Risultati da 1 a 9 di 9
    tpedroni
    Ospite

Predefinito Come unire vari files history creati con la 3600?

Possiedo la WS 3600 da 10 mesi ed avvicinandosi l'anno di vita e di misure avrei voluto predisporre dei Modelli, per es. temperatura/pressione,confrontando mesi uguali di due anni diversi ecc. Ho però salvato mensilmente i files history e non ho un history complessio: è possibile unire i vari mensili?
    Grazie per l'attenzione
    Tiziano

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Come unire vari files history creati con la 3600?

Certamente , basta importare i vari file history in Excel ( o programma simile) e poi unirli.

Unico, problema......potrebbe essere il numero spropositato di record annui che ti ritroverai, unendo 12 mesi di rilevazioni in un file unico.
    Comunque vedi te....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

tpedroni
    Ospite

Grazie per la sollecita risposta. In effetti ho scaricato una utile macro di Office Access (http://www.ciclomaniac.it/files/ws3600history.zip) che permette di conservare, unire, estrarre i vari history ... ma il mio problema è ricomporli in un file history leggibile dal programma Heavy Weather Pro 3600.
    Ciao e grazie ancora

davidefa
    Ospite

Se questi files sono di tipo testo puoi fare una cosa del genere ( da una finestra comandi dos o windows ):

Codice:
    type history.dat > nuovo.dat
    type history1.dat >> nuovo.dat
    type history2.dat >> nuovo.dat
    ...
    ti crea un file nuovo.dat concatenando i vari files history ( nota il primo comando ha un solo '>' gli altri ne hanno 2 )

tpedroni
    Ospite

GRANDE!!! Funziona veramente! Grazie Davide. Se la cosa interessasse qualche altro brocco informatico come me, per partire si va in Start --> Esegui --> cmd e si apre così una finestra DOS, si va nella directory che ospita i files da concatenare (CD\nomedelladirectory) e si procede un passo alla volta come ha indicato il buon Davide. Grazie ancora

Euganeo71
    Ospite

Interessante.
    Il file funziona anche con i file history della 2300?credo di no perché mi sembra di ricordare che la 3600 ordina i dati in ordine diverso da quello della 2300.
    Comunque per fortuna non ho questo problema perché da quando ho la 2300 ho sempre salvato i dati anche in formato .txt

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

La 3600 scrive i dati in formato binario (quindi non intelleggibili ai vari word processor), mentre la 2300 li scrive "in chiaro".
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

Euganeo71
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sassetto
    La 3600 scrive i dati in formato binario (quindi non intelleggibili ai vari word processor), mentre la 2300 li scrive "in chiaro".
    Anche la 2300 salva i dati in formato *.dat.
    Dici che non é simile a quello della 3600?
    La creazione del file in formato *.txt é a scelta dell'utente non automatico.

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Roberto, questo allegato è un file della mia 3600. Prova a vedere cosa si vede.
    Io mi ricordo che ancora un paio di anni fa ti avevo chiesto di mandarmi i files history.dat della tua 2300 e mi ricordo che erano in chiaro.

PS: il file è solo 100kB.
    File Allegati File Allegati
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •