Fino ad ora non ho avuto problemi imputabili a GW,
c'è sempre stata un'altra causa che prima o poi ho trovato.
Il tempo impostato ad 1 minuto mi sembra troppo breve, specialmente se il pc non è ben dotato di memoria e velocità, io ho impostato 8 minuti, molti lo impostano a 5 min.
Hai provato a visualizzare l'history con l'editor?
L'orologio ha problemi, l'orario è sempre giusto?
Hai qualche antenna trasmettitrice nelle vicinanze?
Il pc è sempre acceso?
Vento a quasi 200 Km/h???
Hai un problema di collegamento o di disturbi elettromagnetici!
Per il vento in particolare di giorno.
Ultima modifica di Sabin; 06/04/2011 alle 14:04
Ciao, l'history.dat creato da HeavyWeather è perfetto, controllato e ricontrollato non ci sono problemi nè di orari, nè di dati mancanti su nessun sensore...come dicevo deve per forza essere un problema di Graphweather perchè il problema dei picchi me lo da anche sui giorni scorsi quando prima di impazzire creava un grafico perfetto...
Se volete passo l'history per una prova...
dovresti descrivere qualche dettaglio in più
a partire se c'è qualche antenna strana nella tua zona, o qualche apparecchiatura wireless a casa tua,
che tipo di pc, tipo di utilizzo,
dettagli della stazione collegamento wireless ecc,
e intanto proverei ad impostare 5 minuti come tempo di scrittura dati.
L'history sarà un bel po di MB per dargli un'occhiata
La stazione è una LaCrosse WS2355 collegata wireless...i problemi di ricezioni iniziali erano dovuti ad un difetto nel sensore T/H ed alla consolle, entrambi prontamente sostituiti da Zambelli.
Non ci sono antenne o disturbi, nell'history i dati sono registrati regolarmente.
I dati sono impostati con un campionamento di 3 minuti quando la stiazione è scollegata e 1 minuto quando è connessa al pc.
L'istory sono 160 kb...
Grazie mille...te l'ho inviato all'idirizzo mail presente nella tuavCard ;-)
P.s. ma come si abilita la messaggistica che me lo sono perso?
Lo sto guardando ma effettivamente è un po strano
per la messaggistica in alto nella pagina del forum c'è il link "impostazioni"
poi vai su "Privacy Profilo" e vedi se ci sono restrizioni
Qui già c'è un errore nel settaggio del tempo di log dei dati. Se la stazione è collegata wireless i dati vengono aggiornati ogni 128 secondi se la velocità del vento è <10kmh per cui non ha senso salvare i dati ogni minuto se essi cambiano ogni 2 minuti e 8 secondi, ti ritroveresti coppie di dati uguali in quanto vengono salvati 2 volte per aggiornamento. Per cui dovresti mettere almeno a 3 minuti il salvataggio. Nel caso di vento >10kmh allora può andar bene 1 minuto perchè i dati vengono aggiornati ogni 32 sec. In più sei sicuro che la ricezione sia perfetta? Nel caso essa non sia perfetta, la stazione prova a ricontattare più e più volte il sensore fino a quando non riceve i dati aggiornati ed in questo periodo di tempo conserva (e quindi salva nel log nel caso tuo 1 volta al minuto) l'ultimo dato esatto ricevuto.![]()
Lelio83 ha ragione
Il grafico mi viene simile al tuo.
Sull'history ci sono dati doppi ti consiglio di metterlo almeno a 5 minuti nell'immagine "history period"
Grazie Sabin...a quanto pare è un problema nella lettura dell'history da parte di Heavyweather...controllando l'history da graphweather mi sono accorto che ci sono state delle mancate letture di rilevazione dal sensore anemometrico che graphweather le interpreta puntualmente con un valore di 183,6o km/h!
Ho provato a cancellare le stringhe con i dati sballati, il grafico migliora ma è sempre sballato...boh!
Per l'aggiornamento impostato su 1 minuto, scusate ma in che senso dati doppi? Al max valori identici su tempi diversi...quindi il grafico rimarrebbe identico al campionamento su 3 minuti quando il vento è >10 km/h e quanto supera la soglia dei 10 km/h avrei tutti gli altri valori che con un campionamento su 3 minuti andrebbero persi...no?
Segnalibri