Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Vento teso L'avatar di matte
    Data Registrazione
    25/05/09
    Località
    Novi Ligure (AL) 190
    Età
    32
    Messaggi
    1,683
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Modificare i dati su Weatherlink.

    Ciao a tutti!!

    Dopo la fusione del'ultima nevicata il pluviomentro ha fortemente sottostimato perchè buona parte della neve è tracimata dal pluviometro che si è perso molti millimetri. Come posso aggiungere i mm che non ha segnato (20 mm). Se vado ad ad aggiungere nel browse 20 mm in 5 min mi darà un picco esagerato! Non si può modificare solamente nell'archivio NOAA?

    Vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modificare i dati su Weatherlink.

    Per quanto ne so io (col 5.9.1) non puoi toccare direttamente i NOAA (o meglio, puoi modificarli a mano ma tanto vengono sovrascritti ogni volta che vengono prodotti) ma bisogna mettere mano ai dati suborari in browse.

    Un consiglio potrebbe essere di distribuire la differenza su tutto l'arco di tempo con precipitazioni, in termini percentuali. Poi clicchi "recalculate daily data" e i NOAA dovrebbero adeguarsi alle modifiche apportate. Se hai dati a pochi minuti sarà un bel po' di lavoro, ma che ci si può fare.

  3. #3
    Vento teso L'avatar di matte
    Data Registrazione
    25/05/09
    Località
    Novi Ligure (AL) 190
    Età
    32
    Messaggi
    1,683
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modificare i dati su Weatherlink.

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Per quanto ne so io (col 5.9.1) non puoi toccare direttamente i NOAA (o meglio, puoi modificarli a mano ma tanto vengono sovrascritti ogni volta che vengono prodotti) ma bisogna mettere mano ai dati suborari in browse.

    Un consiglio potrebbe essere di distribuire la differenza su tutto l'arco di tempo con precipitazioni, in termini percentuali. Poi clicchi "recalculate daily data" e i NOAA dovrebbero adeguarsi alle modifiche apportate. Se hai dati a pochi minuti sarà un bel po' di lavoro, ma che ci si può fare.
    Grazie ho fatto come hai detto tu, ora l'NOAA è a posto!!

    Invece per modificare i dati anche sulla console della stazione quindi anche sul bulletin come posso fare?

  4. #4
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modificare i dati su Weatherlink.

    Citazione Originariamente Scritto da matte Visualizza Messaggio
    Grazie ho fatto come hai detto tu, ora l'NOAA è a posto!!

    Invece per modificare i dati anche sulla console della stazione quindi anche sul bulletin come posso fare?
    sulla consolle, se non sbaglio, puoi modificare e/o cancellare i valori SOLO del giorno in corso. Ci si posiziona sul parametro da "ritoccare" e si tiene premuto SET fino a quando non lampeggia. Poi con l'ausilio delle freccette in basso a dx si risettano a piacimento.
    ps: dal weatherlink si può modificare eventualmente sulla consolle il totale pioggia annuo con una funzione apposita (forse "set yearly rain" ma non sono sicuro perchè ora non lo uso più

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modificare i dati su Weatherlink.

    Citazione Originariamente Scritto da matte Visualizza Messaggio
    Grazie ho fatto come hai detto tu, ora l'NOAA è a posto!!

    Invece per modificare i dati anche sulla console della stazione quindi anche sul bulletin come posso fare?
    Della console non ho neanche mai aperto il manuale, ce l'ho lì a fare da superficie d'appoggio per la polvere. Guardo tutto a PC a distanza. Forse c'è un modo di entrare con qualche menù nei vari estremi e nelle cumulate e modificarli, ma non saprei dirti come.

  6. #6
    Vento teso L'avatar di matte
    Data Registrazione
    25/05/09
    Località
    Novi Ligure (AL) 190
    Età
    32
    Messaggi
    1,683
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modificare i dati su Weatherlink.

    Citazione Originariamente Scritto da trentinodoc Visualizza Messaggio
    sulla consolle, se non sbaglio, puoi modificare e/o cancellare i valori SOLO del giorno in corso. Ci si posiziona sul parametro da "ritoccare" e si tiene premuto SET fino a quando non lampeggia. Poi con l'ausilio delle freccette in basso a dx si risettano a piacimento.
    ps: dal weatherlink si può modificare eventualmente sulla consolle il totale pioggia annuo con una funzione apposita (forse "set yearly rain" ma non sono sicuro perchè ora non lo uso più
    Esatto ho usato preoprio quella funzione. Grazie mille!!

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modificare i dati su Weatherlink.

    Citazione Originariamente Scritto da trentinodoc Visualizza Messaggio
    sulla consolle, se non sbaglio, puoi modificare e/o cancellare i valori SOLO del giorno in corso. Ci si posiziona sul parametro da "ritoccare" e si tiene premuto SET fino a quando non lampeggia. Poi con l'ausilio delle freccette in basso a dx si risettano a piacimento.
    Ho provato questa soluzione per un "temporale" non voluto causa irrigazione del giardino
    Ma non ci sono riuscito, il tasto "set" è una 2nd function del tasto "alarm"; se mi posiziono sul daily rain e schiaccio "alarm" ovviamente mi apre la schermata d'impostazione degli allarmi, se invece premo e tengo premuto 2nd/alarm(set) non accade nulla...
    Come dovrei fare?

  8. #8
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modificare i dati su Weatherlink.

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ho provato questa soluzione per un "temporale" non voluto causa irrigazione del giardino
    Ma non ci sono riuscito, il tasto "set" è una 2nd function del tasto "alarm"; se mi posiziono sul daily rain e schiaccio "alarm" ovviamente mi apre la schermata d'impostazione degli allarmi, se invece premo e tengo premuto 2nd/alarm(set) non accade nulla...
    Come dovrei fare?
    no devi posizionarti sul "daily rain" col cursore a freccette sotto
    a questo punto premi il tasto 2ND (solo una volta) e tieni pigiato SET fino a quando vedrai lampeggiare i trattini al posto dell'accumulo

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modificare i dati su Weatherlink.

    Citazione Originariamente Scritto da trentinodoc Visualizza Messaggio
    no devi posizionarti sul "daily rain" col cursore a freccette sotto
    a questo punto premi il tasto 2ND (solo una volta) e tieni pigiato SET fino a quando vedrai lampeggiare i trattini al posto dell'accumulo
    Ok fatto! Ho visto che anche richiamando gli estremi quando arriva a "rain mo" l'accumulo mensile è azzerato... Che tu sappia così facendo li ha detratti anche dal totale annuale? Non ho pensato di guardare il dato annuale prima e dopo l'azzeramento...

  10. #10
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modificare i dati su Weatherlink.

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ok fatto! Ho visto che anche richiamando gli estremi quando arriva a "rain mo" l'accumulo mensile è azzerato... Che tu sappia così facendo li ha detratti anche dal totale annuale? Non ho pensato di guardare il dato annuale prima e dopo l'azzeramento...
    sì sono sicuro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •