Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85
  1. #61
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Ecco...visto che parli di Rain Rate...di cosa si tratta precisamente?

    Poi avrei bisogno di una differenziazione tra Heat Index, Wind Chill e THW Index...soprattutto la differenza tra prima e terza variabile...non ne capisco bene la linea di demarcazione, anche se credo si tratti della percezione della temperatura effettiva che abbiamo noi.

  2. #62
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Ecco...visto che parli di Rain Rate...di cosa si tratta precisamente?

    Poi avrei bisogno di una differenziazione tra Heat Index, Wind Chill e THW Index...soprattutto la differenza tra prima e terza variabile...non ne capisco bene la linea di demarcazione, anche se credo si tratti della percezione della temperatura effettiva che abbiamo noi.
    Il Rain Rate (abbreviato anche in rr) indica la quantità (rate) di pioggia che potrebbe cadere in un determinato periodo se piovesse sempre nella stessa intensità...
    ex un rr di 25 mm/hr indica che con una precipitazione costante per tutta un'ora si registrerebbero 25mm.

    tutte e tre indicano una temperatura percepita da noi...
    in particolare l'Heat Index "mischia" temperatura ed umidità
    il Wind Chill temperatura e velocità del vento
    il THW index invece tiene conto della temp, umidità e velocità del vento

    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  3. #63
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Sempre puntuale e preciso nelle spiegazioni. Grazie Stormchaser. In giornata vedo di inserire qualche foto.

    Adesso aspetto la bussola, che mi arriva in settimana, x essere certo del nord ed iniziare a pensare alla messa online della stazione...poi mi devi aiutare di nuovo!!!

  4. #64
    Thunderstorm Team L'avatar di Stormchaser
    Data Registrazione
    04/04/05
    Località
    Stornoway, Scotland
    Età
    37
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Sempre puntuale e preciso nelle spiegazioni. Grazie Stormchaser. In giornata vedo di inserire qualche foto.

    Adesso aspetto la bussola, che mi arriva in settimana, x essere certo del nord ed iniziare a pensare alla messa online della stazione...poi mi devi aiutare di nuovo!!!
    vediamo cosa riusciremo a fare allora
    attendo news allora...

    p.s. mi chiamo Giuseppe
    Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
    "Always Looking At The Sky"

  5. #65
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Piacere Giuseppe...io mi chiamo Benedetto (va bene Benny). In mattinata inserisco le foto della stazione dal mio ufficio.

  6. #66
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Ecco a voi alcune foto...

























  7. #67
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    mah, secondo me il pluvio se lo facevano bianco attirava meno il sole e influenzava meno anche il termoigrometro

    comunque installazione magistrale, certo che da non sapere nulla in poco tempo ti sei preso il top del top!

  8. #68
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    mah, secondo me il pluvio se lo facevano bianco attirava meno il sole e influenzava meno anche il termoigrometro

    comunque installazione magistrale, certo che da non sapere nulla in poco tempo ti sei preso il top del top!
    guarda che il colore del pluvio Davis non conta ... il calore per una semplice legge fisica sale e quindi il termoigrometro (restando sotto) non ne risente minimamente.
    Ottima installazione Benny, ovviamente in compatibilità con un ambito che più urbano non si può.
    Forse se posso farti un "appunto" credo che sarebbe meglio mettere la stazione proprio verso la cima del palo, perchè magari qualche schizzo potrebbe darti noie col pluviometro

  9. #69
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Vediamo...intanto mi è arrivata la bussola, così posiziono perfettamente il nord in questo weekend...magari, se posso, alzo anche la stazione più in alto possibile.

    Toglietemi una curiosità! Perché il termometro del negozio sotto casa mia, il termometro della mia macchina ed altri sensori (non schermati) danno temperature sui 30 gradi ed il mio Davis 23 modesti gradi?!! Non è che sottostima troppo? Purtroppo stazioni vicine al mio paese se ne trovano pochissime, quindi non ho un granché di riferimenti. Paesi a 30-50 km di lontananza non penso possano far testo...comunque sia, da dati sulla tv, nella mia zona (circoscritta in una cinquantina di chilometri) in questi giorni si è oscillato da minime comprese tra 16 e 18 gradi e massime comprese tra i 23 ed i 25 gradi...e la mia stazione in questi 3 giorni mi ha dato un minimo di 16.2 ed un massimo di 22.9...non sono dati che si discostano troppo.

    Grazie x i complimenti...ma dovete complimentarvi, ed io ringraziare, principalmente mio padre che è stato fenomenale (non potete capire com'è pericoloso salire e lavorare su quel tetto).

  10. #70
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Vediamo...intanto mi è arrivata la bussola, così posiziono perfettamente il nord in questo weekend...magari, se posso, alzo anche la stazione più in alto possibile.

    Toglietemi una curiosità! Perché il termometro del negozio sotto casa mia, il termometro della mia macchina ed altri sensori (non schermati) danno temperature sui 30 gradi ed il mio Davis 23 modesti gradi?!! Non è che sottostima troppo? Purtroppo stazioni vicine al mio paese se ne trovano pochissime, quindi non ho un granché di riferimenti. Paesi a 30-50 km di lontananza non penso possano far testo...comunque sia, da dati sulla tv, nella mia zona (circoscritta in una cinquantina di chilometri) in questi giorni si è oscillato da minime comprese tra 16 e 18 gradi e massime comprese tra i 23 ed i 25 gradi...e la mia stazione in questi 3 giorni mi ha dato un minimo di 16.2 ed un massimo di 22.9...non sono dati che si discostano troppo.

    Grazie x i complimenti...ma dovete complimentarvi, ed io ringraziare, principalmente mio padre che è stato fenomenale (non potete capire com'è pericoloso salire e lavorare su quel tetto).
    I termometri non schermati non possono dare valori affidabili e se va bene sono messi pure in pieno sole come immagino il digitale "classico" del negozio. L'auto ferma poi risente sicuramente del calore dell'asfalto che in giornate estive assolate ti "tirano su" anche 8 gradi come ridere. La mia auto parcheggiata è arrivata a 38.5 gradi 2 settimane fa, quando in realtà eravamo sotto ai 30 ...
    Tranquillo la temperatura registrate dalla Davis è affidabilissima e tu hai pure messo come me il kit daytime (ottima scelta visto l'ubicazione). Ovviamente però avere un sensore sul tetto implica anche minime sicuramente più alte che in un giardino a 2 metri d'altezza (1 grado circa) e massime qualche decimo più basse.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •