Pagina 59 di 196 PrimaPrima ... 949575859606169109159 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 1959
  1. #581
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/06/13
    Località
    Verona
    Età
    48
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Acquisto effettuato con spedizione e dogana inclusi a € 490 circa. Non malaccio...
    Ciao, con Datalogger o senza?
    Ciao

  2. #582
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da an78 Visualizza Messaggio
    ho contattato ryan mi ha fatto 335 euro la davis pro 2 wireless + 63 eurotrasporto+ tasse dognali.....
    mi verrebbe in totale piu o meno 480 euro...
    ho visto che in germania vendono la versione europea a 555 compresa spedizione per italia
    la differenza sarebbe tra usa e germania di 75 euro considernado che nella scatola usa non c'è la spina Europea e che comunque le tasse doganali non sono standard si aggirano sul 20 % ma potrebbe essere anche un po di più e c'è il rischio di apertura del pacco e il tempo di trasporto quasi quasi prendo quella dalla germania che dite?
    dal sito di archer
    davis vp2 wireless standard shield 393 dollari
    spedizione 73,20 dollari
    = 466 $ al cambio attuale 358 €

    vogliamo essere onesti e metterci anche 102 $ di dogana?
    = 436 €

    diciamo che con 550 € da archer ci compri la stazione, il datalogger e ti rimanevano 100 € in tasca.......................con i dovuti accorgimenti
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  3. #583
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/06/13
    Località
    roma
    Età
    46
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    dal sito di archer
    davis vp2 wireless standard shield 393 dollari
    spedizione 73,20 dollari
    = 466 $ al cambio attuale 358 €

    vogliamo essere onesti e metterci anche 102 $ di dogana?
    = 436 €

    diciamo che con 550 € da archer ci compri la stazione, il datalogger e ti rimanevano 100 € in tasca.......................con i dovuti accorgimenti


    secondo me non è corretto quello che dici...

    sulle tasse doganali devi mettere le tasse sul traporto e poi devi sommare il prezzo dell'oggetto + il trasporto e mettere le tasse e posi sommi la cifra totale... ci sono 2 volte le tasse praticamente.... alla fine ho visto che ola differenza era solo di 70 euro circa... avevo cmq la stazione EU... (considera che le tasse dognali vanno dal 25 al 30%) ho ricevuto una decina di giorni fa un pacco dalla california (fedex) l'oggetto una custodia per s4 veniva 32.16 euro e ho pagato di tasse dognali ed iva 25 euro ben l'80% in piu (14 euro di via e 11 euro di diritti ammoinistrativi??)non ti dico che inc.... e vuoi sapere il motivo? hanno deciso di testa loro che il prodotto valeva 66 euro... (lo compravo in italia risparmiavo....)



    in poche parole 74 dollari di trasporto per il 25%= e sono 92$
    poi 466$ per il 25%=583$
    totale 675$ = 516 EURO TOTALI....... e in piu ho la stazione europea--

  4. #584
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da an78 Visualizza Messaggio
    secondo me non è corretto quello che dici...

    sulle tasse doganali devi mettere le tasse sul traporto e poi devi sommare il prezzo dell'oggetto + il trasporto e mettere le tasse e posi sommi la cifra totale... ci sono 2 volte le tasse praticamente.... alla fine ho visto che ola differenza era solo di 70 euro circa... avevo cmq la stazione EU... (considera che le tasse dognali vanno dal 25 al 30%) ho ricevuto una decina di giorni fa un pacco dalla california (fedex) l'oggetto una custodia per s4 veniva 32.16 euro e ho pagato di tasse dognali ed iva 25 euro ben l'80% in piu (14 euro di via e 11 euro di diritti ammoinistrativi??)non ti dico che inc.... e vuoi sapere il motivo? hanno deciso di testa loro che il prodotto valeva 66 euro... (lo compravo in italia risparmiavo....)



    in poche parole 74 dollari di trasporto per il 25%= e sono 92$
    poi 466$ per il 25%=583$
    totale 675$ = 516 EURO TOTALI....... e in piu ho la stazione europea--
    ti stai sbagliando di grosso, ma grosso-grosso
    le tasse/dazi doganali sono circa il 22% di:

    valore dichiarato dal venditore dell'oggetto
    +
    spese di spedizione

    questi due valori devono essere dichiarati dal venditore sul documento posto all'esterno del pacco che accompagna il pacco

    NON SI PAGANO DUE VOLTE LE TASSE


    indi per cui
    stazione = 393
    = totale 393 $

    spedizione 75$
    =totale con spedizione 468 $

    22% di 468 = 102 $ [tasse e dazi doganali]

    468 + 102 = 570 $ al cambio attuale 437 € con dichiarazione del valore totale

    con i dovuti accorgimenti
    = 493$, al cambio attuale 378 €


    Ultima modifica di CrasHBoneS; 02/07/2013 alle 09:49
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  5. #585
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    facendo due conti:

    1) vp2 wireless standard + datalogger + ss + dogana ( 25% sul tot ....)= 500 euro circa

    2) cablata tot = 445 euro circa

    con kit daytime :

    1)-->579 euro circa
    2)-->525 euro circa

    (cambio 1.30)
    Ultima modifica di clavero; 02/07/2013 alle 10:10
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  6. #586
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    facendo due conti:

    1) vp2 wireless standard + datalogger + ss + dogana ( 25% sul tot ....)= 500 euro circa

    2) cablata tot = 445 euro circa

    con kit daytime :

    1)-->579 euro circa
    2)-->525 euro circa

    (cambio 1.30)
    e s a t t o !

    stazione mod. 6152 393 $
    datalogger 118 $
    kit day time 94 $
    spese sped. 80 $
    Totale 683 $
    dogana, dazi su totale dichiarato 35 $
    totale + dogana 720 $ circa
    cambio euro 1,3 550 €
    Ultima modifica di CrasHBoneS; 02/07/2013 alle 10:19
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  7. #587
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da an78 Visualizza Messaggio
    io preso a 550 compresa spedizione dalla germania versione davis vante pr0 2 wireless.

    infatti verisone europea quindi italiana e pezzi di ricambio in italia..
    in america con 500 euro prendevi anche il datalogger

    con il tuo prezzo ci prendevi quasi datalogger + kit daytime \sk\
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  8. #588
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    in USA con 580 euro riesci a comprare la VP2 6153 [che ha il kit ventilato H24] + datalogger ......................
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  9. #589
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/06/13
    Località
    roma
    Età
    46
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    in USA con 580 euro riesci a comprare la VP2 6153 [che ha il kit ventilato H24] + datalogger ......................



    non condivido... le tasse dognali purtroppo non sono \fisse ho contattato l a dogana... possono fare anche una valutazione stimata e si aggirano dal 25 al 30% inoltre le tasse di trasporto vengono calcolate a parte...


    ripeto su 34.34 euro di custodia di plastica comprata in california ho pagato 25 euro di tasse e dazio dognali ho la bolla qui con me...considerate che il venditore ha messo sulla bolla valore del pacco di 34.34 ma alla dogana non si sono fidati e mi hanno calcolato come valore statistico euro 66.31 ecco fatto il danno... il vendiotre puo scrivere sopra quello che gli pare se ti va bene sei fortunato ma se non va bene e loro fanno una stima del prodotto sei frwegato alla grande.... inoltre le tasse dognali si pagano anche sul trasporto..



    i funzionari doganali hanno una certa autonomia di giudizio e controllo, la regola non è fissa. Per esperienza diretta, è più facile che "passi inosservato" un pacchettino piccolo piccolo che ti viene consegnato senza storie, piuttosto che un pacco grande quanto una scatola da scarpe magari pieno di carta per imbottire una pallina di gommapiuma! E quella stramaledetta pallina di gommapiuma avrà per il doganiere valore a peso d'oro...



    il regime di non imponibilità IVA si
    applica al servizio di trasporto di beni all’importazione se il valore di tale
    servizio, accessorio all’ingresso nel territorio comunitario, è ricompreso nel
    valore del bene importato e sempreché l’IVA venga assolta direttamente in
    dogana.E siccome il prezzo della stazione è separato dal prezzo del trasporto e non tutta insieme ti fanno pagare anche la le tasse....


    Vi ripeto può andare bene come può andare male e se va male sono veramente cavoli amari...

    Ultima modifica di an78; 02/07/2013 alle 10:56

  10. #590
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da an78 Visualizza Messaggio
    non condivido... le tasse dognali purtroppo non sono \fisse ho contattato l a dogana... possono fare anche una valutazione stimata e si aggirano dal 25 al 30% inoltre le tasse di trasporto vengono calcolate a parte...


    ripeto su 34.34 euro di custodia di plastica comprata in california ho pagato 25 euro di tasse e dazio dognali ho la bolla qui con me...considerate che il venditore ha messo sulla bolla valore del pacco di 34.34 ma alla dogana non si sono fidati e mi hanno calcolato come valore statistico euro 66.31 ecco fatto il danno... il vendiotre puo scrivere sopra quello che gli pare se ti va bene sei fortunato ma se non va bene e loro fanno una stima del prodotto sei frwegato alla grande.... inoltre le tasse dognali si pagano anche sul trasporto..



    i funzionari doganali hanno una certa autonomia di giudizio e controllo, la regola non è fissa. Per esperienza diretta, è più facile che "passi inosservato" un pacchettino piccolo piccolo che ti viene consegnato senza storie, piuttosto che un pacco grande quanto una scatola da scarpe magari pieno di carta per imbottire una pallina di gommapiuma! E quella stramaledetta pallina di gommapiuma avrà per il doganiere valore a peso d'oro...



    il regime di non imponibilità IVA si
    applica al servizio di trasporto di beni all’importazione se il valore di tale
    servizio, accessorio all’ingresso nel territorio comunitario, è ricompreso nel
    valore del bene importato e sempreché l’IVA venga assolta direttamente in
    dogana.E siccome il prezzo della stazione è separato dal prezzo del trasporto e non tutta insieme ti fanno pagare anche la le tasse....


    Vi ripeto può andare bene come può andare male e se va male sono veramente cavoli amari...

    bene, direi che sei l'eccezione che conferma la regola, visto che se la mente non mi inganna, nessuno sul forum ha mai avuto problemi con la dogana

    1)per curiosità quanto pesava il pacco che conteneva la custodia?
    2)sui documenti che accompagnavano il pacco erano ben scritte anche le spese di spedizione?
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •