Possiedo la WS 3600 da 10 mesi ed avvicinandosi l'anno di vita e di misure avrei voluto predisporre dei Modelli, per es. temperatura/pressione,confrontando mesi uguali di due anni diversi ecc. Ho però salvato mensilmente i files history e non ho un history complessio: è possibile unire i vari mensili?
Grazie per l'attenzione
Tiziano
Certamente , basta importare i vari file history in Excel ( o programma simile) e poi unirli.
Unico, problema......potrebbe essere il numero spropositato di record annui che ti ritroverai, unendo 12 mesi di rilevazioni in un file unico.
Comunque vedi te....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Grazie per la sollecita risposta. In effetti ho scaricato una utile macro di Office Access (http://www.ciclomaniac.it/files/ws3600history.zip) che permette di conservare, unire, estrarre i vari history ... ma il mio problema è ricomporli in un file history leggibile dal programma Heavy Weather Pro 3600.
Ciao e grazie ancora
Se questi files sono di tipo testo puoi fare una cosa del genere ( da una finestra comandi dos o windows ):
ti crea un file nuovo.dat concatenando i vari files history ( nota il primo comando ha un solo '>' gli altri ne hanno 2 )Codice:type history.dat > nuovo.dat type history1.dat >> nuovo.dat type history2.dat >> nuovo.dat ...
GRANDE!!! Funziona veramente! Grazie Davide. Se la cosa interessasse qualche altro brocco informatico come me, per partire si va in Start --> Esegui --> cmd e si apre così una finestra DOS, si va nella directory che ospita i files da concatenare (CD\nomedelladirectory) e si procede un passo alla volta come ha indicato il buon Davide. Grazie ancora
Interessante.
Il file funziona anche con i file history della 2300?credo di no perché mi sembra di ricordare che la 3600 ordina i dati in ordine diverso da quello della 2300.
Comunque per fortuna non ho questo problema perché da quando ho la 2300 ho sempre salvato i dati anche in formato .txt
La 3600 scrive i dati in formato binario (quindi non intelleggibili ai vari word processor), mentre la 2300 li scrive "in chiaro".![]()
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Anche la 2300 salva i dati in formato *.dat.Originariamente Scritto da sassetto
Dici che non é simile a quello della 3600?
La creazione del file in formato *.txt é a scelta dell'utente non automatico.
![]()
Ciao Roberto, questo allegato è un file della mia 3600. Prova a vedere cosa si vede.
Io mi ricordo che ancora un paio di anni fa ti avevo chiesto di mandarmi i files history.dat della tua 2300 e mi ricordo che erano in chiaro.
PS: il file è solo 100kB.
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Segnalibri