Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85
  1. #51
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Ma il mio WeatherLink pare non me li voglia leggere. Peraltro quando viene creato il file, dopo avere fatto il download dei dati, il computer non mi riconosce alcun programma predefinito x l'apertura del file, non me lo associa a nessun programma e vuole specificato il percorso. Sbaglio qualcosa?

  2. #52
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Ma il mio WeatherLink pare non me li voglia leggere. Peraltro quando viene creato il file, dopo avere fatto il download dei dati, il computer non mi riconosce alcun programma predefinito x l'apertura del file, non me lo associa a nessun programma e vuole specificato il percorso. Sbaglio qualcosa?
    mi pare un pochino strano...a me non è successa questa cosa quando ho impostato il download automatico, mi ritrovavo i dati .wlk che venivano letti da WL se tipo cliccavo sui grafici o i riepiloghi NOAA.

    il consiglio che posso darti è quello di disinstallare WL e rimetterlo da capo, per vedere se ti fa lo stesso problema
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  3. #53
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Allora non serve il download automatico, perché comunque quando clicco su download mi scarica tutti i dati (con intervalli di 5 minuti). Io pensavo si creasse un file da cui poter visualizzare i dati e che si aprisse fuori dalla "maschera" WL, non che fosse un file transitorio in cui immagazzinare i dati per visualizzarli attraverso WL.
    Il programma che avevo installato per aprire il file .wlk mi faceva visualizzare anche altri dati, tipo temperatura media, in una grafica diversa, esterna al WL.
    Mi confermi che è un file di "appoggio" (che non necessita di essere aperto) che permette al WeatherLink di aggiornarsi (tipo NOAA...browse...i vari grafici...ecc...). Facendo il download manuale, quel file si aggiorna ma io non devo toccarlo perché ho tutti i dati nel backgroud del WL. Giusto? Se è così, il programma funziona regolarmente.

  4. #54
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Allora non serve il download automatico, perché comunque quando clicco su download mi scarica tutti i dati (con intervalli di 5 minuti). Io pensavo si creasse un file da cui poter visualizzare i dati e che si aprisse fuori dalla "maschera" WL, non che fosse un file transitorio in cui immagazzinare i dati per visualizzarli attraverso WL.
    Il programma che avevo installato per aprire il file .wlk mi faceva visualizzare anche altri dati, tipo temperatura media, in una grafica diversa, esterna al WL.
    Mi confermi che è un file di "appoggio" (che non necessita di essere aperto) che permette al WeatherLink di aggiornarsi (tipo NOAA...browse...i vari grafici...ecc...). Facendo il download manuale, quel file si aggiorna ma io non devo toccarlo perché ho tutti i dati nel backgroud del WL. Giusto? Se è così, il programma funziona regolarmente.
    no no anche quando fai il download automatico il file che ti si viene a creare è un .wlk
    io ti avevo consigliato questa procedura perchè quando sei davanti al pc puoi cliccare il pulsante, ma quando non ci sei poteva essere conveniente impostare una cosa del genere

    si il .wlk è il file di WL, li dentro ci sono registrati tutti i dati che la stazione acquisisce e che tramite WL stesso puoi rivedere con grafici ecc ecc
    quindi sia che tu clicchi "download" sia con il download automatico quello è il file che tiene tutti i dati nel "background" del software

    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  5. #55
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Sì, lo so, sia che faccio manuale che automatico il file è sempre .wlk (peraltro è sempre un unico file...non me ne crea altri...è sempre lo stesso che viene sovrascritto, giusto?)...il problema è che in automatico non posso impostarlo x salvataggi ad intervalli di 5 minuti, ma minimo di 1 ora...mentre manuale salva i dati ad intervalli di 5 minuti a partire dall'ultimo download manuale effettuato...giusto? Oppure quando salva in automatico, ad esempio alle 12.00, salva lo stesso i dati precedenti ad intervalli di 5 minuti? Forse ho capito!!! Però aspetto la tua risposta x averne la certezza!

  6. #56
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Ultima cosa...impostando che il datalogger salvi i dati ogni 5 minuti, x quanto tempo rimangono nella sua memoria? Se faccio solo il download manuale, quanto tempo ho a disposizione affinché i dati non vengano eliminati dalla memoria del datalogger? (sempre dicendo con intervallo 5 minuti).
    Credo siano 12 stringe ad ora, ossia 288 al giorno...giusto?

  7. #57
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Sì, lo so, sia che faccio manuale che automatico il file è sempre .wlk (peraltro è sempre un unico file...non me ne crea altri...è sempre lo stesso che viene sovrascritto, giusto?)...il problema è che in automatico non posso impostarlo x salvataggi ad intervalli di 5 minuti, ma minimo di 1 ora...mentre manuale salva i dati ad intervalli di 5 minuti a partire dall'ultimo download manuale effettuato...giusto? Oppure quando salva in automatico, ad esempio alle 12.00, salva lo stesso i dati precedenti ad intervalli di 5 minuti? Forse ho capito!!! Però aspetto la tua risposta x averne la certezza!
    si è sempre lo stesso file che ti viene sovrascritto in quanto il programma crea 1 file .WLK per ogni mese, quindi alla fine te ne ritroverai ovviamente 12 che ti coprono tutto l'anno.

    L'orario di download automatico è indipendente dalla frequenza di campionamento dei dati impostata sul datalogger (ex 5min), quindi se metti che deve downloadare ogni 3 ore lui scaricherà tutti i dati presenti sul datalogger nelle tre ore a campionamento ogni 5 minuti.
    Fai una prova comunque per essere sicuro al 100%!
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  8. #58
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Ultima cosa...impostando che il datalogger salvi i dati ogni 5 minuti, x quanto tempo rimangono nella sua memoria? Se faccio solo il download manuale, quanto tempo ho a disposizione affinché i dati non vengano eliminati dalla memoria del datalogger? (sempre dicendo con intervallo 5 minuti).
    Credo siano 12 stringe ad ora, ossia 288 al giorno...giusto?
    impostando il datalogger ogni 5 minuti ti ritroverai che i primi dati che sono stati scritti inizieranno ad essere sovrascritti dopo poco più di 8 giorni

    per chiarezza questa è la tabella riassuntiva per tutti i tempi di campionamento:

    1 min: 42 ore
    5 min: 8 giorni
    10 min: 17 giorni
    15 min: 26 giorni
    30 min: 53 giorni
    60 min: 106 giorni
    120 min: 213 giorni

    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  9. #59
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Grazie mille Stormchaser...sei stato chiarissimo! Era come immaginavo...quindi avendo impostato come intervallo 5 minuti, anche se il download automatico è ogni ora, lui va a salvare (ogni ora) sempre tutti i dati che il datalogger ha salvato a cadenza di 5 minuti.
    Grazie anche x la tabella...8 giorni sono più che sufficienti...non ho nemmeno bisogno del download automatico perché massimo a giorni alterni almeno x cinque minuti passo da casa mia in paese.

    Un'informazione...io abito a Palma di Montechiaro, prov. AG, sai se x caso (oppure sai dove posso controllare) se nelle mie vicinanze ci sono stazioni "ufficiali" dove verificare i miei dati? X capire se sono attendibili o meno.

    P.S.: stanotte ha piovuto discretamente x una ventina di minuti ed il pluvio ha dato i primi segnali di vita: 0.6 mm (tra le 00.45 e le 00.50, quando l'intensità è stata maggiore). Spero non sia sottostimato, anche perché in questi ultimi due giorni c'è stato un vento medio di 30 Km/h.

  10. #60
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Grazie mille Stormchaser...sei stato chiarissimo! Era come immaginavo...quindi avendo impostato come intervallo 5 minuti, anche se il download automatico è ogni ora, lui va a salvare (ogni ora) sempre tutti i dati che il datalogger ha salvato a cadenza di 5 minuti.
    Grazie anche x la tabella...8 giorni sono più che sufficienti...non ho nemmeno bisogno del download automatico perché massimo a giorni alterni almeno x cinque minuti passo da casa mia in paese.

    Un'informazione...io abito a Palma di Montechiaro, prov. AG, sai se x caso (oppure sai dove posso controllare) se nelle mie vicinanze ci sono stazioni "ufficiali" dove verificare i miei dati? X capire se sono attendibili o meno.

    P.S.: stanotte ha piovuto discretamente x una ventina di minuti ed il pluvio ha dato i primi segnali di vita: 0.6 mm (tra le 00.45 e le 00.50, quando l'intensità è stata maggiore). Spero non sia sottostimato, anche perché in questi ultimi due giorni c'è stato un vento medio di 30 Km/h.
    per il pluvio direi che può andare bene...per essere sicuro 100% aspetta un bel temporale per vedere il relativo accumulo ma più che altro l'intensità del rain rate!

    per le stazioni meteo ho cercato un po in giro e se ne trova qualcuna ad agrigento principalmente...comunque per cercarne, gioca un pochino con google per trovarle!
    Windextreme stazione meteo S.Leone | Dune - Agrigento Italy - Stazione meteo S.Leone (Dune) - Agrigento Italy - Home page

    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •