Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Che ne dite di questo schermo solare???

Scusa Giovanni ... ma leggo solo ora la tua risposta...ci siamo sovrapposti ...hi...
    Quindi tu mi confermi quanto dice Blackfox ? Ovvero che basta la monitorizzazione di un mese di dati con quello di Gigi che e' omologato ?
    Per il Davis io sarei anche disposto a fare le prove, solo che deve essere modificato per far entrare il termoigro LaCrosse. E comunque dato che quello di Gigi e' gia' omologato, dovrebbe essere lo stesso.
    Confermami e ... procedo.
    Pat

- Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Scusa Giovanni ... ma leggo solo ora la tua risposta...ci siamo sovrapposti ...hi...
    Quindi tu mi confermi quanto dice Blackfox ? Ovvero che basta la monitorizzazione di un mese di dati con quello di Gigi che e' omologato ?
    Per il Davis io sarei anche disposto a fare le prove, solo che deve essere modificato per far entrare il termoigro LaCrosse. E comunque dato che quello di Gigi e' gia' omologato, dovrebbe essere lo stesso.
    Confermami e ... procedo.
    Pat
    No, veramente ho detto il contrario.
    Quello di Gigi e' omologato in quanto, testato, sta entro certi range di errore. Confrontarne un altro con questo, potrebbe voler dire, in linea teorica, anche sommare gli errori, e quindi andarne fuori. L'unica soluzione e' la solita: effettuare il nostro classico confronto col Davis passivo. Se vuoi farlo, scrivi pure ad alessandro.ceppi@meteonetwork.it.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    2 Post(s)

Ok Giovanni ... gli scrivero' senz'altro.
    Allora non appena posso, per il momento sostituiro' lo schermo con il nuovo acquisto, solo il tempo di dare una pulita e verniciata a quello di Gigi, che poi rimettero' su (tempo uno o al massimo due giorni) e poi mi organizzo per fare i test con il Davis.
    Grazie per le info.
    Ciao
    Patrizio

- Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Menzionato
    2 Post(s)

Aggiornamento:
    Dopo altre 24 ore di controlli con il nuovo schermo solare, confermo che i dati di temperatura e umidita', sono praticamente uguali allo schermo G1.08 di Gigi600.
    Sembrano veramente la fotocopia !!!
    A volte uno o al max due decimali in meno e a volte in piu'.
    Ora voglio aspettare qualche giornata di tempo piu' perturbato per controllare il comportamento in quella condizione.
    Saluti
    Pat

- Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Menzionato
    2 Post(s)

A distanza di qualche giorno di prove con il nuovo schermo solare, posso confermare, ormai senza ombra di dubbio, che il funzionamento e' praticamente identico al G1.08 di Gigi600.
    Ricordo che l'Ambient Weather al momento e' montato su una stazione muletto identica alla principale (WS-2350). Purtroppo non e', e non puo essere collegata al pc e in rete, per motivi logistici e le rilevazioni sono fatte a mano in diverse ore della giornata.
    A breve, questo schermo verra' montato sulla stazione principale, in attesa che lo schermo G1.08 venga pulito, riverniciato e riportato a nuovo, per poi riprendere il suo posto. Ho gia scritto, come da istruzioni del Responsabile Meteonetwork, a chi di dovere, per avere info sull'approvazione di suddetto schermo da parte della Rete.
    Vi terro' aggiornati.
    Saluti
    Pat

- Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Menzionato
    0 Post(s)

Buonasera
    Vorrei sapere come posso fare a testare il mio schermo solare e renderlo omologato.
    Ciao

Menzionato
    2 Post(s)

Come mi ha suggerito Giovanni, bisogna scrivere ad Alessandro Ceppi per avere lo schermo Davis con cui confrontare lo schermo in test..
    Io gli ho scritto gia da un mese, ma non ho ancora avuto risposta.
    Pat

- Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

A distanza di qualche giorno di prove con il nuovo schermo solare, posso confermare, ormai senza ombra di dubbio, che il funzionamento e' praticamente identico al G1.08 di Gigi600.
    Ricordo che l'Ambient Weather al momento e' montato su una stazione muletto identica alla principale (WS-2350). Purtroppo non e', e non puo essere collegata al pc e in rete, per motivi logistici e le rilevazioni sono fatte a mano in diverse ore della giornata.
    A breve, questo schermo verra' montato sulla stazione principale, in attesa che lo schermo G1.08 venga pulito, riverniciato e riportato a nuovo, per poi riprendere il suo posto. Ho gia scritto, come da istruzioni del Responsabile Meteonetwork, a chi di dovere, per avere info sull'approvazione di suddetto schermo da parte della Rete.
    Vi terro' aggiornati.
    Saluti
    Pat
    E Ti dico che lo schermo G1.08 di Gigi600 è a fianco di un Davis ventilato sono sul tetto, + o - 0,3 °C di differenza nelle massime e minime
    0,1 °C media

Menzionato
    2 Post(s)

Io ho l'Ambient Weather in prova affianco al tuo Gigi, e praticamente non c'e' alcuna differenza. Solo 1 o 2 decimi di grado in piu o in meno durante la giornata.

- Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Io ho l'Ambient Weather in prova affianco al tuo Gigi, e praticamente non c'e' alcuna differenza. Solo 1 o 2 decimi di grado in piu o in meno durante la giornata.

Sicuramente , lo schermo è molto simile , visto dalle foto ( cavolo perchè non lo ho brevettato ) poi 1 o 2 decimi possono essere la tolleranza del sensore

L'Ambient Weather secondo Me è migliore del davis ( abbinamento termo igrometri voluminosi ) per il giro d'aria che ha attorno.

Se esempio ci inseriamo un sensore della ws2350 nel davis ci sta molto stretto , nel Ambient Weather comodo e di facile installazione
    Non sta a Me decidere sulla certificazione
    Ma dai Tuoi test fa ben sperare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •