Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Bomber69
    Data Registrazione
    08/10/05
    Località
    Latina
    Età
    55
    Messaggi
    283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Anomalia Davis VP-2 wirelss

    Ieri sera verso le 22.25 in concomitanza con un'intensa attività elettrica e piovosa (raggiunti i 208mm/h con fulminazioni che illuminavano a giorno la buia notte), no notato che x 25 minuti la VP2 wireless ha perso i dati dell'umidità e relativo indice di calore con segnalazioni di vento che sono arrivate a 131 km/h, rper la prima volta ho visto la scritta sulla consolle di allarme x fortissimi venti, roba da non credere e fuori non tirava un filo di vento se non qualche bavetta!
    Poi tutto è tornato alla normalità...
    Cosa può essere successo?
    C'è da preoccuparsi che l'attività elettrica abbia danneggiato i già delicati sensori della VP-2 wire?
    A qualcun altro è successa la stessa cosa?

    A presto....


  2. #2
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Anomalia Davis VP-2 wirelss

    Citazione Originariamente Scritto da Bomber69 Visualizza Messaggio
    Ieri sera verso le 22.25 in concomitanza con un'intensa attività elettrica e piovosa (raggiunti i 208mm/h con fulminazioni che illuminavano a giorno la buia notte), no notato che x 25 minuti la VP2 wireless ha perso i dati dell'umidità e relativo indice di calore con segnalazioni di vento che sono arrivate a 131 km/h, rper la prima volta ho visto la scritta sulla consolle di allarme x fortissimi venti, roba da non credere e fuori non tirava un filo di vento se non qualche bavetta!
    Poi tutto è tornato alla normalità...
    Cosa può essere successo?
    C'è da preoccuparsi che l'attività elettrica abbia danneggiato i già delicati sensori della VP-2 wire?
    A qualcun altro è successa la stessa cosa?

    A presto....

    Secondo me sono stati i forti campi elettromagnetici a creare piccole radiofrequenze e segnali elettrici anomali che hanno fatto generare alla stazione/consolle valori anomali oltre ad interferire con le trasmissioni radio.
    Il fatto che tutto sia tornato al normale fa pensare che alla fine nulla di particolare sia accaduto alla circuteria. Cadesse un fulmine molto vicino, bè, la situazione potrebbe essere moooolto diversa.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di Bomber69
    Data Registrazione
    08/10/05
    Località
    Latina
    Età
    55
    Messaggi
    283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anomalia Davis VP-2 wirelss

    Ciao Conte, grazie per la risposta, devo dirti che c'avevo pensato anch'io a stà cosa dei campi elettromagnetici...
    Cmq non fidandomi ho chiesto quì se ci fossere state altre esperienze in tal senso!
    Ad ogni modo tutto funziona perfettamente...!



  4. #4
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: Anomalia Davis VP-2 wirelss

    é dal 2002 che ho stazioni Davis.. cablate però.. e mai avuti di questi problemi anche in caso di forti temporali con forti scariche elettriche ..

    Ho il Pc collegato all' impianto della terra...



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •