Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Info Weatherlink IP

  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Ternano
    Data Registrazione
    18/07/05
    Località
    Terni (TR)
    Età
    39
    Messaggi
    331
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Info Weatherlink IP

    Buona sera raga, scrivo per porgervi alcune domande riguardo al weatherlink ip.

    Innanzitutto mi scuso se l'argomento è stato affrontato magari mille e più volte, ma ricercando la parola chiave nel forum escono fuori thread di 20 pag. e un sacco di confusione.

    Comunque, la mia domanda primaria diciamo è questa:

    Tramite apparato weatherlink ip, l'upload automatico dei dati in internet è standard e quindi visualizzabile solo sul sito della Davis con formato che dicono loro, oppure posso mandare avanti un mio sito personale personalizzabile con la grafica che voglio? Ovviamente i collegamenti Davis-rete si intendono senza PC.

    Un grazie anticipato a chi perderà un attimo di tempo nel rispondermi

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Agordino
    Data Registrazione
    04/10/06
    Località
    Falcade (BL), 1145m
    Età
    44
    Messaggi
    4,603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Citazione Originariamente Scritto da Ternano Visualizza Messaggio
    Buona sera raga, scrivo per porgervi alcune domande riguardo al weatherlink ip.

    Innanzitutto mi scuso se l'argomento è stato affrontato magari mille e più volte, ma ricercando la parola chiave nel forum escono fuori thread di 20 pag. e un sacco di confusione.

    Comunque, la mia domanda primaria diciamo è questa:

    Tramite apparato weatherlink ip, l'upload automatico dei dati in internet è standard e quindi visualizzabile solo sul sito della Davis con formato che dicono loro, oppure posso mandare avanti un mio sito personale personalizzabile con la grafica che voglio? Ovviamente i collegamenti Davis-rete si intendono senza PC.

    Un grazie anticipato a chi perderà un attimo di tempo nel rispondermi
    Che io sappia si è abbastanza vincolati al sito Davis; non mi risulta che siano possibili personalizzazioni, al massimo puoi creare un collegamento dalla tua pagina ai dati del sito Davis ma nulla di più.

    Webcam Cavalese

    La nivomania genera dipendenza: non iniziare!

    いつもの空を見て
    всегда смотрит в небо

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di Ternano
    Data Registrazione
    18/07/05
    Località
    Terni (TR)
    Età
    39
    Messaggi
    331
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Ho capito..ovviamente in tal caso non sarei interessato all'apparecchio, se manco posso personalizzare i miei dati on line.......

    Qualcun'altro ha qualcosa da aggiungere?

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Citazione Originariamente Scritto da Fiemmese Visualizza Messaggio
    Che io sappia si è abbastanza vincolati al sito Davis; non mi risulta che siano possibili personalizzazioni, al massimo puoi creare un collegamento dalla tua pagina ai dati del sito Davis ma nulla di più.

    Non e' assolutamente vero. L'invio dei dati sul sito weatherlink.com e' completamente indipendente dal normale utilizzo del datalogger, anzi volendo si puo' anche impostare il datalogger in modo che non invii i dati
    sul sito Davis.

    Cordiali saluti.
    Bit Line

  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di Ternano
    Data Registrazione
    18/07/05
    Località
    Terni (TR)
    Età
    39
    Messaggi
    331
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Citazione Originariamente Scritto da bitbitline Visualizza Messaggio
    Non e' assolutamente vero. L'invio dei dati sul sito weatherlink.com e' completamente indipendente dal normale utilizzo del datalogger, anzi volendo si puo' anche impostare il datalogger in modo che non invii i dati
    sul sito Davis.

    Cordiali saluti.
    Bit Line
    Inviare o meno alla Davis non è un problema così rilevante... Il fatto è un altro, la domanda è sopra..

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Agordino
    Data Registrazione
    04/10/06
    Località
    Falcade (BL), 1145m
    Età
    44
    Messaggi
    4,603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Citazione Originariamente Scritto da bitbitline Visualizza Messaggio
    Non e' assolutamente vero. L'invio dei dati sul sito weatherlink.com e' completamente indipendente dal normale utilizzo del datalogger, anzi volendo si puo' anche impostare il datalogger in modo che non invii i dati
    sul sito Davis.

    Cordiali saluti.
    Bit Line
    Come dice Ternano, la questione era un'altra...
    Dal sito ufficiale di WeatherlinkIP:

    "WeatherLinkIP™ allows you to automatically upload your weather data from a Davis Instruments weather station to your very own weather web site hosted by Davis Instruments!"

    Quanto a Bitline, intendeva questo:
    "Can WeatherLinkIP upload data directly to a site on my own server?
    No, WeatherLinkIP only uploads to www.weatherlink.com at this time. However, our WeatherLink software (running on your PC) can be used to generate custom webpages and upload them to your own server."

    Chiaro che Weatherlink (software sul tuo computer) ti permette di gestire pagine con upload su siti terzi, ma allora viene da chiedersi che senso abbia comprare WeatherlinkIP e poi tenere il PC acceso...

    In sostanza, a pc spento, puoi avere solo la tua paginetta sul sito Davis, tipo questa:
    http://www.weatherlink.com/user/umanfredi/



    Ultima modifica di Agordino; 08/06/2009 alle 19:27
    Webcam Cavalese

    La nivomania genera dipendenza: non iniziare!

    いつもの空を見て
    всегда смотрит в небо

  7. #7
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Citazione Originariamente Scritto da Fiemmese Visualizza Messaggio
    Come dice Ternano, la questione era un'altra...
    Dal sito ufficiale di WeatherlinkIP:

    "WeatherLinkIP™ allows you to automatically upload your weather data from a Davis Instruments weather station to your very own weather web site hosted by Davis Instruments!"

    Quanto a Bitline, intendeva questo:
    "Can WeatherLinkIP upload data directly to a site on my own server?
    No, WeatherLinkIP only uploads to www.weatherlink.com at this time. However, our WeatherLink software (running on your PC) can be used to generate custom webpages and upload them to your own server."

    Chiaro che Weatherlink (software sul tuo computer) ti permette di gestire pagine con upload su siti terzi, ma allora viene da chiedersi che senso abbia comprare WeatherlinkIP e poi tenere il PC acceso...

    In sostanza, a pc spento, puoi avere solo la tua paginetta sul sito Davis, tipo questa:
    Davis | WeatherLink




    Si, forse mi sono spiegato male:
    l'upload dei dati in automatico senza PC sempre collegato e acceso e' possibile SOLO sul server Davis e la pagina non e' modificabile.

    La personalizzazione della pagina e l'invio dei dati sul proprio server e' possibile solo se il PC e' sempre acceso e il programma in funzione.

    L'utilita' dell'invio sul server Davis, sta nel fatto che i dati possono essere scaricati con il proprio PC, tramite weatherlink, direttamente dal loro sito tramite username e password, in quanto la il datalogger li invia ogni minuto, quindi anche se la stazione e' remota, si possono scaricare i dati da web server.

    E comunque in ogni caso il PC dovrebbe rimanere acceso, quindi tanto vale il prodotto con maggiori caratteristiche!

    Bit Line
    Ultima modifica di bitbitline; 09/06/2009 alle 18:42

  8. #8
    Vento forte L'avatar di Agordino
    Data Registrazione
    04/10/06
    Località
    Falcade (BL), 1145m
    Età
    44
    Messaggi
    4,603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Citazione Originariamente Scritto da bitbitline Visualizza Messaggio
    Si, forse mi sono spiegato male:
    l'upload dei dati in automatico senza PC sempre collegato e acceso e' possibile SOLO sul server Davis e la pagina non e' modificabile.

    La personalizzazione della pagina e l'invio dei dati sul proprio server e' possibile solo se il PC e' sempre acceso e il programma in funzione.

    L'utilita' dell'invio sul server Davis, sta nel fatto che i dati possono essere scaricati con il proprio PC, tramite weatherlink, direttamente dal loro sito tramite username e password, in quanto la il datalogger li invia ogni minuto, quindi anche se la stazione e' remota, si possono scaricare i dati da web server.

    E comunque in ogni caso il PC dovrebbe rimanere acceso, quindi tanto vale il prodotto con maggiori caratteristiche!

    Bit Line
    Webcam Cavalese

    La nivomania genera dipendenza: non iniziare!

    いつもの空を見て
    всегда смотрит в небо

  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/01/10
    Località
    Mascalucia (Ct)
    Età
    51
    Messaggi
    58
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    Scusate l'intervento un "pò in riardo" ma non ho capito bene, acquistando il weatherlink IP si ha sia la possibilità di inviare i dati sia sul sito davis che poterli elaborare in un proprio sito fino a qui penso di avere capito bene?
    Ma io pensavo che avendola possibilità di essere sempre connesso ad internet di potere inviare sempre i dati della stazione sia sulla propria pagina creando grafici e altro oltre che sul sito davis o no?
    O forse ho fatto una grande stupidagine a prendere la versione IP pensando fosse più gestibile di quella usb invece ha meno funzionalità?
    Ultima modifica di GMC; 16/01/2010 alle 19:32

  10. #10
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/11/10
    Località
    Avellino
    Età
    50
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Info Weatherlink IP

    alla fine non riesco proprio a capire quale sia la convenienza nel comperare il WEATHERLINK IP e posto della versione USB perchè comunque bisogna avere sempre un pc acceso altrimenti non si riesce a scaricare i dati su un proprio sito meteo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •