Pagina 8 di 196 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1959
  1. #71
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,847
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da storm sea Visualizza Messaggio
    conta sempre che li sono 6 ore dietro...
    io ho acquistato tramite paypal e dopo 5 minuti avevo gia ottenuto delle informazioni,devi attendere la conclusione del pagamento!
    cmq tienici aggiornati.

    io ho fatto l'acquisto sabato 9 e il pacco è ancora in upsp!
    mi aveva detto rayan che le poste erano in ferie! e che sarebbe partito martedi 12
    Ok...grazie...domani controllo la posta...il bonifico fatto con MoneyGram...inviato una email con il numero della transazione...

  2. #72
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da roby70 Visualizza Messaggio
    Oggi fatto il bonifico...per l'acquisto della Davis...attualmente non mi è pervenuta nessuna risposta...
    il bonifico è una cosa differente ad un pagamento "paypal" ad esempio;
    non hai ancora ricevuto notizie perchè il bonifico è partito dalla tua banca ma deve arrivare "in america", tieni presente che un bonifico bancario fatto in italia verso italia ci mette 2/3 giorni ad arrivare (momento in cui i soldi sono "fisicamente" arrivati sul conto bancario del venditore), quindi penso che non avrai notizie dal venditore prima di 4/5 giorni, mentre paypal è un pagamento "immediato" che il venditore vede subito sul proprio conto bancario.
    quello che puoi fare è avvisare il venditore che hai fatto il bonifico inviandogli il numero CRO (Codice Riferimento Operazione - Wikipedia), questo a riprova che tu hai effettuato il bonifico, lui chiamando la sua banca e dandogli il CRO potrà verificare che i soldi sono partiti, ma non ancora arrivati.
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  3. #73
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,847
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    il bonifico è una cosa differente ad un pagamento "paypal" ad esempio;
    non hai ancora ricevuto notizie perchè il bonifico è partito dalla tua banca ma deve arrivare "in america", tieni presente che un bonifico bancario fatto in italia verso italia ci mette 2/3 giorni ad arrivare (momento in cui i soldi sono "fisicamente" arrivati sul conto bancario del venditore), quindi penso che non avrai notizie dal venditore prima di 4/5 giorni, mentre paypal è un pagamento "immediato" che il venditore vede subito sul proprio conto bancario.
    quello che puoi fare è avvisare il venditore che hai fatto il bonifico inviandogli il numero CRO (Codice Riferimento Operazione - Wikipedia), questo a riprova che tu hai effettuato il bonifico, lui chiamando la sua banca e dandogli il CRO potrà verificare che i soldi sono partiti, ma non ancora arrivati.
    Alle Poste mi anno detto che il bonifico arriva direttamente subito con questo sistema...Dai aspettiamo...

  4. #74
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Volevo collegarmi a questo thread per togliermi un dubbio.....
    Sono vicino all'acquisto in USA di una 6163.
    Dato che la spedizione non sarà fatta in Europa ma in USA, pensate che il "metric adapter" per il pluvio sia da chiedere a parte o comunque è in dotazione? perchè neanche o vedo tra gli optional...
    Ho questo dubbio perchè ricordo vagamente un post di molto tempo fà che qualcuno di noi affermava che comunque nelle Davis ormai c'erano entrambi gli adapter per il pluvio.. vi risulta?

    mi associo alla domanda, vorrei chiedere cortesemente che conti di spesa fare per una davis come questa

    Davis 6152 - Wireless Vantage Pro2 W/ Standard Radiation Shield [6152] - $393.00 : Archer Trading Post, Always on Target

    + questo che è datalogger e software

    Davis 6510SER - Weatherlink and Datalogger - Serial Port Version [6510SER] - $118.00 : Archer Trading Post, Always on Target

    511 dollari, circa 365 euro. più la spedizione, quanto è da considerare?

    grazie mille!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  5. #75
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    ho visto di consegnato.com; qualcuno l'ha usato?

    inoltre: ci sono soluzioni da adottare per far funzionare le davis americane? oppure sono pronte a funzionare correttamente? settaggi vari?
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  6. #76
    Brezza tesa L'avatar di meteowebcam.it
    Data Registrazione
    15/04/06
    Località
    Romagna Ovest
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Se posso permettermi, pur non condividendo di comprare in USA, se potete, lo dico per voi, usate paypal...con moneygram non si fa una pagamento diretto alla persona o all'azienda ma si fa un pagamento ad un ufficio (tipo poste) voi dovete dare poi un codice poi alla persona che andrà a ritirare il tutto... strano ti abbia detto l'azienda di pagare con moneygram...io ho sempre avuto grossi problemi tramite westerunion e moneygram proprio per la difficoltà di far capire che cosa fosse in USA (in quanto forse ho pensato sia poco utilizzato)... fortunatamente da quando c'è paypal questi problemi son spariti.

  7. #77
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ho visto di consegnato.com; qualcuno l'ha usato?

    inoltre: ci sono soluzioni da adottare per far funzionare le davis americane? oppure sono pronte a funzionare correttamente? settaggi vari?
    se leggi qui c'è un esempio con una 6153 + datalogger USB
    Acquisto Davis: Vantage Pro2 Wireless (6152) o Vue o (6153)?? ci sono un po' di risposte

    questo è un riepilogo con una 6152 + datalogger usb

    vedo che non hai letto i miei post delle pagine precedenti dove c'è scritto tutto dettagliato e ti faccio un riepilogo:

    1)530€
    con dichiarazione reale del valore della merce

    2)455€
    con dichiarazione del valore NON REALE della merce = 100$ stazione +70$ spese di sped. [se hai sfortuna, ma tanta, ed aprono il pacco in dogana e non reputano reale il valore dichiarato, stimano loro [non so con quale criterio] il valore della merce e ti applicano i dazi su quel valore ed alla fine si paga un dazio più elevato di quello se si fosse dichiarato il valore reale]

    3)458
    con dichiarazione del valore reale usando consegnato.com

    un altra cosa che vorrei sottolineare: consegnato.com si paga in euro quindi la spedizione (70 €) è insensibile alle perdite del dollaro, mentre se si fa tutto con il negoziante, i 70$ di spedizione sono soggetti alla debolezza del dollaro, quindi se il dollaro perde si guadagna ancora qualcosa sulla spedizione

    comunque visto che ormai ho scritto diverse volte i costi di acquisto, vi lascio uno screenshoot del file excel che ho fatto:



    CALCOLO SPESE DOGANALI
    A=valore dichiarato della merce dal venditore sulla bolla attaccata al pacco
    B=spese di spedizione

    le spese doganali sono circa il 25% sul valore dichiarato dell'oggetto + le spese di spedizione, ovvero= (A+B)/4

    CONSEGNATO . COM
    questo servizio si occupa di spedire gli oggetti dagli USA: ci si registra gratuitamente e all'atto dell'acquisto di un oggetto ti forniscono un indirizzo di spedizione americano che tu comunicherai al venditore, sarà cura di questo sito farti arrivare in Italia il tuo oggetto; il vantaggio è che nel costo del servizio sono incluse le spese di spedizione e le tasse/sdoganamento.
    attenzione: il costo del servizio è in funzione del "peso": il peso viene scelto fra il maggiore di due valori: il peso reale ed il peso volumetrico [dimensioni in cm. (LungXLarghXAlt/6000)]
    quindi per calcolare il peso volumetrico manderei una mail con la richiesta delle dimensioni ed il peso del pacco al venditore da cui la comprerei, in modo da sapere le misure precise dell'imballo completo.
    Ultima modifica di CrasHBoneS; 15/10/2010 alle 13:17
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  8. #78
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    sei stato precisissimo e completo, ti ringrazio davvero!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  9. #79
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    sei stato precisissimo e completo, ti ringrazio davvero!
    sei in debito.......... di un grappino,
    passo sempre da Vittorio Veneto [e dico "qui cominciano le montagne"] quando vado a sciare ad Arabba, e dopo il lungo tunnel mi aspetto sempre di vedere la neve.
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  10. #80
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    grappino a volontà!
    in effetti accade a volte che dopo i tre tunnel la pioggia diventi neve!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •