Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82
  1. #21
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Temperature a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale55 Visualizza Messaggio
    Temperature attuali a Reggio 27° Aeroporto, mia capannina, Davis privata Policlinico, Davis circolo velico solo 24.6°.
    Ciao Pasquale. Inanzitutto giorno 3 Settembre a Reggiocalabria sono stati registrati 33°c, secondo i dati dell'aereonautica militare, e quindi io farei affidamento ai dati dell' Enav. Cmq la differenza tra i dati rilevati dalle stazioni è davvero tanta, ma bisogna tenere in considerazione numerosi fattori: Posizione stazione meteo, in centro città o in periferia, schermatura del sensore termoigrometro, posizione più o meno corretta dei vari sensori ecc... quindi secondo me queste differenze sono giustificabili. Ti dico questo per esperienza personale perchè anche a Palermo, città vicina alla quale vivo io, vi sono numerose stazioni le quali regolarmente misurano valori diversi ed io non sapendo mai a quale fare riferimento ho deciso di acquistare una stazione meteo ed adesso mi fido dei valori da me registrati. Spero di aver risolto questo mistero.

  2. #22
    Banned
    Data Registrazione
    01/10/08
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    68
    Messaggi
    170
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Che ur registrano?
    Aeroporto 60%, mia capannina 58%, davis policlinico 60%, davis circolo velico 75%.

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    01/10/08
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    68
    Messaggi
    170
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Pasquale scusa se ti do del tu ,guarda c'è un modo semplicissimo per confrontare i dati ,comprati una VP2 e la metti a fianco della capannina cosi hai raffronti propio sul campo
    Nella mia zona(Policlinico) c'è una stazione meteo privata Davis che registra temperature molto simili alla mia capannina, e naturalmente molto più alte delle stazioni davis del comune.

  4. #24
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Temperature a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale55 Visualizza Messaggio
    Nella mia zona(Policlinico) c'è una stazione meteo privata Davis che registra temperature molto simili alla mia capannina, e naturalmente molto più alte delle stazioni davis del comune.
    Bè, allora io farei affidamento sui volori che registri tu e la stazione davis vicino alla tua.

  5. #25
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Talking Re: Temperature a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale55 Visualizza Messaggio
    Nella mia zona(Policlinico) c'è una stazione meteo privata Davis che registra temperature molto simili alla mia capannina, e naturalmente molto più alte delle stazioni davis del comune.


    qui mi arrendo..

    buona continuazione per gli altri..


  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    01/10/08
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    68
    Messaggi
    170
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature a Reggio Calabria

    Temperature di oggi Aeroporto 32.6°/25.6°, Davis circolo velico 28.1°/23.7°.
    Sembra che sono state registrate in città lontane tra loro, invece sono nella stessa città!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #27
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale55 Visualizza Messaggio
    Aeroporto 60%, mia capannina 58%, davis policlinico 60%, davis circolo velico 75%.
    Perfetto, questo dimostra proprio (o almeno è un elemento a favore) del fatto che tutto sia ok. I dew point delle stazioni infatti sono tutti simili.
    A Gallipoli (città costiera 5-6 km in linea d'aria da casa mia) è stata installata una stazione a pochi passi dal mare, un altra è presente nella postazione di questa webcam ComuneSannicola .
    Rispetto alla mia stazione (sono 5 km nell'entroterra rispetto alle prime due postazioni) le temperature massime sono molto più basse a fronte di valori di ur molto più elevati (dovuti alla brezza marina).
    La stazione del circolo velico non potrà mai rappresentare il clima dell'intera città di Reggio ma grossomodo buona parte dell'area costiera cittadina (ma non è detto, bisognerebbe verificare l'orografia e la disposizione media delle brezze)

  8. #28
    Vento fresco L'avatar di Lemine
    Data Registrazione
    03/02/09
    Località
    Almenno S.S.(BG), Torino
    Età
    31
    Messaggi
    2,496
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale55 Visualizza Messaggio
    Temperature attuali a Reggio 27° Aeroporto, mia capannina, Davis privata Policlinico, Davis circolo velico solo 24.6°.
    A questo punto inizio a pensare che non siano a norma oppure a Reggio Calabria che un clima davvero strano
    SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
    MeteoAlmennoSanSalvatore

  9. #29
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma Tor de Schiavi/Cave
    Età
    49
    Messaggi
    878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature a Reggio Calabria

    intervengo per dire solo una cosa: una stazione rappresenta solo il punto in cui è stata posizionata, non potrà mai rappresentare una vasta area.
    A Roma abbiamo decine di stazioni davis, montate con gli stessi criteri ma mai nessuna registra gli stessi dati.
    Se la stazione del circolo velico è prossima alla riva risentirà fortemente dell'influenza del mare; le altre stazioni , più lontane dalla riva, ne risentiranno molto meno.
    [URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
    [URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]

  10. #30
    Banned
    Data Registrazione
    01/10/08
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    68
    Messaggi
    170
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Temperature a Reggio Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da max cave Visualizza Messaggio
    intervengo per dire solo una cosa: una stazione rappresenta solo il punto in cui è stata posizionata, non potrà mai rappresentare una vasta area.
    A Roma abbiamo decine di stazioni davis, montate con gli stessi criteri ma mai nessuna registra gli stessi dati.
    Se la stazione del circolo velico è prossima alla riva risentirà fortemente dell'influenza del mare; le altre stazioni , più lontane dalla riva, ne risentiranno molto meno.
    Quindi la stazione Davis circolo velico è indicativa solo di quella zona a 1 metro dal mare, con temperatura molto bassa perchè influenzata dall'influenza del mare, se si va poco più sopra nel centro di Reggio la temperatura è molto più alta anche di 5/6 gradi, è chiaro che è molto più interessante appunto la temperatura del centro perchè è qui che gli abitanti vivono!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •