Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85
  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    In realtà nel manuale ci sta scritto che il pannellino inferiore va collegato al cavo del Fan Plate (come ti ho descritto), mentre il pannellino superiore all'attacco Solar Panel della SIM Board (attacco qui mancante, come vedi dalle foto)...ma non si fa nessuna menzione/distinzione tra cablata e wireless. Non ho trovato alcun riscontro x un montaggio cablato e nessun riscontro sul fatto che il filo del pannellino superiore, nella versione cablata, non va collegato da nessuna parte.

    Mi preoccupo che collegando in questo modo si bruci qualche circuito e/o che la ventola proprio non funzioni.

    Possibile che nessuno qui abbia una Vantage Pro 2 Cabled e mi possa rassicurare al 100%? Vorrei capire se la mia SIM Board presenta un difetto di fabbrica oppure è proprio così.

  2. #12
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    In realtà nel manuale ci sta scritto che il pannellino inferiore va collegato al cavo del Fan Plate (come ti ho descritto), mentre il pannellino superiore all'attacco Solar Panel della SIM Board (attacco qui mancante, come vedi dalle foto)...ma non si fa nessuna menzione/distinzione tra cablata e wireless. Non ho trovato alcun riscontro x un montaggio cablato e nessun riscontro sul fatto che il filo del pannellino superiore, nella versione cablata, non va collegato da nessuna parte.

    Mi preoccupo che collegando in questo modo si bruci qualche circuito e/o che la ventola proprio non funzioni.

    Possibile che nessuno qui abbia una Vantage Pro 2 Cabled e mi possa rassicurare al 100%? Vorrei capire se la mia SIM Board presenta un difetto di fabbrica oppure è proprio così.
    Secondo me non ti succederà nulla.

    E secondo me va collegato solo un cavetto verso il Day Time perchè il sensore della temp/ur viene alimentato dal cavo che parte dalla console.

    Quindi sostituisci il frontalino della Davis cablata che hai trovato nella confezione con quello che hai trovato nel Day Time !

  3. #13
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Sì sì, ci siamo...non è questo il problema. La mia unica perplessità, adesso, è se un pannellino, solo quello basso (che si collega al Power Assembly Wire del Fan Plate), sarà sufficiente ad alimentare la ventola e farla girare nei momenti di poca ventilazione diurna.
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!

    E sarà proprio la presenza del sole che alimenterà il pannellino solare e farà attivare la ventola !!
    Di notte, ovviamente, la ventola non girerà perchè il pannellino non riceve luce e quindi energia per farla girare.

  4. #14
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    In realtà nel manuale ci sta scritto che il pannellino inferiore va collegato al cavo del Fan Plate (come ti ho descritto), mentre il pannellino superiore all'attacco Solar Panel della SIM Board (attacco qui mancante, come vedi dalle foto)...ma non si fa nessuna menzione/distinzione tra cablata e wireless. Non ho trovato alcun riscontro x un montaggio cablato e nessun riscontro sul fatto che il filo del pannellino superiore, nella versione cablata, non va collegato da nessuna parte.

    Mi preoccupo che collegando in questo modo si bruci qualche circuito e/o che la ventola proprio non funzioni.

    Possibile che nessuno qui abbia una Vantage Pro 2 Cabled e mi possa rassicurare al 100%? Vorrei capire se la mia SIM Board presenta un difetto di fabbrica oppure è proprio così.
    guarda ti metto il link al manuale del Daytime...dove su questo mi pare ci sia una distinzione tra Davis cablata e wireless (ma gli ho solamente dato una letta veloce)...vedi se ti può essere di ulteriore aiuto.
    http://www.davisnet.com/product_docu...me_fan_kit.pdf

    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Visto che una Davis ventilata comprata in America non costa tanto più di uno schermo professionale ventilato comprato in Italia, siccome mi interessa avere in archivio anche i dati "ventilati" stavo facendo un pensierino a prendere una Davis ventilata negli states, ma mi sta passando la voglia...

    Vado a cercarmi un distributore di schermi professionali ventilati

  6. #16
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Stormchaser Visualizza Messaggio
    guarda ti metto il link al manuale del Daytime...dove su questo mi pare ci sia una distinzione tra Davis cablata e wireless (ma gli ho solamente dato una letta veloce)...vedi se ti può essere di ulteriore aiuto.
    http://www.davisnet.com/product_docu...me_fan_kit.pdf

    Si, infatti nelle istruzioni la differenza è spiegata così :


    4. Wireless ISS Only:
    Connect the power cable.

    5.
    Close the SIM cover.

    6.
    Re-install the ISS in its previous location.

    7.
    Open the SIM cover and connect the WIND (anemometer) cable.

    8. Cabled ISS Only:
    Connect the console cable.

    9.
    Close the SIM cover and fasten the cover using two #6 x 1/2” (3.5mm x 12mm)

    self-threading screws. Without the screws the SIM cover can be blown off the


    housing in extremely windy conditions.

    10. Use cable ties to secure cables.

  7. #17
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Visto che una Davis ventilata comprata in America non costa tanto più di uno schermo professionale ventilato comprato in Italia, siccome mi interessa avere in archivio anche i dati "ventilati" stavo facendo un pensierino a prendere una Davis ventilata negli states, ma mi sta passando la voglia...

    Vado a cercarmi un distributore di schermi professionali ventilati
    Fidati ti conviene ancora comprarti una bella Davis ventilata in USA!

    Citazione Originariamente Scritto da Burian&Rodan Visualizza Messaggio
    Si, infatti nelle istruzioni la differenza è spiegata così :


    4. Wireless ISS Only:
    Connect the power cable.

    5.
    Close the SIM cover.

    6.
    Re-install the ISS in its previous location.

    7.
    Open the SIM cover and connect the WIND (anemometer) cable.

    8. Cabled ISS Only:
    Connect the console cable.

    9.
    Close the SIM cover and fasten the cover using two #6 x 1/2” (3.5mm x 12mm)

    self-threading screws. Without the screws the SIM cover can be blown off the

    housing in extremely windy conditions.

    10. Use cable ties to secure cables.
    appunto quel passaggio intendevo con la "distinzione"
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  8. #18
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Il manuale che intendete voi è quello del Daytime 7745, ma io ho preso il Daytime 7747 (teoricamente compatibile, a meno così ci sta scritto, con la stazione Davis Vantage Pro 2 6152C)...e cambia completamente nelle istruzioni, oltre a cambiare anche la SIM Cover.
    Peraltro non capisco proprio come dovrebbe girare la ventola...nel manuale del 7745 fa vedere che non si attacca proprio nulla alla SIM...bah...non ci capisco proprio niente! Forse viene fatto scendere il cavo dal pannello alla ventola...boh...faccio confusione!

  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Stormchaser Visualizza Messaggio
    l'alimentazione della ventolina arriva dal pannellino solare, mentre tutta l'altra sensoristica della stazione viene alimentata dalla Console attraverso il cavetto che parte da lei e arriva all'integrato ISS (dove c'è scritto Console).
    Le batterie della console sono normali mezze torce (modello C) e le puoi trovare dovunque e le puoi prendere di qualsiasi marca.
    Se non attacchi la console alla corrente (come faccio io)consumerai circa tre batterie ogni tre mesi, quindi circa dodici batterie all'anno...
    Scusate l'ignoranza ma non ho la Davis ma magari un giorno...

    Ma allora guardando la prima foto postata da Rosben, si nota la mancanza di:

    1-Un connettore in alto a sinistra definito "solar panel"
    8-Tutti i contatti che dovrebbero ospitare le batterie

    Ma stà roba allora non è possibile collegarla a nulla per cui sono superflue queste due cose?

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #20
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Visto che una Davis ventilata comprata in America non costa tanto più di uno schermo professionale ventilato comprato in Italia, siccome mi interessa avere in archivio anche i dati "ventilati" stavo facendo un pensierino a prendere una Davis ventilata negli states, ma mi sta passando la voglia...

    Vado a cercarmi un distributore di schermi professionali ventilati
    http://digilander.libero.it/meteo2000/screen/TH.D.T.pdf

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •