistare e istallare un'interfaccia seriale da istallare su slot del PC che farà da muletto. E' corretto?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Io uso uno simile a questo
ADATTATORE USB SERIALE RS232 CAVO CONVERTITORE DECODER su eBay.it Cavi, Prolunghe, Convertitori, Componenti, Informatica e Palmari
funziona benissimo
Gigi![]()
Grazie.![]()
![]()
confermo io ho una 3650IT e va solo con express card rs232
questa e la mia,perke non tutte funzionano bene per esperienza personaleexpress_card_to_rs232_01.jpg
DAVIS 6152 www.cosenzameteo.it/?page_id=1978
vedo e rilancio.... anche la stessa scheda, su due pc diversi, puo' dare risultati diversi!
con la ws3600 ho provato: 3 adattatori seriale usb e 2 schede pcmcia-seriale.... solo UN adattatore ogni tanto dava qualche cenno di collegamento... ma con tempi di aggiornamento biblici.... quindi ho rinunciato.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Confermo anche io gli stessi problemi, ma posso anche dire che dipende da che chip monta l'adattatore.
DAVIS 6152 www.cosenzameteo.it/?page_id=1978
Per essere preciso, dalle mie prove, gli adattatori USB-seriale che hanno il chip di marca Prolific tipo PL2303 funzionano regolarmente.
la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/
Segnalibri