Pagina 5 di 196 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1959
  1. #41
    alemar
    Ospite

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    niente...non è ancora arrivata in dogana...

  2. #42
    TT-Chaser L'avatar di Lucio
    Data Registrazione
    01/03/08
    Località
    Miglionico (MT)
    Età
    47
    Messaggi
    3,375
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    sul sito delle poste funziona con entrambi i codici,sia quello USA che quello italianoalcune volte in dogana può rimanere più giorni,ma la cosa nn ti deve preoccupare

  3. #43
    Anto200
    Ospite

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Ma quindi in sostanza cosa consigliate?
    Si spende meno se la spedizione la fa archer trading o se si usa consegnato.com? I costi di dogana sono diversi tra i due? Vorrei ordinare una Davis a brevissimo e mi resta solo questo punto da chiarire....grazie

  4. #44
    TT-Chaser L'avatar di Lucio
    Data Registrazione
    01/03/08
    Località
    Miglionico (MT)
    Età
    47
    Messaggi
    3,375
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Anto200 Visualizza Messaggio
    Ma quindi in sostanza cosa consigliate?
    Si spende meno se la spedizione la fa archer trading o se si usa consegnato.com? I costi di dogana sono diversi tra i due? Vorrei ordinare una Davis a brevissimo e mi resta solo questo punto da chiarire....grazie
    da archerio ha acquistato da lui

  5. #45
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    Cairo Montenotte (SV)
    Età
    39
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Ciao ragazzi!
    qualcuno può darmi un'informazione per cortesia?
    Vorrei stimare il peso volumetrico in caso mi facessi spedire da Consegnato una Davis 6163... qualcuno di voi che l'ha presa (anche non di recente), o chi sia più informato di me, può cortesemente farmi sapere le dimensioni del pacco?

    grazie in anticipo!!!
    Fabio

  6. #46
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Anto200 Visualizza Messaggio
    Ma quindi in sostanza cosa consigliate?
    Si spende meno se la spedizione la fa archer trading o se si usa consegnato.com? I costi di dogana sono diversi tra i due? Vorrei ordinare una Davis a brevissimo e mi resta solo questo punto da chiarire....grazie
    vedo che non hai letto i miei post precedenti e ti faccio un riepilogo:

    1)573 €
    con dichiarazione reale del valore della merce

    2)493 €
    con dichiarazione del valore NON REALE della merce = 100$ stazione +70$ spese di sped. [se hai sfortuna, ma tanta, ed aprono il pacco in dogana e non reputano reale il valore dichiarato, stimano loro [non so con quale criterio] il valore della merce e ti applicano i dazi su quel valore ed alla fine si paga un dazio più elevato di quello se si fosse dichiarato il valore reale]

    3)480
    con dichiarazione del valore reale usando consegnato.com

    un altra cosa che vorrei sottolineare: consegnato.com si paga in euro quindi la spedizione (95 €) è insensibile alle perdite del dollaro, mentre se si fa tutto con il negoziante, i 70$ di spedizione sono soggetti alla debolezza del dollaro, quindi se il dollaro perde si guadagna ancora qualcosa sulla spedizione
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  7. #47
    Anto200
    Ospite

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    vedo che non hai letto i miei post precedenti e ti faccio un riepilogo:

    1)573 €
    con dichiarazione reale del valore della merce

    2)493 €
    con dichiarazione del valore NON REALE della merce = 100$ stazione +70$ spese di sped. [se hai sfortuna, ma tanta, ed aprono il pacco in dogana e non reputano reale il valore dichiarato, stimano loro [non so con quale criterio] il valore della merce e ti applicano i dazi su quel valore ed alla fine si paga un dazio più elevato di quello se si fosse dichiarato il valore reale]

    3)480
    con dichiarazione del valore reale usando consegnato.com

    un altra cosa che vorrei sottolineare: consegnato.com si paga in euro quindi la spedizione (95 €) è insensibile alle perdite del dollaro, mentre se si fa tutto con il negoziante, i 70$ di spedizione sono soggetti alla debolezza del dollaro, quindi se il dollaro perde si guadagna ancora qualcosa sulla spedizione
    crashbones in realtà li avevo letti ma cercavo proprio un riepilogo chiaro come quello che hai fatto tu... ti ringrazio

  8. #48
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da fabio85 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    qualcuno può darmi un'informazione per cortesia?
    Vorrei stimare il peso volumetrico in caso mi facessi spedire da Consegnato una Davis 6163... qualcuno di voi che l'ha presa (anche non di recente), o chi sia più informato di me, può cortesemente farmi sapere le dimensioni del pacco?

    grazie in anticipo!!!
    Fabio
    ciao, io per calcolare il peso volumetrico manderei una mail con la richiesta delle dimensioni ed il peso del pacco al venditore da cui la comprerei, in modo che ti sa dire le misure precise dell'imballo completo.

    non l'ho ancora postata, ma l'analisi dei costi prendendo come riferimento la 6153 [che ha un imballo + grande della 6152 e quindi peso volumetrico maggiore] è più conveniente farsela spedire dal venditore con dichiarazione inferiore del valore della merce rispetto a consegnato.com

    nota bene: come spese di sped. di archer ho usato nelle mie analisi 70$ [6-10 business days]
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  9. #49
    Vento forte L'avatar di Jack_89
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roddi (CN) 284 m.s.l.m.
    Età
    35
    Messaggi
    4,373
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da fabio85 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    qualcuno può darmi un'informazione per cortesia?
    Vorrei stimare il peso volumetrico in caso mi facessi spedire da Consegnato una Davis 6163... qualcuno di voi che l'ha presa (anche non di recente), o chi sia più informato di me, può cortesemente farmi sapere le dimensioni del pacco?

    grazie in anticipo!!!
    Fabio

    il mio pesava 8kg e rotti ed era sui 50cm*50cm

    Matteo ''Jack'' Giacosa

  10. #50
    alemar
    Ospite

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    mi hanno appena chiamato le poste per sapere merce contenuta nei due pacchi e valore dichiarato.
    Ora hanno sdoganato il tutto e mi dovrebbero arrivare i pacchi per giovedì-venerdì!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •