Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Info Weatherlink IP

  1. #21
    Burrasca L'avatar di Franz
    Data Registrazione
    02/01/03
    Località
    Castiglione - Forlì
    Età
    50
    Messaggi
    6,519
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Citazione Originariamente Scritto da biagino39 Visualizza Messaggio
    Ciao Franz, una curiosità. Tu dici nessun computer acceso, solo router. Ma nel penultimo messaggio indichi come andare a pescare i dati di quel dato datalogger con il programma weatherlink. Perciò un pc acceso devi tenerlo comunque per scaricare i dati o da weatherlink.com o direttamente dal datalogger? Correggimi se ho capito male. I dati della stazione in oggetto, una volta scaricati su quel pc, vengono caricati su wunderground e da li sotto forma di file xml, o in qualsiasi altro modo, vengono prelevati da mymeteonetwork, ho capito bene? Scusa le tante domande. Ti chiedo queste informazione perché ho la necessità di caricare i dati di più stazioni, corredate di datalogger ip, su wunderground e non è possibile tenere un pc acceso per ogni centralina. Naturalmente la cosa più importante, riguarda la possibilità di gestire in "automatico" più stazioni, nel senso, scaricare i dati da tutti i datalogger su questo pc remoto ad intervalli regolari e poi caricarli su wunderground. Hai avuto modo di provare se weatherlink riesce a fare tutto questo. Grazie in anticipo.

    vedo solo ora questo messaggio \fp\
    il datalogger io lo tengo attaccato al solo router che invia direttametne i dati sul classico spazio su weatherlink.com (vedi link nella mia firma) e a wunderground
    per il resto, quando accendo un pc di casa, mi connetto tramite lo stesso router dove è connesso i ldatalogger e scarico dati e grafici e quant'altro di mio interesse e li carico via ftp sulla mia pagina web altervista utilizzando il datalogger in funzione "local device id" ovvero come un comunissimo datalogger usb.
    per quanto riguardo il tuo ultimo quesito, per inviare i dati in automatico su wunderground, ci pensa direttamente il WL ip senza necessità di pc (li invia ogni 15 minuti) : è nelle opzioni la cui scelta si trova nelle pagine personali di weatherlink.com
    Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php

    Rete di monitoraggio meteo http://www.meteoforli.it/rete.php
    Webcam Meteoforlì http://www.meteoforli.it/rete/webcam.php

  2. #22
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Citazione Originariamente Scritto da Franz Visualizza Messaggio
    per quanto riguardo il tuo ultimo quesito, per inviare i dati in automatico su wunderground, ci pensa direttamente il WL ip senza necessità di pc (li invia ogni 15 minuti) : è nelle opzioni la cui scelta si trova nelle pagine personali di weatherlink.com
    e aggiungo, anche ad Awekas




    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  3. #23
    Brezza tesa L'avatar di lucazaccheroni
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Meldola (FC)
    Messaggi
    621
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Ciao a tutti. Sto per acquistare una davis vantage pro 2 ventilata wireless.

    Sono molto propenso a divulgare i dati in rete in real time.

    Dato che l'acquisterò dall'america avevo bisogni di chiedere 2 cose: il weather link ip va collegato ad un ruoter (anche non wireless) che a sua volta sarà collegato alla stazione? giusto?

    Dato che ho problemi con la linea internet ,sarà facile che molti dati non vengano comunicati, posso utilizzare il datalogger weather link ip anche come datalogger normale, cioè senza inviare i dati in rete e scaricandoli ogni tot giorni sul pc normalmente?

    grazie.

  4. #24
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Ciao!

    Il WLIP lo colleghi ad una porta del router ed ovviamente alla console Davis ... e la console colloquia 'wireless' con i sensori

    Per quanto riguarda la seconda domanda, per scaricare i dati devi usare il sw weatherlink per fare il download da weatherlink.com
    Secondo me, in assenza di collegamento ad internet, WLIP memorizza i dati e li invia al sito Davis appena può

    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  5. #25
    Brezza tesa L'avatar di lucazaccheroni
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Meldola (FC)
    Messaggi
    621
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Grazie mille.

    Quindi tutto chiaro, a parte il fatto che la mia rete internet non è molto affidabile e rischierei di perdere dati ma , se ha una memoria l'ip e li posso reperire quando la linea internet riparte allora è perfetto \as\

    Chi può darmi la conferma al 100%? grazie.

  6. #26
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/08/11
    Località
    Rivalta - Ormea
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Citazione Originariamente Scritto da lucazaccheroni Visualizza Messaggio
    Grazie mille.

    Quindi tutto chiaro, a parte il fatto che la mia rete internet non è molto affidabile e rischierei di perdere dati ma , se ha una memoria l'ip e li posso reperire quando la linea internet riparte allora è perfetto \as\

    Chi può darmi la conferma al 100%? grazie.
    Io in più vorrei sapere se nel caso in cui il ruter viene tenuto spento il datalogger ip svolge il suo compito di accumulare i dati come uno usb, cioè nel momento in cui riaccendo il ruter lui scarica i dati registrati sul sito davis, giusto?

    Grazie

  7. #27
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Citazione Originariamente Scritto da rubatabo Visualizza Messaggio
    Io in più vorrei sapere se nel caso in cui il ruter viene tenuto spento il datalogger ip svolge il suo compito di accumulare i dati come uno usb, cioè nel momento in cui riaccendo il ruter lui scarica i dati registrati sul sito davis, giusto?

    Grazie
    Giusto!
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  8. #28
    Brezza leggera L'avatar di stefano_vi
    Data Registrazione
    05/11/05
    Località
    Bassano del Grappa (
    Messaggi
    373
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Dopo svariati tentativi (mesi) finalmente sono riusciuto a far funzionare il Weatherlink IP non con un modem Netgear.
    Basta sbloccare la porta 22222 dal router sul Virtual Server o Firewall del router. Uso un semplice hamlet e funziona.
    Per me è una grandiosa conquista, finalmente posso usare qualunque modem!
    Spero la mia segnalazione sia utile ai prossimi utilizzatori di qusto stupendo apparecchio!
    Dati e previsioni meteo da Bassano del grappa - www.meteobassano.it

    W MNW e W M3V

  9. #29
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    qualcuno mi sa dire se è possibile impostare l'upload degli archivi .wlk e/o degli archivi NOAA su un server ftp?

  10. #30
    Vento fresco L'avatar di bio
    Data Registrazione
    14/11/02
    Località
    Borgo Maggiore (SM)
    Età
    52
    Messaggi
    2,254
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    qualcuno mi sa dire se è possibile impostare l'upload degli archivi .wlk e/o degli archivi NOAA su un server ftp?
    Se intendi un upload tramite datalogger IP, la risposta è no.
    Però immagino che tu voglia accedere ai file .wlk via PC + software WeatherLink.
    In tal caso la risposta diventa si
    Infatti la stazione invia ogni minuto tutti i dati misurati ai server di weatherlink.com dove i dati vengono archiviati su database.
    E quando vuoi puoi scaricare da weatherlink.com sul disco del tuo PC i dati tramite il software WeatherLink.
    Quando fai questo, come sai, vengono automaticamente aggiornati anche i file .wlk che si trovano sul tuo disco e anche i file NOAA.
    Insomma è come se i server di weatherlink.com fossero un grande datalogger di backup attaccato da un lato alla tua Davis dall'altro al tuo PC.

    Se invece intendi fare un upload tramite un PC allora è fattibilissimo.
    Ultima modifica di bio; 26/07/2012 alle 15:16
    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •