Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    Sedriano (MI)
    Età
    37
    Messaggi
    78
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Posso attaccare il sensore della radiazione al kit per l'anemometro

    Secondo voi riceve poi i dati sia del vento che della radiazione solare? Oggi ho provato,ma la cosa non è andata a buon fine. Devo seguire qualche metodo particolare? Alla fine il kit per l'anemometro ha diversi ingressi.

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posso attaccare il sensore della radiazione al kit per l'anemometro

    Andando il braccetto dell'anemometro orientato a nord, ti trovi con il sensore radiazione a nord del palo di sostegno. Se il palo prosegue andando ancora su (magari per sostenere antenne TV), proprio a mezzogiorno troverai la sua ombra sul sensore di radiazione solare.

    Cmq dal punto di vista meccanico, elettrico e radio non dovrebbero esserci controindicazioni.

    Se intendi chiedere se il kit trasmissione anemometro può trasmettere diversi sensori, non lo so.

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    Sedriano (MI)
    Età
    37
    Messaggi
    78
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posso attaccare il sensore della radiazione al kit per l'anemometro

    Si volevo capire se il kit dell'anemometro è in grado di trasmettere sia i dati della radiazione solare che quelli del vento. Ieri ho provato a mettere nell'impostazione della stazione nel canale 8 iss,ma non funzionava nessuno dei due sensori.

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di Marco Senatore
    Data Registrazione
    17/12/05
    Località
    Catania
    Messaggi
    291
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posso attaccare il sensore della radiazione al kit per l'anemometro

    L'unica limitazione dell'ISS del Kit Anemometro è che può mandare dati di soli due apparati, esempio (termoigrometro e radiazione solare, anemometro e sensore termo igrometrico opzionale o pluviometro)
    Basta settare il tutto dalla consolle selezionando il tipo di canale su cui fare girare il kit e la modalità con cui esso viene visualizzato (ON ISS) per due sensori o "WIND" per il solo anemometro.
    Trappeto Nord(CT)Davis VP2
    http://www.meteosicilia.it/stazionecatania/index1.htm
    Acitrezza(CT)Davis VP1
    http://www.meteosicilia.it/stazioneacitrezza/index1.htm
    Stazioni montane rete MeteoSicilia:
    Stazione Etna nord(1830 m.s.l.m);
    Stazione Meteo Etna Sud(1935 mslm):
    http://www.meteoetna.it/

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    Sedriano (MI)
    Età
    37
    Messaggi
    78
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posso attaccare il sensore della radiazione al kit per l'anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Senatore Visualizza Messaggio
    L'unica limitazione dell'ISS del Kit Anemometro è che può mandare dati di soli due apparati, esempio (termoigrometro e radiazione solare, anemometro e sensore termo igrometrico opzionale o pluviometro)
    Basta settare il tutto dalla consolle selezionando il tipo di canale su cui fare girare il kit e la modalità con cui esso viene visualizzato (ON ISS) per due sensori o "WIND" per il solo anemometro.
    Ma quindi secondo te radiazione solare e dati anemometro possono essere inviati dal solo kit anemometro? No perchè ieri ho provato mettere ON ISS,ma la cosa non è andata a buon fine.Diciamo che mi rilevava che c'era un anemometro,ma non segnava la direzione e rimaneva a 0. Sul sensore della radiazione solare invece non appariva nulla. Nel week-end che ho più tempo provo a rivedere.Volevo mettere il sensore sul tetto perchè secondo me ha più senso un dato rilevato in presenza di assenza di ostacoli....nel giardino invece rimarrebbe un pò in ombra.

  6. #6
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posso attaccare il sensore della radiazione al kit per l'anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Senatore Visualizza Messaggio
    L'unica limitazione dell'ISS del Kit Anemometro è che può mandare dati di soli due apparati, esempio (termoigrometro e radiazione solare, anemometro e sensore termo igrometrico opzionale o pluviometro)
    Basta settare il tutto dalla consolle selezionando il tipo di canale su cui fare girare il kit e la modalità con cui esso viene visualizzato (ON ISS) per due sensori o "WIND" per il solo anemometro.
    sei sicuro sul pluviometro?? Quando l'avevo acquistato ero interessato a 'sta cosa e avevo chiesto a Zambelli se era fattibile spostare il pluvio sul tetto insieme all'anemometro, ma lui mi aveva detto che TEORICAMENTE il kit dovrebbe consentire l'invio anche del dato pioggia ma che in realtà per farlo si dovrebbe avere un altro kit

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posso attaccare il sensore della radiazione al kit per l'anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Senatore Visualizza Messaggio
    L'unica limitazione dell'ISS del Kit Anemometro è che può mandare dati di soli due apparati, esempio (termoigrometro e radiazione solare, anemometro e sensore termo igrometrico opzionale o pluviometro)
    Basta settare il tutto dalla consolle selezionando il tipo di canale su cui fare girare il kit e la modalità con cui esso viene visualizzato (ON ISS) per due sensori o "WIND" per il solo anemometro.
    Quindi si potrebbe mettere anemometro e sensore solare,oppure l'anemometro viene riconosciuto come se fossero due strumenti visto che da' direzione e velocita?
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  8. #8
    Brezza leggera L'avatar di Marco Senatore
    Data Registrazione
    17/12/05
    Località
    Catania
    Messaggi
    291
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posso attaccare il sensore della radiazione al kit per l'anemometro

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Quindi si potrebbe mettere anemometro e sensore solare,oppure l'anemometro viene riconosciuto come se fossero due strumenti visto che da' direzione e velocita?
    Ragazzi tutto dipende dall'ISS principale della stazione meteo, se questa è messa in modalità (ON ISS) non riceverà mai il Kit anemometro su ON ISS.
    Si creerebbe un conflitto.
    Nel mio caso uso l'iss del kit anemometro perchè l'iss principale è morta.
    In questo modo ho potuto settare ON ISS riuscendo così a computare pluviometria e termoigrometria.
    Trappeto Nord(CT)Davis VP2
    http://www.meteosicilia.it/stazionecatania/index1.htm
    Acitrezza(CT)Davis VP1
    http://www.meteosicilia.it/stazioneacitrezza/index1.htm
    Stazioni montane rete MeteoSicilia:
    Stazione Etna nord(1830 m.s.l.m);
    Stazione Meteo Etna Sud(1935 mslm):
    http://www.meteoetna.it/

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/02/10
    Località
    Monrupino - Trieste
    Messaggi
    47
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posso attaccare il sensore della radiazione al kit per l'anemometro

    Credo di averlo già scritto da qualche parte.
    Facciamo chiarezza:
    ho avuto lunghi scambi di mail con la Davis USA su questo argomento.
    E' una follia che il kit anemometro NON possa trasmettere anche i dati del sensoree solare, ma purtroppo non c'è verso, a meno di modifiche firmware.
    Il kit è un ISS a tutti gli effetti, ma la console può gestire solo un ISS.
    Può gestire in aggiunta all'ISS i vari kit aggiuntivi che nel caso dell'anemometro possono essere ISS completi, ma preleva solo i dati relativi al kit selezionato, ignorando gli altri (che arrivano).
    Non hanno pensato che se un povero diavolo acquista il kit perchè ha ostacoli nei paraggi, e se ostacoli sono per vento, lo saranno anche per il sole!!!
    Io ho proprio questo problema, infatti ho ancora la stazione a terra.
    Mi hanno dato un'ottimo suggerimento: Kit sul tetto e sensore solare sul tetto con 40 metri di cavo che scende! una vera figata.....
    Studierò qualche strategia.
    Ah ... mi sono studiato tutt il propocollo seriale, ma senza successo per ora.

    copio sotto le risposte.

    No the Anemometer kit has the port for the Solar, but it needs to be setup on
    the console as a "Wind" station and only wind will come from that 2nd wind
    station. However you can place the solar and uv up to 125' away for the Main
    ISS as there are cables to add up to a total of 125'
    I will attach the cable part number.


    In order for the Wind transmitter kit to read anything but wind, you would
    need to make that wind station an ISS and you can only have 1 ISS per
    console.
    That really is the main issue. Yes you could get it to read but since you can
    only have 1 ISS per console it may be hard to do.


    Ultima modifica di stefano_62; 28/03/2010 alle 20:24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •