Mi sono accorto che da un pò di tempo a questa parte la Davis mi sta dando problemi.
Innanzitutto la pila dell'ISS, che ogni 4-6 mesi devo sostituirla... ho sentito parlare di un possibile problema al condensatore che sta dentro all'ISS.

Ieri però riapro weatherlink dopo diversi giorni che non lo aprivo, e noto una cosa: andando sul browse mancano parecchi dati. Anzichè ritrovarmi l'intera giornata ad intervalli di mezz'ora (come ho impostato), su alcuni giorni mi ritrovo i dati per sole pochissime ore. Guardare ad esempio il browse delle giornate del 13 e 14 novembre...



Per il giorno 13 ho i dati solo tra le 17:30 e le 18, mentre per il 14 li ho dalle 20:30 in poi...
Andando sul Plot, mi sono accorto che effettivamente manca la ricezione a parte negli orari sopra detti...





La cosa strana però è che non c'è un calo della ricezione fino a livelli prossimi allo zero, ma perde il segnale di colpo tutt'ad un tratto proprio mentre si trovava ai livelli prossimi al 100%...

Stessa cosa anche per oggi, dove i dati si sono fermati alle 18:30...





Tutt'ora il browse del weatherlink è fermo alle 18:30, ciò nonostante la consolle riceve i dati, non presenta i classici trattini al posto dei valori numerici tipici della mancanza di segnale ed anzi poco fa l'ho vista passare in diretta da +11.1 a +10.9...

Di che tipo di problema si tratta? Qualcuno ha provato ad imbattersi in questa cosa e sa da cosa dipenda e come possa essere risolta?