Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pulizia stazione VP2.

  1. #1
    Vento teso L'avatar di matte
    Data Registrazione
    25/05/09
    Località
    Novi Ligure (AL) 190
    Età
    32
    Messaggi
    1,683
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Pulizia stazione VP2.

    Ogni quanto conviene pulire la stazione?...Perchè ogni tanto la pulisco esternamente ma per pulizia intendo anemometro e smontare anche i piatti. Qualcuno può darmi qualche consiglio?

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pulizia stazione VP2.

    Citazione Originariamente Scritto da matte Visualizza Messaggio
    Ogni quanto conviene pulire la stazione?...Perchè ogni tanto la pulisco esternamente ma per pulizia intendo anemometro e smontare anche i piatti. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
    Se hai voglia leggerti i post precedenti, perchè l'argomento e già stato trattato parecchie volte, penso che l'anemometro non necessiti di attenzioni particolari, mentre almeno 1 volta all'anno e conveniente pulire accuratamente il pluvio e lo schermo solare, chiaramente smontandolo completamente, i piatti le laverai con un detersivo da cucina, mentre per il termoigro userai un pennellino asciutto . Ricordati solo di rimontare tutto nello stato in cui si trovava...e buon lavoro.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  3. #3
    Vento teso L'avatar di matte
    Data Registrazione
    25/05/09
    Località
    Novi Ligure (AL) 190
    Età
    32
    Messaggi
    1,683
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pulizia stazione VP2.

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    Se hai voglia leggerti i post precedenti, perchè l'argomento e già stato trattato parecchie volte, penso che l'anemometro non necessiti di attenzioni particolari, mentre almeno 1 volta all'anno e conveniente pulire accuratamente il pluvio e lo schermo solare, chiaramente smontandolo completamente, i piatti le laverai con un detersivo da cucina, mentre per il termoigro userai un pennellino asciutto . Ricordati solo di rimontare tutto nello stato in cui si trovava...e buon lavoro.
    Ok, grazie.

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di sassetto
    Data Registrazione
    24/01/05
    Località
    Chioggia
    Età
    56
    Messaggi
    1,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pulizia stazione VP2.

    Anche due volte all'anno se, come me, abiti in una zona dove il vento alza tanta sabbia oppure se ci sono insetti fastidiosi (ragni, zanzare, cimici, api, etc).
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •