Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85
  1. #71
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da trentinodoc Visualizza Messaggio
    ......e massime qualche decimo più basse.
    Anche più di qualche decimo....a volte si arriva anche al°C e oltre....
    Comunque non fare paragoni rispetto a strumenti posti quasi al Sole o comunque a 70 -80 cm dall'asfalto rovente (T auto..)

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #72
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Ma che sia più bassa sul tetto che un giardino, ad esempio, è una sottostima (se sì, dovuta a cosa) oppure è giusto così?

    Inoltre, dato che non c'è proprio nessun "centro di rilevamento" nella mia zona (almeno che io sappia, anche smanettando su internet), posso condividere i miei dati con qualche centro elaborazione dati? Magari...anche guadagnandoci qualcosa!
    Ho già ricevuto una proposta dalla nostra radio locale "Radio Sicilia Express"...me l'ha fatto sapere mio padre...però non so cosa vogliano di preciso.

  3. #73
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    Ma che sia più bassa sul tetto che un giardino, ad esempio, è una sottostima (se sì, dovuta a cosa) oppure è giusto così?
    non è questione di sottostime o sovrastime..sul tetto si ha una temperature, in giardino un'altra...in una giornata soggetta ad inversione termica, ad esempio, sul tetto registrerai max più basse e min più alte rispetto al giardino....ora...secondo le norme OMM la stazione dovrebbe essere installata in un giardino con prato erboso a 2mt dal suolo, e lontano da ostacoli

  4. #74
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Rosben Visualizza Messaggio
    ..........posso condividere i miei dati con qualche centro elaborazione dati? Magari...anche guadagnandoci qualcosa!
    Si,probabile.......... Se ci riesci, dicci come hai fatto, che ci proviamo tutti !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #75
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Si,probabile.......... Se ci riesci, dicci come hai fatto, che ci proviamo tutti !
    se serve, posso mandare foto di installazioni fasulle, da sottoporre a chi acquista i dati....mai mandare foto di terrazzi ed antenne Tv....
    ps
    non sono esoso.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  6. #76
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Ho "sistemato" il nord (diciamo che era pressocché giusto...però l'ho limato, anche se non mi fido eccessivamente della bussola, dato che dipende da come la mettevo mi segnava un nord diverso!)...ed ho alzato l'ISS...in giornata, se posso, vi metto le foto con la sistemazione definitiva. Adesso basta "lavori in corso"...adesso bisogna iniziare a pensare di mettere online la stazione!
    Però ho sempre il dubbio se sottostima troppo! Vorrei avere un riscontro, ma non trovo un metodo di comparazione se non con la stazione del negozio che c'è sotto casa mia, che però dà dei picchi almeno 2-3 gradi superiori.

  7. #77
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Per il Nord, controlla col Sole, tenendo conto dell'ora legale, alle 13:00 il sole con una bacchettina verticale come gnomone, ti indica la direzione Sud Nord con l'ombra su una superficie orizzontale..
    Traguardando, puoi facilmente determinare due punti sul terrazzo per allineare l'anemometro. provare è semplice, così eviti le influenze magnetiche sulla bussola, pali di ferro etc.
    Ciao
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  8. #78
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Per il Nord, controlla col Sole, tenendo conto dell'ora legale, alle 13:00 il sole con una bacchettina verticale come gnomone, ti indica la direzione Sud Nord con l'ombra su una superficie orizzontale..
    Traguardando, puoi facilmente determinare due punti sul terrazzo per allineare l'anemometro. provare è semplice, così eviti le influenze magnetiche sulla bussola, pali di ferro etc.
    Ciao
    Ciao Bruno, sono daccordo con te, facciamo come gli antichi ...con metodi antichi e senza strumenti a batteria....

    Tu hai suggerito un metodo diurno, io uno notturno....Individuare la Stella Polare nella costellazione di ...mia sorella Orsa minore è facile e qui è spiegato bene....
    Riconoscere la Stella Polare

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #79
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/05/09
    Località
    Palma di Montechiaro (AG)
    Età
    43
    Messaggi
    80
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    Ecco a voi le foto...quello al lavoro è mio padre, che è di un coraggio impressionante (ha 69 anni)!























    Forza, dai...ditemi se adesso va bene!!!

  10. #80
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistata Davis in America...e adesso che problemi! Aiutatemi!

    grande Rosben e grande papà!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •